La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CESAR FRIDA

#1
M'intrometto dopo un mio topic di qualche giorno fa. Avevo postato un preventivo di una Cesar Frida cucina e salotto a seguire per 13000 euro. A dire il vero poi erano 8500 + elettrodomestici. Premettendo che non sopporto il fatto che questo negoziante dopo che gliel'ho ribadito + volte è stato capace solo di darmi un prezzo senza un preventivo effettivo nero su bianco, sono andata da un altro ed ecco il preventivo ricevuto:

COMPOSIZIONE CUCINA MODELLO FRIDA IN LAMINATO MATERICO ROVERE GRIGIO CON PENSILI SUPERIORI IN LAMINATO LUCIDO H.72 COMPOSTA COME DA DISEGNO (ossia 4 metri e 40 di cucina) CON ELEMENTO SOGGIORNO ANNESSO COMPOSTO DA 2 BASI H.36 E PENSILI DA 90 H. IN VETRO LACCATO NERO Tot. 7.253,000

PIANI:
LAMINATO INTEGRALE UNICOLOR SP.4 E PER LA PARTE SOGGIORNO PIANO IN ROVERE GRIGIO SP.1,2 COMPLETO DI FORI PER INCASSO ELDOM Tot. 686,00

ELETTRODOMESTICI:
pacchetto REX CLASSE A; LAVAST.TT05E, FRIGO CONG. F122/10FA, FORNO FQ50X MULTI 5, CAPPA INTEGRATA REX SCLOCK DA 60, LAVELLO INOX 1 VASCA +1/2, PIANO COTTURA 5 FUOCHI INOX PX75V
Tot. 2.490,00

COMPLEMENTI:
TUBO GAS, PATTUMIERA DIFFERENZIATA, LUCE SOTTOPENSILE, PORTAPOSATE X CASSETTO TOT.325,00

Totale cucina 10.745,00 a cui fa un 15% di sconto quindi totale 9.140,90
+ 608,40 di trasporto e montaggio a cui aggiungere l'Iva
(sarebbe circa 11.699 iva compresa).

Come vi sembra? La cucina è grande, e l'idea è accostare sala e cucina un pò come nel catalogo Cesar così:

http://cucina.outletarredamento.it/P-249-Frida_ ... cina-.html

Sarebbe su due lati quindi circa 4 metri e 40 di cucina e circa 3 di sala dove si metterà la tv. Come vi sembra il prezzo? Skyline che ne dici?
Questo laminato integrale unicolor che sarà mai? è vero che non è più come il laminato di una volta e che quindi non si rovina è ottimo etc?
Grazie per dei consigli!

#2
se vuoi un confronto puoi farlo con il mio preventivo.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
Nel mio post a pag 2 troverai il progetto per una Cesar Lucrezia con pensili e colonne laccate bianche e basi in legno rovere tabacco.
€5500 per i mobili e €2100 top in quarzo silestone compreso iva trasporto e montaggio, elettrodomestici a parte...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: CESAR FRIDA

#3
lunatika ha scritto:M'intrometto dopo un mio topic di qualche giorno fa. Avevo postato un preventivo di una Cesar Frida cucina e salotto a seguire per 13000 euro. A dire il vero poi erano 8500 + elettrodomestici. Premettendo che non sopporto il fatto che questo negoziante dopo che gliel'ho ribadito + volte è stato capace solo di darmi un prezzo senza un preventivo effettivo nero su bianco, sono andata da un altro ed ecco il preventivo ricevuto:

COMPOSIZIONE CUCINA MODELLO FRIDA IN LAMINATO MATERICO ROVERE GRIGIO CON PENSILI SUPERIORI IN LAMINATO LUCIDO H.72 COMPOSTA COME DA DISEGNO (ossia 4 metri e 40 di cucina) CON ELEMENTO SOGGIORNO ANNESSO COMPOSTO DA 2 BASI H.36 E PENSILI DA 90 H. IN VETRO LACCATO NERO Tot. 7.253,000

PIANI:
LAMINATO INTEGRALE UNICOLOR SP.4 E PER LA PARTE SOGGIORNO PIANO IN ROVERE GRIGIO SP.1,2 COMPLETO DI FORI PER INCASSO ELDOM Tot. 686,00

ELETTRODOMESTICI:
pacchetto REX CLASSE A; LAVAST.TT05E, FRIGO CONG. F122/10FA, FORNO FQ50X MULTI 5, CAPPA INTEGRATA REX SCLOCK DA 60, LAVELLO INOX 1 VASCA +1/2, PIANO COTTURA 5 FUOCHI INOX PX75V
Tot. 2.490,00

COMPLEMENTI:
TUBO GAS, PATTUMIERA DIFFERENZIATA, LUCE SOTTOPENSILE, PORTAPOSATE X CASSETTO TOT.325,00

Totale cucina 10.745,00 a cui fa un 15% di sconto quindi totale 9.140,90
+ 608,40 di trasporto e montaggio a cui aggiungere l'Iva
(sarebbe circa 11.699 iva compresa).

