La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia Skyline!!!

#1
ciao a tutti,

manco da tanto dal forum, a causa del lavoro che ultimamente non mi lascia un attimo libero :? , ma martedì mi hanno finalmente consegnato la mia agognata Skyline :lol: :lol: ed è quindi giunta l'ora di postarvi qualche foto!!
L'abbiamo scelta in rovere dark con mensolone rosso orientale, piano in quarzo Virgo e schienale acciaio. Lavello e piano cottura sono della Foster (Big Bowl Soft una vasca da incasso il primo, Eleonora Soft il secondo), lavastoviglie e forno sono della Siemens (il forno ha il display con i numeri rossi come il mensolone :lol: ). Manca ancora il frigo a libera installazione da comprare e il tavolo con le sedie... un passettino per volta facciamo tutto.

Ah..il muro dietro la cucina ed il camino sono dipinti con grassello di calce grigio chiaro spatolato.

Via alle foto!!!

Parete Lavello/Piano Cottura: vista d'insieme. La porta sulla sinistra è uno scorrevole che chiude il ripostiglio dispensa (c'erano già non le abbiamo scelte noi di quel colore)
Immagine


Stessa parete vista dall'altra angolazione con dettaglio angolo a smusso
Immagine


Vista colonne forno e dispensa sulla parete opposta di fianco al camino rinato con la nuova tinteggiatura:
Immagine


Ancora colonne con vista su disimpegno notte:
Immagine


Che ne dite? a me piace tantissimo!!!
Samanta

#3
no scusa, fammi capire, ma tutta la stanza è solo per la cucina :shock: ?!?!?!?!
mi piace assai :)
una sottigliezza, nel primo cassettone sotto il piano cottura hai anche il cassetto per le posate?

#4
ciao bellissima la tua cucina... mi potresti fare un paio di foto al lavello con quel miscelatore che è quello che piace a me , ma non so se metterlo come te , o sopra ad un lavello classico.
grazie mille

#6
daphnyna ha scritto:no scusa, fammi capire, ma tutta la stanza è solo per la cucina :shock: ?!?!?!?!
mi piace assai :)
una sottigliezza, nel primo cassettone sotto il piano cottura hai anche il cassetto per le posate?
eh sì!! è bella grande e spaziosa :lol:
Nessun cassetto interno per le posate nel cassettone sotto il piano cottura. Snaidero non lo offre come optional. Il portaposate serio è sotto il forno nelle colonne sulla parete opposta. Per le posate di tutti i giorni mi ingegnerò con quei vasetti scolaposate di Ikea all'interno del cestellone.
marzia ha scritto:]ciao bellissima la tua cucina... mi potresti fare un paio di foto al lavello con quel miscelatore che è quello che piace a me , ma non so se metterlo come te , o sopra ad un lavello classico.
Grazie Marzia. Prometto altre foto per lunedì con i dettagli del miscelatore (Frank Joy Cocktail), quando l'idraulico avrà montato anche la piletta di scarico del lavello.
Samanta

#7
carmela.cedrola ha scritto:a me quelle colonne buttate li'..non e' che mi piacciano tanto...distrurbano l'estetica del camino e cozzano come linee...squadrate le colonnine rotondo il piano del camino...cmq l'altra parete e' molto skyline..quindi bella!!
Il camino è un eredità dei precedenti proprietari. Lo abbiamo solo ritinteggiato per dargli un'impronta più moderna. Avessi dovuto scegliere io non ce l'avrei mai messo (soldi sprecati visto che non lo accenderemo probabilmente mai), per questo sacrificarlo un pò dietro alla Skyline non mi sconvolge. Se non mettevamo le colonne lo spazio contenitivo andava a farsi friggere. A me nel complesso piace e mi sembra che non stoni più di tanto. La Skyline è una cucina sinuosa...pensa ai maniglioni. Le linee del camino vanno a riprendere la sinuosità delle maniglie, del piano lavoro, del mensolone, della cappa.
Samanta

#9
Ciao Samanta, aspettavo la tua cucina. Non posso che dirti che mi piace molto, anche perchè abbiamo lo stesso modello di cucina, lo stesso pc, lo stesso miscelatore, lo stesso materiale dello schienale e lo stesso forno. Purtroppo il materiale del piano è diverso:il tuo è splendido! Io mi sono dovuta accontentare del laminato, perchè alzava davvero troppo il prezzo! Però sono davvero felice del risultato.
Complimenti!
Barbara

#10
baby2876 ha scritto:Ciao Samanta, aspettavo la tua cucina. Non posso che dirti che mi piace molto, anche perchè abbiamo lo stesso modello di cucina, lo stesso pc, lo stesso miscelatore, lo stesso materiale dello schienale e lo stesso forno. Purtroppo il materiale del piano è diverso:il tuo è splendido! Io mi sono dovuta accontentare del laminato, perchè alzava davvero troppo il prezzo! Però sono davvero felice del risultato.
Complimenti!
Barbara
Grazie Baby! Sono proprio contenta del risultato!
E' bella anche la tua con il laminato. Certo il piano in quarzo è un'altra cosa ma se vorrai potrai sempre metterlo dopo. W la Skyline!! :-)
Samanta

#11
carmela.cedrola ha scritto:sara' come dici tu...ma non credo proprio...cmq goditela alla grande!!!!!!!!! :lol: :lol:
beh.. l'importante è che a noi non disturbi no? :lol: 8)
Non vedo l'ora di godermela!! Grazie per i commenti.
Samanta

#13
provetto ha scritto:Ciao Samy, non avevo dubbi sul risultato
Ehi provetto..CIAO!! grazie degli innumerevoli consigli che mi hai dato nella fase di "parto del progetto cucina"!! poi lo schienale come hai visto l'abbiamo fatto in acciaio, anche a fianco del lavello fino al mensolone.
Speriamo bene! per ora l'unico difetto rilevato è il rischio zuccata contro il mensolone quando sei davanti il lavello. Col tempo (e con qualche bernoccolo :lol: ) ci prenderò le misure!!
Samanta

#14
Non sono un'amante della Skyline, ma devo dire che la tua composizione è molto elegante. Io senza pensili soffro di solitudine :lol: .
In bocca al lupo per lo schienale in acciaio: credo che così lucido non lo vedrai mai più :wink: .

#15
cris_ga ha scritto:In bocca al lupo per lo schienale in acciaio: credo che così lucido non lo vedrai mai più :wink: .
Se fosse il piano sarei d'accordo ... ma per lo schienale ... rimarrà lucido assai 8)

SAMANTA78 ... complimenti per la scelta! :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77