La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
FrancescoP ha scritto:Probabilmente avete tutti più esperienza di me, quindi mi fido e sò di non aver fatto un affare.

Dall'altra parte, se me la montano per bene, sono soddisfatto della mia scelta.
La cappa Cylindra della Faber mi fa impazzire, il forno a microonde uguale e anche il piano di lavoro high gloss bianco lucido spesso 7 cm con bordo all.

Insomma... secondo me tramite l'Ikea mi sono tolto della soddisfazioni che in altre case costano molto di più.
anch'io ho una cucina ikea in casa dei miei (che devo dire è molto bella, è una Fagerland, sta in taverna) ma l'abbiamo montata noi, quindi cmq l'unica cosa che ti posso dire è di seguire non bene ma BENISSIMO le fasi di montaggio x essere certo che tutto sia montato alla perfezione. hai cmq scelto una bella cucina secondo me, non è un entry level insomma. certo per il prezzo non hai fatto un affare,avrsti dovuto rivolgerti ad Arredo3,Lube,Record...insomma marchi meno "blasonati" di scavolini o Berloni.... per risparmiare qlcosina e salire di qualità avresti potuto acquistare su internet... cmq ormai il dado è tratto. fai attenzione quando verranno a montartela, soprattutto che tutto sia ok, ante sbeccate e simili.... attento anche al bordo alluminio del top ikea, ho notato che in alcune cucine in expo si staccava... :?

#17
FrancescoP ha scritto:
Il totale dei mobili è venuto 1150 euro

il totale degli elettrodomestrici 1575 euro

il piano di lavoro 539 euro

trasporto 161 euro

montaggio 269 euro

la cappa l'ho comprata a parte ed è venuta 500 euro


TOTALE CUCINA: 4200 EURO


Ai quali probabilmente dovrò aggiungere i 150 euro per gli allacci che citavo sopra.
Ciao Francesco,

benvenuto! Abbiamo la stessa età e una situazione simile (monetariamente parlando eheh).
A me il preventivo non sembra così alto... anzi...
1150 euro di cucina mi pare giusto per quel modello... 3 metri è già qualche cm in piu' della versione "standard base".
1575 di eldom dipende dal modello e quindi non mi pronuncio.
Il montaggio hai fatto benissimo a fartelo fare... in una cucina secondo me è basilare e per 269 euro non vale proprio la pena...
Forse potevi risparmiare sul trasporto.

Buona fortuna!

P.S. 150 euro per gli allacciamenti sono un buon prezzo... Un idraulico credo di avrebbe chiesto qualcosa in piu'.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
FrancescoP ha scritto: Insomma... secondo me tramite l'Ikea mi sono tolto della soddisfazioni che in altre case costano molto di più.

su questo non posso darti torto, com eti ha detto Gianfry in bocca al lupo per tutto, e goditi la tua cucina. :wink:

#19
nicolettaalematte ha scritto: Insomma... secondo me tramite l'Ikea mi sono tolto della soddisfazioni che in altre case costano molto di più.
[/quote]

Sicuramente.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Gianfry ha scritto:
FrancescoP ha scritto:
ladANY ha scritto:ma anche gli eldom sono ikea?!

perdonami ma anch'io sono d'accordo con chi ti dice che con una composizione del genere così semplice avresti speso ugualmente da un mobiliere ma assicurandoti in più un montaggio certamente migliore.

io sono pro-ikea, ora vivo in uno spazio totally ikea, quindi non lo dico per screditare il marchio, ma ikea conviene se fai tutto tu! hanno trasporti e montaggi costosi e non certo di qualità. :?
Si gli elettrodomestici sono IKEA e sono anche stato fortunato perchè il mese scorso li hanno tutti scontati e ho risparmiato qualche centinai di euro.

Probabilmente avete tutti più esperienza di me, quindi mi fido e sò di non aver fatto un affare.

Dall'altra parte, se me la montano per bene, sono soddisfatto della mia scelta.
La cappa Cylindra della Faber mi fa impazzire, il forno a microonde uguale e anche il piano di lavoro high gloss bianco lucido spesso 7 cm con bordo all.

