La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio top su cucina in teak

#1
sarei orientato sul teak sia per le basi che i pensili, mentre per il piano di lavoro vorrei un top in pietra nera o cmq scura: cosa mi consigliate? le tasche mi permettono di spendere sui 250€ al metro! prendo qualcosa di bello? altrimenti ripiego sul laminato rovere moro....

#2
mmm cucina in legno e top in laminato... non mi ispira per niente... io probabilmete prenderò la cucina in teak e metterò un granito spazzolato o un'altra pietra naturale.
per un piano in sileston mi hanno chiesto € 2100 per circa mt 3.50
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
sì in effetti vorrei evitare il top in laminato, ma ho 4 metri di top e mi ci vorrebbe una pietra "economica"....
tu verso quale colore sei orientata?

#4
non abbiamo ancora deciso ma sicuramente sarà chiara visto che:
1. la cucina avrà i pensili e le basi laccati bianchi lucidi
2. le pietre se vengono spazzolate e quindi al tatto hanno la finitura ruvida alla lunga possono trattenere e un eventuale alone di "usato" si vede più sullo scuro che sul chiaro oltre al fatto che chiaro sembra sempre più pulito...

quindi o bianco latte o giallino (abbiamo il pavimento che tira al giallo)
se prendi una pietra naturale comunque spenderai meno della cifra che avevo indicato visto che i marmi tecnici costano generalmnte di più.
Vai da un marmista non comprarlo nel mobilificio, te lo ricaricherebbero di un costo che andando direttamente tu da chi li vende non avrai...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA