La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina....quale scegliere??

#1
Salve a tutti,
sto cercando di valutare delle proposte per la cucina che mi sono state fatte e a parte l'aspetto estetico che più o meno è lo stesso (Zebrano e laccato bianco) sto cercando di capire l'effettiva qualità dei marchi proposti dai mobilieri (EFFE4, CESAR, ARREDO3 e Modulnova) e il relativo rapporto qualità/prezzo.....qualcuno mi sa aiutare :shock: :shock: :shock: ????????

Grazie

#2
Ciao, io ho una cucina classica della EFFEQUATTRO e posso confermarti l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Le altre marche che citi le conosco, appunto "di fama", quindi mi sa che un po' pagheresti anche il nome... :roll:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#3
Ciao,

a dirti la verità la Effe4 me l'hanno presentata come migliore della Cesar e della Arredo3....mentre mi hanno parlato della Comprex e della Modulnova come "Fascia Medio-alta"....ma come ho gia scritto prima non ne so poi molto, per me la cucina è un mondo inesplorato e non mi vorrei trovare a comprare qualcosa che dopo un po è da buttare e allo stesso tempo non vorrei trovarmi a spendere di piu solamente per via del Marchio!!

Grazie cmq per la "dritta"

#4
Bisogna sempre vedere che modello compri e come ti piace la cucina.
Ho guardato il sito della effequattro e non è che esteticamente mi facciano impazzire...
Modulnova mi piace, soprattutto la moon gola e la concept.
Alla fine ho scelto la yara della cesar perchè mi regalava delle sensazioni che le altre non mi davano.
Chi te la detto che effe4 è meglio della cesar?

#5
La Modulnova non si discute...ma si fa pagare anche il nome (e credo non poco).
Della Cesar anche a me piace molto la Yara con rifiniture in Teak e Laccato bianco e la Coco in zebrano.
Per quanto riguarda la Effe4 non è che mi è stato detto che sia la migliore qualitativamente...mi è stato detto che ha il miglior rapporto qualità/prezzo (mi hanno detto una bufala?!?!)
Considera che non ho bisogno di chissà quali spazi....la cucina si sviluppa in due ambienti...un cucinotto (dove dovrebbe starci la zona cottura e la zona lavaggio) e la sala da pranzo dove ci sarà il tavolo ed un mobile contenente frigorifero e dispensa...insomma niente isole o cose particolari! Per quanto riguarda lo stile, come gia detto in precedenza a me piacerebbe farla in zebrano o teak e pensili in laccato bianco.

#6
La Yara, senza penisola o isola perde parecchio.
Se ti haano detto che alla effe4 ha un buon rapporto qualità prezzo, questo lo puoi vereficare solo tu vedendola e provandola dal vivo.
Chiedi tutto il possibile, portata dei cassettoni, spessore delle ante, tipo di cerniere e così via.
Io la cucina l'ho presa in noce col top in porfido, ma l'alternativa era il teak col top in una piatra bianca, quindi non potrei che appoggiare la tua scelta.

#8
Dipende da dove vai e come la vuoi.
Magari metti la piantina del locale dove devi mettere la cucina e spiega un po' come la vuoi.
Cassettoni, top spessi, algoli particolari e pensili grossi alzano di parecchio il prezzo.