Insomma... secondo me tramite l'Ikea mi sono tolto della soddisfazioni che in altre case costano molto di più.
Scusa se mi sono permesso di sollevare delle mie personalissime riflessioni, comunque ti auguro un ottimo montaggio e soprattutto che tu ti goda la tua cucina, per una piena soddisfazione. Ciao :wink:
Figurati hai fatto benissimo, mi fa piacere sentire i pareri altrui altrimenti non scriverei sul forum.

Sono preoccupato per il montaggio e come dici tu spero che facciano un lavoro pulito.

Forse dipende dal fatto che di allacci non ne capisco molto ma ancora non ho ben capito dove mi attaccheranno la presa del forno a microonde...

Per il resto spero di trovare persone che lavorano seriamente, che stanno attente a non rigarti il parquet quando poggiano i mobili per terra e che montino il tutto con assoluta precisione, sicurezza e senza imperfezioni visive.

#21
FrancescoP ha scritto:Sono preoccupato per il montaggio e come dici tu spero che facciano un lavoro pulito.

CUT

Per il resto spero di trovare persone che lavorano seriamente, che stanno attente a non rigarti il parquet quando poggiano i mobili per terra e che montino il tutto con assoluta precisione, sicurezza e senza imperfezioni visive.
Scusate l'intrusione ma vorrei contribuire perché non vedo grandi differenze fra ikea e molti altri mobilieri in qualità del servizio (a parità di fascia di prezzo): la cosa importante è seguire attentamente i lavori, controllare tutto e se non sei soddisfatto non firmare nulla o scrivi ben chiaro quello che non ti va bene.

Per quanto riguarda la qualità dei mobili e degli elettrodomestici IMHO Ikea rimane uno dei migliori compromessi qualità prezzo.

Salud

#22
Ciao FrancescoP.
Volevo rassicurarti e dirti che i montatori che manda ikea per quanto io ne sappia, almeno qui a Roma sono bravi e non è gente che si improvvisa tale.
Per quanto riguarda gli allacci, tu sei giovane e forse puoi non saperlo, ma sono sempre a parte, cioè se prendevi la cucina da un altro mobiliere avresti dovuto chiamare il tuo idraulico e pagarlo comunque a parte. Oppure, ti metti d'accordo con il mobiliere e, sempre pagato a parte, ti fai fare gli allacci dai montatori del mobiliere , sempre che abbiano la giusta professionalità x farlo.
Quindi come vedi puoi stare tranquillo e affidarti a loro che ti manderanno gente seria e preparata e ti faranno spendere un prezzo onesto.
Facci sapere come è andata :wink:

re

#23
non capisco dove sta sto risparmio una cucina di 3ml hai strapagata sopratutto ikea ma ragazzi andate a fare un giro io ho l aloe arrex o la ginger in laccato o polimerico 3m escluso solo il micro ondne a 2500
trasp e mont inclusi fino a 50 km non fatevi fregare azz

#24
Onestamente, contando che hai preso una bella cappa che da sola costa 500 euro ed il micronde incassato, non mi sembra tu abbia fatto un cattivo affare... anzi.
Sicuramente esistano soluzioni più economiche presso i rivenditori classici ma probabilmente con minore o al massimo pari qualità.
Compresi nel prezzo, gli allacci non te li fa nessuno, perchè solitamente i montatori non sono dei grandi idraulici ma soprattutto perchè devono essere fatti da personale idoneo e competente (per legge, soprattutto il gas).
Riguardo il montaggio, penso tu abbia fatto bene a farlo fare perchè anche se hai buona manualità dovresti poi scontrarti con tagli e fori nel piano che non sono proprio semplici e richiedono gli attrezzi adatti.

