La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:
sissi66 ha scritto:
dagho ha scritto:ciao una domanda "tecnica": trovo che il granito nero spazzolato e fiammato sia spettacolare, ma vorrei sapere eventuali difetti come ad esempio se assorbe o se si rovina con il calore?
Ciao, il granito nero è tra i materiali naturali più resistenti ....il mio l'ho fatto trattare con un trattamento antimacchia . La finitura fiammata e spazzolata lo rende fortemente "materico", palpabile e a differenza della finitura lucida che è più fredda. Come tutte le pietre è sensibile al limone e all'olio se lo lasci agire a lungo ma in questi giorni ho cucinato molto e attorno al piano cottura non ho avuto problemi. In più la fiammatura gli conferisce sfumature marroni molto belle a vedersi.

il trattamento antimacchia viene fatto su tutte le lastre dai marmi ai graniti.
Hai valutato anche lo jaipur, che ha una finitura simile allo spazzolato?
O sei andata secca sul granito?
Ciao, si avevo valutato anche top alternativi ma sono un'amante dei materiali naturali e la mia scelta è andata sul granito.

#17
Momo ha scritto:Complimenti!! Mi piace tantissimo il contrasto appena accennato tra basi e pensili ed ancor di più il contrasto marcato ottenuto con il top scuro. Mi piace meno il formato delle piastrelle usate per il rivestimento... (presumo 10x10)

:wink:
Grazie, le foto non rendono perfettamente perchè le ho scattate in situazioni luce diverse, anche a me il contrasto accennato piace perchè si capisce perfettamente che è un altro colore ( e quindi voluto) senza però modificare la scala cromatica.
Le piastrelle sono un 10x10 sale e pepe, le avevo scelte per la cucina precedente ma le ho mantenute perchè mi piacciono molto e sono FANTASTICHE come manutenzione.

#18
sissi66 ha scritto:
Momo ha scritto:Complimenti!! Mi piace tantissimo il contrasto appena accennato tra basi e pensili ed ancor di più il contrasto marcato ottenuto con il top scuro. Mi piace meno il formato delle piastrelle usate per il rivestimento... (presumo 10x10)

:wink:
Grazie, le foto non rendono perfettamente perchè le ho scattate in situazioni luce diverse, anche a me il contrasto accennato piace perchè si capisce perfettamente che è un altro colore ( e quindi voluto) senza però modificare la scala cromatica.
Le piastrelle sono un 10x10 sale e pepe, le avevo scelte per la cucina precedente ma le ho mantenute perchè mi piacciono molto e sono FANTASTICHE come manutenzione.
E questo è fondamentale!!! :o
Immagine

commenti qui

#19
detta così anche a me no ispira molto l'abbinamento bianco/crema ma dalle foto si vede pochissimo, quindi nn voglio esprimermi. mi piacerebbe vedere meglio anche il top con questo trattamento di fiammatura...non riusciresti a fare delle foto più chiare?! :D

#23
lorella ha scritto:Scusa, ma forse non hai fatto caso che ti avevo fatto una domanda.
Xchè la grata sotto al forno?
Scusa tu, non avevo visto!! :cry:

Non lo so precisamente, il forno è elettrico, non so se è per una maggior ventilazione o perchè li sotto c'è l'entrata del gas per i fuochi. Domani vedo il rivenditore e glielo chiedo...

#24
ladANY ha scritto:detta così anche a me no ispira molto l'abbinamento bianco/crema ma dalle foto si vede pochissimo, quindi nn voglio esprimermi. mi piacerebbe vedere meglio anche il top con questo trattamento di fiammatura...non riusciresti a fare delle foto più chiare?! :D
che non ti ispiri il bianco /crema non discuto, ognuno ha le proprie preferenze, il bianco crema comunque, insieme alle sfumature della stessa tinta sono tra le prossime tendenze dell'arredo...naturalmente piaceranno a chi preferisce un ambiente senza contrasti marcati. Eccotile foto del Granito fiammato e spazzolato, una senza flash e l'altra con il flash...sono il campione che mi ha fornito il marmista.
ciao :D
Immagine

[
Immagine

[/img]

#25
sissi66 ha scritto:che non ti ispiri il bianco /crema non discuto, ognuno ha le proprie preferenze, il bianco crema comunque, insieme alle sfumature della stessa tinta sono tra le prossime tendenze dell'arredo...naturalmente piaceranno a chi preferisce un ambiente senza contrasti marcati. Eccotile foto del Granito fiammato e spazzolato, una senza flash e l'altra con il flash...sono il campione che mi ha fornito il marmista.
ciao :D
ah ma è ruvido! mi piace così!!! mi piace più del lucido.
si il bianco/crema non mi ispira, ma nn ho detto che nn mi piace, vorrei vederlo bene per poterti dire se mi piace o no. (non che influisca molto la mia opinione...ma è un pour parler no?)
anch'io ho a che fare con i colori, sono designer della comunicazione e sono aperta a qualsiasi tipo di accostamento. sono d'accordo con te quando dici che due colori diversi ma sulla stessa tonalità sono armoniosi e questo non lo metto in dubbio. come tutte le cose però il gusto personale influisce molto, condizionato anche, e sicuramente , dalle tendenze attuali. forse è per questo che anch'io non riesco a staccarmi dall'idea di avvicinare due colori che sono simili ma nn uguali ed è per questo motivo che ti chiedevo se hai delle foto più grandi e nitide, perchè la cosa mi incuriosisce davvero molto. (sto pensando anch'io alla cucina)

