Pagina 1 di 1

PRESA!!!!!!!!!!! ...che emozione!!! cosa ve ne pare??

Inviato: 07/05/08 14:03
da starla
Ciao a tutti!! Intanto grazie 1000, perchè anche se purtroppo ho conosciuto questo forum solo di recente, mi è stato davvero utilissimo e ho imparato un sacco di cose utili e interessanti!
L'ordine della cucina è partito 3 gg fà e ieri sera ho definito le ultimissime modifiche (che fortunatamente è stato possibile inserire all'ultimo!!).
Adesso sono veramente emozionata!!!! ma so che molti di voi mi possono capire.. :wink:

Per avere un'idea della stanza, potete guardare il topic che avevo aperto:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Sono cambiate pochissime cose rispetto a quella pianta: la base sul lato B è da 60 anzichè 90 e il pc è da 70 anzichè 100..mi sembra non ci sia altro.

La marca della cucina è Val Design modello Logica (ma so già che non la conosce nessuno..:mrgreen:). Come ho già detto nell'altro topic la qualità dovrebbe essere quella di Cesar.

Ecco l'ordine:

LATO A:
- 4 pensili (2 coppie uno sopra l'altro) 90 x 36 (dei quali uno con scolapiatti)in vetro su laccato bianco con apertura a vasistas
- 2 pensili (uno sopra l'altro) da 60 x 36 sempre in vetro bianco e apertura a vasistas
- 1 Colonna forno laccata rossa per 2 forni con un cestone in basso e un pensile in alto da 48 con anta normale;
- Base da 90 con 2 cestoni laccata rossa
- Base da 90 con un cestone e 2 cassetti laccata rossa
- Base per lavastoviglie da 60
- Base da 90 con 2 cestoni (sottolavello e spazzatura) laccata rossa
- 2 tamponamenti da 10 cm laccati rossi
- Top in quarzo nero da 3.5 m
- Asta metallo porta spezie / carta, ecc

LATO B:
- 3 pensili da 90 x 36 in vetro (come quelli del lato A);
- 1 base da 60 con 2 cestoni laccata rossa
- top in quarzo nero da 60 cm

- maniglione lunghe dritte in acciaio a sezione rotonda su tutte le basi e tutti i pensili

- Piano cottura Barazza Select filo top con 5 fuochi 70 x 50 cm
- Lavello Barazza Select filo top 2 vasche 86 x 50
- Miscelatore KWC
- Cappa trave "sottile" (4 cm mi sembra)
- Forni normale e micro Siemens

- Piastrelle 60 x 30 per pavimento in gres porcellanato (stanza 4.10 x 2.70 m)
- Piastrelle 60 x 15 per parete cucina (3.50 x 1.00 m mi sembra..)

Purtroppo ora non ricordo la i modelli dei forni, la cappa e il miscelatore.. e neanche la marca delle piastrelle :? ..appena li ho sotto mano li posto.

Cosa ve ne pare???? scatenatevi con i commenti!!!!!!!

P.s. a brevissimo posterò le foto della mia attuale cucina per farvi capire da quale baratro sto cercando di uscire!!! :wink:

Inviato: 07/05/08 14:05
da starla
Dimenticavo un piccolo particolare... il costo totale... :mrgreen:

10.000 E :shock:

Cosa dite?

Inviato: 07/05/08 16:32
da cris_ga
Ciao Starla. Che emozione aver ordinato, eh! Il prezzo non mi sembra male visto il top in granito e gli elettrodomestici di buona qualità. Il top sarà lucido o opaco? Come sai, approvo la scelta di lavello e pc Barazza, davvero belli, poi a filo sono stupendi! Mi piacciono anche le doppie file di pensili.
Quando te la consegnano? Non vedo l'ora di vederla!

Inviato: 07/05/08 16:49
da starla
cris_ga ha scritto:Ciao Starla. Che emozione aver ordinato, eh! Il prezzo non mi sembra male visto il top in granito e gli elettrodomestici di buona qualità. Il top sarà lucido o opaco? Come sai, approvo la scelta di lavello e pc Barazza, davvero belli, poi a filo sono stupendi! Mi piacciono anche le doppie file di pensili.
Quando te la consegnano? Non vedo l'ora di vederla!
Ciao Cris!!! Sono contenta che mi hai risposto!!! Il top sarà lucido e alla fine ho scelto i Barazza perchè effettivamente la qualità mi sembrava molto buona (che prezzi però!!!! il pc 700 E.. :shock: )

I lavori dovrebbero iniziare verso il 15 e la cucina arriverà a inizio giugno. Purtroppo i lavori andranno avanti un po' perchè devono togliere le piastrelle, rifare il massetto del pavimento, gli impianti elettrico e idraulico.. insomma un lavoraccio!! Posterò gli sviluppi!! :wink:
Ciao!

Inviato: 07/05/08 16:55
da cris_ga
starla ha scritto: Ciao Cris!!! Sono contenta che mi hai risposto!!! Il top sarà lucido e alla fine ho scelto i Barazza perchè effettivamente la qualità mi sembrava molto buona (che prezzi però!!!! il pc 700 E.. :shock: )
Già, lo so bene :cry:
starla ha scritto:I lavori dovrebbero iniziare verso il 15 e la cucina arriverà a inizio giugno. Purtroppo i lavori andranno avanti un po' perchè devono togliere le piastrelle, rifare il massetto del pavimento, gli impianti elettrico e idraulico.. insomma un lavoraccio!! Posterò gli sviluppi!! :wink:
Ciao!
Caspita che lavorone! Ma non ci vivi già in quella casa? Che fai, emigri? Io non me la sono sentita di farlo, però un po' mi sono pentita, soprattutto per il rivestimento.