Per concludere: buona cucina...... :wink:
Tippete

#25
se vuoi puoi adottare la formula per cui tu monti la base e loro assemblano e rifiniscono.

ti posso assicurare che montare le basi è semplicissimo, li ho montati io da sola! poi le cose difficili le fai fare a loro, intanto risparmi qualcosa :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#26
Ciao Francesco, volevo dirti che mia cognata ha comprato l'abstrakt come la tua sei mesi fa, 6 metri lineari con elettrodomestici ikea top della gamma (tranne il frigo che ha preso a parte perchè ha scelto un modello tipo americano) e si trova benissimo.
La cucina l'ho vista anche io dal vivo ed è veramente carina e ben curata, gli elettrodomestici sono Whirpool, alcuni ti diranno che sono gli scarti della ditta fatti per Ikea...Beh alcuni inorridiscono al solo nominare ikea :lol:
Secondo me hai preso una cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo, stai tranquillo!
Piuttosto toglimi una curiosità, il piano di lavoro com'è visto dal vivo? Io purtroppo non ho la possibilità di vederlo se non in catalogo (sto in Sardegna) e sono parecchio curiosa, 7 centimetri sono davvero tanti, sembrerebbe proprio caruccio. Poi ultima cosa...Volendo prendere l'abstrakt bianca, il piano ultragloss sarà della stessa tonalità? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#27
l'abstrackt bianca è molto bella. il piano high gloss piace anche a me, ma nn c'è il rischio che si vedano tantissimo i graffi?! a ikea di carugate è montata una abstrackt bianca con piano bianco ma opaco, direi che nn è per niente male, nn so se l'high gloss ci starebbe bene... forse l'opaco x lo meno stacca un po'....

cmq quoto l'idea di montarti le basi. io vivo in uno spazio totally ikea per il momento e ho montato tutto da sola(con l'ausilio di mio fratello 12enne a volte...). è davvero semplice. le istruzioni per montare i mobili sembrano quelle dei Lego, quindi sono di facile comprensione.

ikea è ok secondo me e ti fa risparmiare un sacco, ma certo se riesci ad attutire la spesa facendo trasporto e montaggio tu. segui attentamente i montatori che verranno. secondo me la qualità del montaggio può essere paragonata a quella di un grande magazzino qlsiasi tipo emmelunga,grancasa... etc) perchè cmq tutti si affidano a dei montatori esterni.possono capitarti dei bravi ragazzi come dei cani, è un po' un terno al lotto, ma questo accade anche per alcuni mobilieri è vero. bisogna fare molta attenzione.

#28
Arcadia ha scritto:Volendo prendere l'abstrakt bianca, il piano ultragloss sarà della stessa tonalità? :roll:
no ..il piano non e' dello stesso bianco. le antine sono bianchissime.. il piano accostato alle antine sembra giallino. Lo so con certezza perche' anche io ho l'abstrakt bianca e avevo pensato di realizzare con quel piano i fianchi della parete a colonne.. ho scartato l'idea proprio perche' non sono dello stesso colore (peccato .. mi sarebbero piaciuti i fianchi spessi..)
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#29
frandsa ha scritto: no ..il piano non e' dello stesso bianco. le antine sono bianchissime.. il piano accostato alle antine sembra giallino. Lo so con certezza perche' anche io ho l'abstrakt bianca e avevo pensato di realizzare con quel piano i fianchi della parete a colonne.. ho scartato l'idea proprio perche' non sono dello stesso colore (peccato .. mi sarebbero piaciuti i fianchi spessi..)
scusate OT:
frandsa... ma in bagno hai messo un nexus?! :wink: mi sa che ci faccio un pensierino anch'io....

#30
ladANY ha scritto: scusate OT:
frandsa... ma in bagno hai messo un nexus?! :wink: mi sa che ci faccio un pensierino anch'io....
complimenti per l'occhio!! esatto! e un giorno o l'altro finiremo anche di montarlo.. :roll: mobile base nexus (senza piedini, appoggiato a terra, con cassetti, cestone e due piccole antine), piano nero in starlight o altro quarzo o granito (abbiamo le idee chiare :lol: ) e lavabo d'appoggio (trasparente? nero?) , e appoggiati sopra l'utima base verso la finestra tre pensili uno sopra l'altro, di fianco a questi verso la finestra una colonna sospesa di 4 pensili uno sopra l'altro tutto applad bianco (si e' capito qualcosa? :? )

comunque trovo che i mobili da cucina ikea siano perfetti anche in bagno! :lol: mi sembrano fatti meglio e piu' resistenti di quelli da bagno!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html