#26
ladANY ha scritto:
sissi66 ha scritto:che non ti ispiri il bianco /crema non discuto, ognuno ha le proprie preferenze, il bianco crema comunque, insieme alle sfumature della stessa tinta sono tra le prossime tendenze dell'arredo...naturalmente piaceranno a chi preferisce un ambiente senza contrasti marcati. Eccotile foto del Granito fiammato e spazzolato, una senza flash e l'altra con il flash...sono il campione che mi ha fornito il marmista.
ciao :D
ah ma è ruvido! mi piace così!!! mi piace più del lucido.
si il bianco/crema non mi ispira, ma nn ho detto che nn mi piace, vorrei vederlo bene per poterti dire se mi piace o no. (non che influisca molto la mia opinione...ma è un pour parler no?)
anch'io ho a che fare con i colori, sono designer della comunicazione e sono aperta a qualsiasi tipo di accostamento. sono d'accordo con te quando dici che due colori diversi ma sulla stessa tonalità sono armoniosi e questo non lo metto in dubbio. come tutte le cose però il gusto personale influisce molto, condizionato anche, e sicuramente , dalle tendenze attuali. forse è per questo che anch'io non riesco a staccarmi dall'idea di avvicinare due colori che sono simili ma nn uguali ed è per questo motivo che ti chiedevo se hai delle foto più grandi e nitide, perchè la cosa mi incuriosisce davvero molto. (sto pensando anch'io alla cucina)
Ciao, si è effetto pietra ruvida...a me piace proprio perchè nell'arredo amo i contrasti materici del lucido( ante e profili acciaio) e del grezzo ( granito). Eccoti le foto più grandi, oggi in Brianza , dove abito, il tempo fa schifo....una è con il flash e l'altra senza. Sai cher anche io mi sono accupata di comunicazione ( nella moda) per 5 anni? Allora anche tu come me sai quanto sono volubili le tendenze!! :D
Le foto sono solo quelle della zona attrezzata.
Ciaooooooo
Immagine

[/img]
Immagine

#27
anch'io sono brianzola!!!!!!!!!!! ma ho preso casa a pavia, son stufa di fare la tangenziale est ogni mattina per raggiungere milano!!!

ecco ora la vedo bene!
SI mi piace!!! e ti devo dire la verità: mi piace davvero tanto!!! mi piace la tonalità crema, e mi piace l'abbinamento. è vero, è molto sofisticata pur nella semplicità delle linee... ma quel tagliere ikea?!!! :wink:

#28
ladANY ha scritto:anch'io sono brianzola!!!!!!!!!!! ma ho preso casa a pavia, son stufa di fare la tangenziale est ogni mattina per raggiungere milano!!!

ecco ora la vedo bene!
SI mi piace!!! e ti devo dire la verità: mi piace davvero tanto!!! mi piace la tonalità crema, e mi piace l'abbinamento. è vero, è molto sofisticata pur nella semplicità delle linee... ma quel tagliere ikea?!!! :wink:
l'ho fatta per anni la tg est!!! Un delirio!!
Grazie, sai dalle altre foto non si vede ma questa cucina è molto articolata e ha una vetrata ampia che dà sull'ingresso e una finestra passavivande che dà sul salone...ergo...è visibilissima ovunque, il resto della casa è panna bianca e oro, volevo si armonizzasse.
Si il tagliere da piano è stata una dimenticanza ( è di semeraro casa...comprato domenica e comodissimoooooo)....avevo appena fatto la torta prima di scattare le foto!!! 8) 8) 8)

#29
Io sono brianzolo ma all'auto preferisco il treno "carro bestiame" se non altro quando si riesce si legge un bel libro prima di piombare nella frenetica vita lavorativa.
Bellissima la cucina! :wink: my compliments
L'unica cosa io odio le piastrelle,pratiche comode pero' beh ohhh se una cosa non ti piace non ti piace..... :D

#30
vik ha scritto:Io sono brianzolo ma all'auto preferisco il treno "carro bestiame" se non altro quando si riesce si legge un bel libro prima di piombare nella frenetica vita lavorativa.
Bellissima la cucina! :wink: my compliments
L'unica cosa io odio le piastrelle,pratiche comode pero' beh ohhh se una cosa non ti piace non ti piace..... :D
Anche il treno...!!! Condivido...io facevo la linea Lecco Milano....un delirio! Se non avessi avuto già il rivestimento a piastrelle 10x10 avrei scelto un mosaico a tonalità neutre. Grazie per i complimenti! :wink: