Pagina 1 di 1

HELP cucina

Inviato: 22/05/08 15:12
da trinity
Cerco un'arredatore/ce o anche semplicemente un buon consigliere che mi dia qualche dritta per l'arredamento di un salotto/zona cottura.

Immagine



Come potete vedere dalla piantina, a destra, la zona cucina è uno spazio molto ristretto e non da molte alternative. Potrei azzardare giusto un blocco tutto allineato e un frigo separato di fronte, solo che vorrei trovare un'alternativa più originale, pensavo quantomeno di sfruttare il muretto a destra per farci una penisola...così da poterla utilizzare come tavolo e poter lasciare più spazio al centro. Cosa ne pensate?

Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano ma soprattutto, visto che sono nuova qui un affettuoso ciao a tutti :D

Inviato: 22/05/08 17:13
da asia74
non visualizzo la piantina !

Inviato: 22/05/08 17:19
da trinity
Immagine
spero d'esserci riuscita!! grazie asia74 per l'attenzione :D

Inviato: 23/05/08 7:50
da marzia
bhe non è cosi piccola dai, gli attacchi su che parete sono?
il tavolo apenisola per quante persone ?eventualemente allungabile vero?
frigo ad incasso o no?

Inviato: 23/05/08 10:31
da trinity
:D ciao Marzia!

allora, gli attacchi sono a destra...l'idea infatti sarebbe allineare a destra forno, fuochi e lavello (nella lunghezza di 2.90) per poi terminare ad angolo dove c'è il muretto, con una penisola per che so...4 persone, anche allungabile certo se arriva ad ospitare almeno 6 persone sarebbe perfetto.

Per il frigo ho pensato al muro di fronte, separato quindi dal resto, con la vastissima scelta che ci danno non penso avrò problemi ad abbinarlo alla cucina e lasciando libero dal tavolo il centro non dovrei avere problemi di spazi. Come la vedi?

Inviato: 23/05/08 11:27
da marzia
quindi la cucina è 290x265...
il muretto li quanto è lungo? e alto???

Inviato: 23/05/08 12:13
da trinity
Si la cucina è 2.90x2.65 e del muretto si può fare quello che si vuole, persino levarlo e utilizzare anche parte del salottino.
E' stata una mia idea utilizzarlo per creare un distacco dal salotto con una penisola/tavolo, cosicchè mangiando si ha una visuale anche dell'eventuale tv messa in salotto, ma se hai qualche altra alternativa la valuto volentieri :o

Le misure del muretto sono: lunghezza cm 80 e larghezza circa 15 cm, quanto un mattone insomma ed è stato costruito come un vero e proprio separé quindi per ora arriva fino al soffitto :)

Inviato: 23/05/08 13:14
da marzia
Immagine


CHE NE DICI?
quando troviamo una soluzione che ti apice sviluppiamo..
cmq quel muretto in questa soluzione è da accorciare a 60cm non da 80

Inviato: 23/05/08 13:39
da trinity
Ma è bellissimo! tutti gli spazi sono funzionali ed è esattamente quello che intendevo! :mrgreen:

Pensa che perfino il divano avevo pensato così ad L! Ho stampato una copia per iniziare a "vederla mentalmente" se così posso dire :lol:

Nel caso del tavolo al centro l'avresti vista meglio? o secondo te è una buona idea la penisola??

Inviato: 26/05/08 11:47
da trinity
Uppete!
Buongiorno a tutti :P

qualcuno ha qualche altra idea?
il tavolo in questione soprattutto lo si trova facilmente?

Inviato: 26/05/08 13:26
da marzia
mmm che si trovi facilmente non so... ma un falegname te lo fa tranquillamente , nn è una cosa difficile....
la spalletta di 80 poi che hai deciso di farne??? io la butterei giu...cosi magari trovi sicuramente qualche soluzione con tavolo , perche esistono dei tavoli che escono dalle basi della cucina o appoggiati sopra..
ma con quel muretto è in mezzo-

Inviato: 26/05/08 14:56
da summerme
trinity....le ns case sono quasi identiche....anche la mia cucina è sviluppata come la tua...l'unica differenza è che la tua finestra per me è la porta d'ingresso e si trova all'estrema sinistra (guardanda la piantina) tutta la casa quanti mq è!??!?

Inviato: 26/05/08 15:13
da trinity
summerme ha scritto:trinity....le ns case sono quasi identiche....anche la mia cucina è sviluppata come la tua...l'unica differenza è che la tua finestra per me è la porta d'ingresso e si trova all'estrema sinistra (guardanda la piantina) tutta la casa quanti mq è!??!?
E' 70 mq circa e devo dirti che la mia porta a finestra è anche ingresso...il secondo ingresso se si parcheggia la macchina nel cortile dietro :wink:

Tu come hai organizzato gli spaziin cucina??

PS.
Se anche la tua sta a Quartu S'Elena (CA) mi sa che siamo vicine!! :lol:

Inviato: 26/05/08 15:15
da trinity
marzia ha scritto:mmm che si trovi facilmente non so... ma un falegname te lo fa tranquillamente , nn è una cosa difficile....
la spalletta di 80 poi che hai deciso di farne??? io la butterei giu...cosi magari trovi sicuramente qualche soluzione con tavolo , perche esistono dei tavoli che escono dalle basi della cucina o appoggiati sopra..
ma con quel muretto è in mezzo-
Sai che sto pensando di levarlo direttamente il muretto/separè? all'inizio pensavo che poteva essere carino esteticamente, sai rifinito in pietra o simili...ma alla fine penso che sarebbe più comodo anche sistemarci il tavolo che mi hai proposto tu se lo levassi :wink:

Inviato: 26/05/08 21:55
da marzia
si in effetti faresti molta meno fatica atrovare il tavolo