La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bho l'unica cosa è che cosi con finestra attaccata al piano cott e lav accenderesti solo la sera le luci... invece se ti metti la fienstra alle spalle terresti spesso la luce della cappa accesa per vedere le pentole... vediamo il disegno poi parleremo...

#17
elis1004 ha scritto:
Cerise ha scritto:così può andare? visto che il frigo era da spostare l'unico spazio che era rimasto mi sembrava questo... :roll:

Immagine


Così ci sta tutto ma verifica con il mobiliere che effettivamente esista un modulo angolare di dimensioni <120cm

che ne dici?
ti ringrazio nuovamente....
puoi provare a dislocare le colonne e il frigo nella parete vicino alla finestra e le basi dove attualmente hai messo le colonne?

scusami!!! che stordita!!!
ti ho ripostato la stessa immagine... non me ne ero nemmeno accorta! guarda è un periodo che dormo in piedi!!! tra il lavoro, la nuova casa e i preventivi da organizzare non so dove ho la testa!

e pensare che avevo provato a farla in fretta per fartela vedere!!!

comunque eccola:

Immagine



che ne dici ci stiamo avvicinando?
variazioni?
rimane il discorso che ti facevo ieri per la colonna in angolo <120...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

ci siammooooo

#18
eccolllllaaaaa....
la pensavo proprio così....
la penisola quanto lunga è? ci stanno i cassettoni da 90 e una base da 60? (poi farei base da 60 e al posto dei casettoni da 90 la lascerei aperta...)
di sicuro non metterò nulla a fianco della porta finestra in modo di avere più spazio per "girare" libera.... :D
pensavo di aggiungere anche delle basi sotto la finestra....chiaramente non da usare come piano di lavoro ma solo come piano di appoggio (per esempio per il portafrutta o qualcosa del genere....)
se non sbaglio scavolini fa l'angolo da 105...io sarei interessata alla flux...
comunque la soluzione è proprio questa....quella che avevo in mente io...grazie grazie grazie
non saprei come contraccambiare ma se ci fosse un modo lo farei... :D :D
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#19
io vedrei di più una cosa così...

Immagine


Immagine


tralasciando i colori e i particolari che ho messo al volo (non so quali siano i tuoi gusti)... magari con la penisola curva anzichè ad angolo retto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
ccd ha scritto:io vedrei di più una cosa così...

Immagine


Immagine


tralasciando i colori e i particolari che ho messo al volo (non so quali siano i tuoi gusti)... magari con la penisola curva anzichè ad angolo retto...
è una bella soluzione anche questa pero' così non ci starebbe il tavolo 130x130...
considera che al di la degli sgabelli c'è subito il salotto....
anche a me era venuta quest'idea ma purtroppo l'ho dovuta scartare subito proprio perchè non mi sta il tavolo....accidenti
:oops:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#21
ccd ha scritto:io vedrei di più una cosa così...

Immagine


Immagine


tralasciando i colori e i particolari che ho messo al volo (non so quali siano i tuoi gusti)... magari con la penisola curva anzichè ad angolo retto...
Ciao ccd
questa senza considerare la penisola era la disposizione a parete che anche io , in modo sicuramente più casereccio :oops: , avevo previsto nel secondo progetto. Ed era anche quella che mi convince di più!!

per elis:
Se posso permettermi (ma direi che posso 8) ) la soluzione che hai previsto tu mi dà l'impressione di essere poco studiata per sfruttare le caratteristiche della stanza. E' più "casuale"; rinunciando alla penisola (spazio di contenimento ne hai in abbondanza) riusciresti a valorizzare tutte le aperture, e non dovresti sacrificare il tavolo a cui tieni tanto!!!
Appagheresti sia l'aspetto estetico che quello funzionale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
elis1004 ha scritto:
ccd ha scritto:io vedrei di più una cosa così...

Immagine


Immagine


tralasciando i colori e i particolari che ho messo al volo (non so quali siano i tuoi gusti)... magari con la penisola curva anzichè ad angolo retto...
è una bella soluzione anche questa pero' così non ci starebbe il tavolo 130x130...
considera che al di la degli sgabelli c'è subito il salotto....
anche a me era venuta quest'idea ma purtroppo l'ho dovuta scartare subito proprio perchè non mi sta il tavolo....accidenti
:oops:


questa mi piace troppo!!!!!!!!!!
in bancone cosi lo amo!!! :D :D

se proprio nonti piace allora fai il tavolo da 130 con sotto la fienstra un abase da 90 come portafrutta ci sta bene