La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Ikea - informazioni - (FOTO a pag. 3)

#1
Ciao a tutti

tra un paio di settimane mi arriverà la cucina abstrackt rosso che ho comprato all'Ikea.

Per una questione di comodità ho pagato anche il trasporto e il montaggio.

Tra i documenti ho trovato un foglio dove mi dicono che se voglio anche usufruire del Servizio allaccio (lavastoviglie, piano cottura, forno,gas, etc.) devo chiamare un altro numero e gli addetti al lavoro verranno a casa mia il giorno del montaggio (costo 150euro).

A questo punto mi chiedevo... ma se io non avessi notato questo foglio chi mi avrebbe allacciato il forno, e soprattutto il forno a microonde che oltretutto è incassato sul pensile e tutto il resto degli elettrodomestici???

Non vorrei che questi mi lasciassero il filo della corrente elettrica del forno incassato sul pensile a penzoloni o in bella vista... vorrei un lavoro fatto bene con tutti i fili nascosti.

Insomma... se qualcuno ha esperienza con i Servizi dell'Ikea mi sa dire se lavorano seriamente?

Grazie a tutti,

Francesco

P.S. Se alcune domande vi sembrano assurde faccio le mie scuse in anticipo.. :P mettetevi nei panni di un 26enne che non ha alcuna esperienza.
Ultima modifica di FrancescoP il 23/06/08 10:08, modificato 1 volta in totale.

#2
Di solito quando vedo IKEA non leggo i topic, ma quì mi sono incuriosito, l'ho letto e a questo punto ti porgo una domanda: Se volevi servizio e lavoro fatto bene.....MA PERCHE' SEI ANDATO ALL'IKEA ?

#3
se non ti crea problemi, ci dici per favore composzione che ahai preso e quando ti costa il servizio in toto (compreso mobili, trasporto montaggio, e servizi di allaccio)

#4
Gianfry ha scritto:Di solito quando vedo IKEA non leggo i topic, ma quì mi sono incuriosito, l'ho letto e a questo punto ti porgo una domanda: Se volevi servizio e lavoro fatto bene.....MA PERCHE' SEI ANDATO ALL'IKEA ?
Per risparmiare ovviamente...

Ogni situazione è differente... se ti metti nei panni di un 26enne che ha acquistato a febbraio casa a Roma e si ritrova con un mutuo di 20 anni :P

Comunque a parte le battute, vista la mia esperienza e competenza scarsa, sto cercando di prevenire prima che la cucina arrivi, quindi sto cercando testimonianze di persone che hanno avuto esperienze dirette con le cucine IKEA.

#5
nicolettaalematte ha scritto:se non ti crea problemi, ci dici per favore composzione che ahai preso e quando ti costa il servizio in toto (compreso mobili, trasporto montaggio, e servizi di allaccio)
Certo! non c'è problema.

Allora si tratta di un angolo cottura e la cucina sarà semplicissima di 3 metri lineari come nella seguente immagine:
Immagine
Il rosso abstrakt è questo:
Immagine
Il totale dei mobili è venuto 1150 euro

il totale degli elettrodomestrici 1575 euro

il piano di lavoro 539 euro

trasporto 161 euro

montaggio 269 euro

la cappa l'ho comprata a parte ed è venuta 500 euro


TOTALE CUCINA: 4200 EURO


Ai quali probabilmente dovrò aggiungere i 150 euro per gli allacci che citavo sopra.

#6
FrancescoP ha scritto:
Gianfry ha scritto:Di solito quando vedo IKEA non leggo i topic, ma quì mi sono incuriosito, l'ho letto e a questo punto ti porgo una domanda: Se volevi servizio e lavoro fatto bene.....MA PERCHE' SEI ANDATO ALL'IKEA ?
Per risparmiare ovviamente...

Ogni situazione è differente... se ti metti nei panni di un 26enne che ha acquistato a febbraio casa a Roma e si ritrova con un mutuo di 20 anni :P

Comunque a parte le battute, vista la mia esperienza e competenza scarsa, sto cercando di prevenire prima che la cucina arrivi, quindi sto cercando testimonianze di persone che hanno avuto esperienze dirette con le cucine IKEA.
Perdona la battuta che ho fatto in precedenza, ma non ho saputo resistere alla tentazione :lol:
Comunque non volevo farti logicamente i conti in tasca, era solo per dire che ci sono molte realtà nel mercato che fanno prezzi poco superiori ad ikea, ma ti danno un prodotto e un servizio molto migliori. Certe realtà vendono solo in apparenza a prezzi bassi, in verità vendono con ricarichi del 200% e anche di più. Questo vuol dire che il prodotto che a te vendono a mille euro, in realtà loro lo pagano dai 500 in giù. Un esempio: E' venuto un rappresentante che gira determinati tipi di negozi come i discount del mobile ecc.., mi propone un arredo completo a 1500,00 + iva netto. Dice che posso venderlo, come fanno altri a 4000 euro. Naturalmente a me non interessa come fascia di mercato quindi l'ho invitato gentilmente ad andarsene....Ma prova a fare due conti. :wink:

#7
mah, mi sembra francamente un po' caruccio...
io con una lube di oltre 5 metri lineari spendo 5100
e la faccio rossa e bianca come te!