Inviato: 07/05/08 17:03
da starla
cris_ga ha scritto: Caspita che lavorone! Ma non ci vivi già in quella casa? Che fai, emigri? Io non me la sono sentita di farlo, però un po' mi sono pentita, soprattutto per il rivestimento.
Guarda... sinceramente non so proprio come farò..
Il fatto è che la casa ha poco più di 30 anni e non me la sono sentita di cambiare tutto senza rifare i vari impianti... metti che 2 giorni dopo che hanno motato tutto, mi si rompe un tubo sotto il pavimento.. sarebbe da piangere!!
Diciamo che tutti consigliano di fare questo tipo di lavori quando la casa ha più di 30 anni, perchè i materiali ovviamente si degradano col tempo e rischiano di cedere quando meno te l'aspetti!! quindi non ci ho pensato troppo e ho deciso di fare anche quello. Certo sarà da ridere!! (..si fà per dire)

Inviato: 09/05/08 20:53
da starla
ho un altro dubbio "estetico" e spero che qui qualcuno possa aiutarmi..
riguarda le piastrelle. Le ho prese in gres porcellanato colore grigio medio/chiaro non completamente uniformi ma con dei granellini di colore differente che comunque non si notano molto (spero di aver reso l'idea.. :? )
Ora il problema è come posizionarle.
Quelle che vanno sul pavimento misurano 60 X 30 mentre quelle che vanno sulla parete dietro la cucina sono dello stesso materiale ma misurano 60 X 15.
Posto che metterle in diagonale sul pavimento (idea che mi sarebbe piaciuta) forse non è il massimo, vista la forma rettangolare, non so se metterle nel modo classico una accanto all'altra (in modo che le fughe siano linee rette) o a "effetto mattone".. non so come altro dirlo ma credo che mi capiate. insomma in modo che nella seconda fila la prima piastrella inizia alla metà della prima della prima fila.
Stesso problema sulla parete..

Particolare: il rivenditore mi ha detto che sono piastrelle che vanno posate molto vicine l'una all'altra e praticamente senza fuga (anche se immagino che qualcosina della fuga si vedrà alla fine)..

Qualche idea?? Qualcuno ha piastrelle rettangolari? io non riesco proprio a visualizzare le possibili alternative :(

Ho anche identificato la marca del forno: Siemens HB 230550J (http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... &brandid=9)

per caso qualcuno ce l'ha e sa dirmi come si trova??

Grazie 1000 per i vostri consigli!! ..li aspetto con ansia!!!!

Inviato: 11/05/08 14:28
da alesssia_
starla ha scritto:ho un altro dubbio "estetico" e spero che qui qualcuno possa aiutarmi..
riguarda le piastrelle. [...]
Ora il problema è come posizionarle.
Quelle che vanno sul pavimento misurano 60 X 30 mentre quelle che vanno sulla parete dietro la cucina sono dello stesso materiale ma misurano 60 X 15.
Posto che metterle in diagonale sul pavimento (idea che mi sarebbe piaciuta) forse non è il massimo, vista la forma rettangolare, non so se metterle nel modo classico una accanto all'altra (in modo che le fughe siano linee rette) o a "effetto mattone".. non so come altro dirlo ma credo che mi capiate. insomma in modo che nella seconda fila la prima piastrella inizia alla metà della prima della prima fila.
Stesso problema sulla parete..
Premesso che per il pavimento le piastrelle rettangolari non mi sono mai piaciute (preferisco le quadrate con posa diagonale, ma in casa mi sono trovata quelle quadrate con poso diritta), sicuramente la posa diagonale non ci sta. Forse è meglio quella diritta.

Per il rivestimento, invece, molto meglio sfasate, "a mattone". Poi sono un po' di parte, perché a casa le ho così!!!

Inviato: 12/05/08 13:23
da starla
Grazie del suggerimento alesssia_! Mercoledì vengono a smontare la cucina vecchia e mi portano le piastrelle, così potrò fare una "prova di posa". La cucina è un rettangolo di 4.10 X 2.70. Le piastrelle del pavimento le metteresti con il lato lungo parallelo al lato lungo della stanza? Perchè qualcuno mi ha detto che così rischia di venire un "effetto corridoio".. :(

grazie!

Inviato: 12/05/08 14:40
da sara pavia1
cioa...unìidea veloce...per le piastrelle se le mettessi a spina di pesce? praticamente oblique con il lato corto che poggia sul lato lungo di quella superiose...non so se mi sono spiegata...a terra amplifica la percezione dello spazio...poi deve piacere...vedi tu! :wink:

Inviato: 12/05/08 15:09
da dadda
anch'io metterò piastrelle rettangolari, le stonetouch effetto pietra di floorgrès.
il lato corto parallelo alla parete lunga, così da slanciare la stanza.
andrebbero posate non a mattone, per accentuare l'effetto "pietra" :)

Inviato: 13/05/08 14:10
da starla
Grazie sara e dadda per i vostri consigli!!!
La spina di pesce non mi piace molto così a occhio.. ma ovviamente domani quando avrò le piastrelle in mano proverò anche quella! Invece l'idea di dadda mi ispira di più.. forse dà anche un'impressione di maggior ordine.. vedremo!

Grazie ancora :D