La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto: [
solo una specifica: quando le ante sono "pesanti" non è detto che sia positivo, soprattutto le ante in legno invece risultano molto più leggere, rispetto a quelle in truciolare.
Nella maggior parte dei modelli classici, il tealio esterno è quasi sempre in legno, mentre la bugna (o pannello centrale), c' è chi la produce in truciolare impiallacciato (e quindi risulta più pesante) e c' è chi la produce in legno (più leggero).
In termini di pregiatezza dell' anta è ovvio che tutta in legno è migliore.
In termini di funzionalità sono uguali, ovvero, riducendo il discorso all' essenziale, non vuol dire che l' anta con il pannello truciolare cada a pezzi
con ante pesanti intendevo la sensazione di robustezza,non propriamente il peso di per se'...mi sono espressa male....il fatto di preferire il "tuttolegno"è ovviamente soggettivo,io ho camera e tinello completamente(anche gli schienali degli armadi!)in castagno massiccio....avessi potuto permettermelo avrei preso anche la cucina così!ma so che c'è chi inorridisce a questo tipo di mobili :?

hiaggy ha scritto:


Non ricordavo Arredo3 avesse Blum , cmq per quanto riguarda tempi di consegna, assistenze, e professionalità rappresentanze almeno per la provincia di Vicenza, mi spiace ma non c'è paragone... molto meglio Artec!
non risiedo nella provincia di vicenza(per la quale non mi pronuncio) ma nel nord-ovest,e posso dire che la consegna è avvenuta in 45 giorni(con in mezzo i ponti del 25 aprile e 1 maggio)come già detto i montatori sono stati molto professionali,sentendo i pasticci che a volte capitano anche con marche più blasonate,non posso proprio lamentarmi...ma forse va anche a fortuna !
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0