#9
ma anche gli eldom sono ikea?!

perdonami ma anch'io sono d'accordo con chi ti dice che con una composizione del genere così semplice avresti speso ugualmente da un mobiliere ma assicurandoti in più un montaggio certamente migliore.

io sono pro-ikea, ora vivo in uno spazio totally ikea, quindi non lo dico per screditare il marchio, ma ikea conviene se fai tutto tu! hanno trasporti e montaggi costosi e non certo di qualità. :?

#10
Gianfry ha scritto:Scusa di nuovo, ma vista la composizione alla fine non mi sembra un gran risparmio, anzi.....
Quoto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
Gianfry ha scritto:Scusa di nuovo, ma vista la composizione alla fine non mi sembra un gran risparmio, anzi.....

Non siete i primi a dirmelo... però se ti faccio vedere i preventivi di Berloni e Scavolini e di altre case della stessa cucina andavano dagli 8 agli 11 mila euro.

Oltretutto quello di Ikea non è laminato.

Considera che alla scavolini soltanto il pensile con il forno a microonde incassato mi veniva sui 1500 euro per non parlare dei piani di lavoro...

Ikea è l'unico compromesso che ho trovato tra cucina fantasiosa ed economica (considerando che per problemi di spazio non potevo mettere la colonna forno).
Ultima modifica di FrancescoP il 08/05/08 12:45, modificato 1 volta in totale.

#13
ladANY ha scritto:ma anche gli eldom sono ikea?!

perdonami ma anch'io sono d'accordo con chi ti dice che con una composizione del genere così semplice avresti speso ugualmente da un mobiliere ma assicurandoti in più un montaggio certamente migliore.

io sono pro-ikea, ora vivo in uno spazio totally ikea, quindi non lo dico per screditare il marchio, ma ikea conviene se fai tutto tu! hanno trasporti e montaggi costosi e non certo di qualità. :?
Si gli elettrodomestici sono IKEA e sono anche stato fortunato perchè il mese scorso li hanno tutti scontati e ho risparmiato qualche centinai di euro.

Probabilmente avete tutti più esperienza di me, quindi mi fido e sò di non aver fatto un affare.

Dall'altra parte, se me la montano per bene, sono soddisfatto della mia scelta.
La cappa Cylindra della Faber mi fa impazzire, il forno a microonde uguale e anche il piano di lavoro high gloss bianco lucido spesso 7 cm con bordo all.

Insomma... secondo me tramite l'Ikea mi sono tolto della soddisfazioni che in altre case costano molto di più.

#14
frandsa ha scritto:ciao francesco!

io ho comprato la cucina all'ikea! anzi.. due! una per il mare (abstrakt rossa) e una per casa (abstrakt bianca). in entrambi i casi pero' abbiamo trasportato e montato tutto noi. e' molto semplice.. anche gli allacci. non ti conviene fare cosi'?
Ti assicuro che non ne sono capace :lol:
Mi chiedi di montare uno scaffale o un letto e sono d'accordo con te: è semplicissimo.

Per quanto riguarda la cucina non mi sento in grado... voglio un lavoro perfetto, senza fili che si vedano e con i pensili montati alla perfezione ed io non mi sento in grado.

#15
FrancescoP ha scritto:
ladANY ha scritto:ma anche gli eldom sono ikea?!

perdonami ma anch'io sono d'accordo con chi ti dice che con una composizione del genere così semplice avresti speso ugualmente da un mobiliere ma assicurandoti in più un montaggio certamente migliore.

io sono pro-ikea, ora vivo in uno spazio totally ikea, quindi non lo dico per screditare il marchio, ma ikea conviene se fai tutto tu! hanno trasporti e montaggi costosi e non certo di qualità. :?
Si gli elettrodomestici sono IKEA e sono anche stato fortunato perchè il mese scorso li hanno tutti scontati e ho risparmiato qualche centinai di euro.

Probabilmente avete tutti più esperienza di me, quindi mi fido e sò di non aver fatto un affare.

Dall'altra parte, se me la montano per bene, sono soddisfatto della mia scelta.
La cappa Cylindra della Faber mi fa impazzire, il forno a microonde uguale e anche il piano di lavoro high gloss bianco lucido spesso 7 cm con bordo all.

Insomma... secondo me tramite l'Ikea mi sono tolto della soddisfazioni che in altre case costano molto di più.
Scusa se mi sono permesso di sollevare delle mie personalissime riflessioni, comunque ti auguro un ottimo montaggio e soprattutto che tu ti goda la tua cucina, per una piena soddisfazione. Ciao :wink: