La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

visita al marmista

#61
Cerise ha scritto:i prezzi dipendono da diversi fattori... innanzitutto il tipo di pietra, il trattamento che gli vuoi fare (la finitura) e non ultimo le dime per il pc e lavello (se scegli un filotop in genere costano qualcosina in più)

per darti un ordine di grandezza il nostro porfido mt 3.60 fiammato spazzolato costa ca 2000 euro. il kashmir forse costava un po' di meno... ma prendi questa affermazione col beneficio del dubbio.

il motivo per il quale alla fine abbiamo scelto un porfido è puramente estetico... i graaniti che ci hanno proposto non ci piacevano in abbinamento al teak della cucina. preferivamo una superficie dal colore più omogeneo.

il granito di casa dei miei non solo è in buono stato, è perfetto (persino ancora lucido).

ricordati che la lucidatura protegge di più il materiale. gli altri trattamenti fiammatura spazzolatura sabbiatura un po' di meno.
se si parla di granito e porfido una normale manutenzione quotidiana è sufficiente per mantenerlo bello nel tempo.
Grazie delle confortanti risposte! :)

Stamattina siamo stati dal marmista e abbiamo visto diverse lastre di granito kashmere white e anche di porfido.
Il kashmire ci sembra perfetto nella cucina che vorremmo fare!! :D Il marmista ha detto che non c'è differenza tra lucido e spazzolato e al tatto preferisco il secondo.

Ha detto anche che non potrebbe farci un top in porfido perchè non ne troverebbe abbastanza di quello buono (trentino) e non darebbe garanzie di resistenza con quello argentino che si trova più facilmente. Non ne capisco un granchè, ripeto solo quanto ho sentito :roll:

Infine ci ha mostrato dei nuovissimi graniti che vengono dal brasile e che hanno una finitura "leather" (stupenda al tatto) che sono garantiti al 100% contro qualsiasi assorbimento perchè trattati a partire dal blocco con qualcosa .... che non so cosa sia. :o Ma il marmista non li ha ancora provati e i colori erano soprattutto scuri. Interessante però. Ne avete sentito parlare?

#62
Sì me ne ha parlato il venditore delle cucine Miele, doveva montarne una in esposizione con un top così, ma quando sono andata io non era ancora finita e non l'ho visto. Devo ritornarci.

Ultimamente mi hanno proposto la pietra di Luserna, sapete che caratteristiche ha?