Come vi sembra? La cucina è grande, e l'idea è accostare sala e cucina un pò come nel catalogo Cesar così:

http://cucina.outletarredamento.it/P-249-Frida_ ... cina-.html

Sarebbe su due lati quindi circa 4 metri e 40 di cucina e circa 3 di sala dove si metterà la tv. Come vi sembra il prezzo? Skyline che ne dici?
Questo laminato integrale unicolor che sarà mai? è vero che non è più come il laminato di una volta e che quindi non si rovina è ottimo etc?
Grazie per dei consigli!
Ciao Luna , dirti se il prezzo è valido o meno mi è impossibile, dovrei vedere un disegno e rifarti da zero il preventivo per saperlo... ... io farei comunque un altro preventivo da un altro rivenditore... non m'ispira affatto che ti venga fatto un prezzo scontato a cui va poi aggiunta l'iva e il costo per il trasporto ed il montaggio... ok, ognuno di noi vende come meglio crede... ma, a naso, direi con un pò di pazienza troverai qualcuno che vende meglio.... gli elettrodomestici sono medio bassi ( per quanto riguarda la gamma rex intendo ) quindi 11.700 euro sono una cifra non indifferente... e considerando che la frida non è di per se costosa... mi puzza un pò.... per capirci , se quel 10.745 si ottiene con la normale somma dei prezzi dei mobili inseriti io la venderei a 9.000 tondi finita di iva trasporto montaggio assistenza posdt vendita e ti offro pure il caffè.... Per quanto riguarda il top il laminato Unicolor è molto ma molto simile ad un normale laminnto, ciò che cambia più che altro è il tipo di lavorazioneel bordo , ma alla fin fine siamo lì... a mio parere è valido ...soprattutto se prendi in considerazione le immense differenze di costo che ci sono con top qualitativamente superiori.... che non si rovina è una fesseria...
Skyline

#4
Figurati mi avevano ipotizzato 13000 all'inizio... ma qui son tutti fregoni??
La frida è anche peggio della Lucrezia no? Con quel costo forse mi conviene la Lucrezia?
Mannaggia non so più dove andare ma te dove sei vengo da te!!!

Credevo che perchè era grande il prezzo fosse valido....

Elettrodomestici cosa consigli allora?

#7
lunatika ha scritto:Figurati mi avevano ipotizzato 13000 all'inizio... ma qui son tutti fregoni??
La frida è anche peggio della Lucrezia no? Con quel costo forse mi conviene la Lucrezia?
Mannaggia non so più dove andare ma te dove sei vengo da te!!!

Credevo che perchè era grande il prezzo fosse valido....

Elettrodomestici cosa consigli allora?
Per dirti se il prezzo è valido o no ( magari l'hai iperarricchita e ci arriva davvero a 13.000 ) devi farti fare il 3° preventivo mi sa Luna... ed io son lontanuccio, mi spiace ......... io disapprovo quella modalità di vendita... sconto, aggiungo iva , poi risconto poi ci metto il trasporto e poi divido per 3 e moltiplico per 4... mi sa molto di gioco delle 3 carti, e non so tu ma io non ho mai visto nessuno vincere....... La frida l'hai fatta con la maniglia integrata ?!? In questo caso è in fascia di costo 3 ( la lucrezia è in fascia 5 quindi costa di più ) mentre, se l'hai realizzata con l'anta liscia ed una qualsiasi maniglia, è più economica, ed è in fascia 1 ...
Skyline

#8
Sì il preventivo iniziale era con maniglia integrata ora per sabato ce lo rifà con maniglia inesistente, non mi viene il termine, perchè io con quella integrata non riesco ad aprire il frigo, non la voglio!
Ma non è che da paese a paese cambiano i costi? Ti faccio un esempio sciocco a Milano si paga tanto l'ICI e i mobilieri fanno pagare di più rispetto a giù per esempio...è una cavolata?
Andrò anche da un terzo allora, almeno per verifica...
Secondo te fare il piano in altro materiale come okite quanto mi costa di più?

#9
giù dove? io sono di Bologna.... e ti assicuro che qui non ti regala niente nessuno, vedessi che prezzi!
credo dipenda unicamente dal mobiliere se è corretto o ci marcia.
pensa che un'altro per una doimo 4mt lineari laccata lucida senza contare gli elettrodomestici erano stati capaci di chiederci 6800 euro solo di mobili iva esclusa e senza considerare lo sconto ( % non dichiarata ma lo avrebbero fatto) +8% trasp e montaggio.
Quando ci ha consegnato il preventivo della cesar avrei baciato l'arredatrice !
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA