La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove posso comprare i pistoncini per ante soft-close?

#1
Mia madre si è innamorata della chiusura "dolce" delle ante della mia cucina. Pensavo di montarglieli (a sorpresa) anche sulla sua vecchia cucina, del resto è sufficiente avere il pistoncino, fare un foro della dimensione giusta nel telaio del pensile e piantarcelo dentro (almeno per le ante battenti mentre per i cassetti non si può).


Unico problema, dove posso trovare i pistoncini in questione? Ferramenta? Mobiliere? Altro?

Re: Dove posso comprare i pistoncini per ante soft-close?

#2
cagi ha scritto:Mia madre si è innamorata della chiusura "dolce" delle ante della mia cucina. Pensavo di montarglieli (a sorpresa) anche sulla sua vecchia cucina, del resto è sufficiente avere il pistoncino, fare un foro della dimensione giusta nel telaio del pensile e piantarcelo dentro (almeno per le ante battenti mentre per i cassetti non si può).


Unico problema, dove posso trovare i pistoncini in questione? Ferramenta? Mobiliere? Altro?

è un pò forzata come cosa, ma puoi metterlo anche sui cassetti, magari lo metti su entrambe i fianchi.
Dove trovarli? dovresti trovarli da un ferramenta ben fornito, di solito sono quelli che fanno forniture per artigiani.

Re: Dove posso comprare i pistoncini per ante soft-close?

#3
nicolettaalematte ha scritto:
cagi ha scritto:Mia madre si è innamorata della chiusura "dolce" delle ante della mia cucina. Pensavo di montarglieli (a sorpresa) anche sulla sua vecchia cucina, del resto è sufficiente avere il pistoncino, fare un foro della dimensione giusta nel telaio del pensile e piantarcelo dentro (almeno per le ante battenti mentre per i cassetti non si può).


Unico problema, dove posso trovare i pistoncini in questione? Ferramenta? Mobiliere? Altro?

è un pò forzata come cosa, ma puoi metterlo anche sui cassetti, magari lo metti su entrambe i fianchi.
Dove trovarli? dovresti trovarli da un ferramenta ben fornito, di solito sono quelli che fanno forniture per artigiani.
Ale ma così non cambia più la cucina e .. rimaniamo senza lavoro :( :(

#4
Grazie, sabato mattina partirò alla ricerca....

X il cambio cucina andate tranquilli, ho speso quasi 12000 euro dieci giorni fa per la mia....anche se la mi' mamma se la tiene vecchia il mi' contributo al mercato gli l'ho dato!!

Scherza a parte grazie per le dritte!!

Ciao

Re: Dove posso comprare i pistoncini per ante soft-close?

#5
provetto ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
cagi ha scritto:Mia madre si è innamorata della chiusura "dolce" delle ante della mia cucina. Pensavo di montarglieli (a sorpresa) anche sulla sua vecchia cucina, del resto è sufficiente avere il pistoncino, fare un foro della dimensione giusta nel telaio del pensile e piantarcelo dentro (almeno per le ante battenti mentre per i cassetti non si può).


Unico problema, dove posso trovare i pistoncini in questione? Ferramenta? Mobiliere? Altro?

è un pò forzata come cosa, ma puoi metterlo anche sui cassetti, magari lo metti su entrambe i fianchi.
Dove trovarli? dovresti trovarli da un ferramenta ben fornito, di solito sono quelli che fanno forniture per artigiani.
Ale ma così non cambia più la cucina e .. rimaniamo senza lavoro :( :(


cazzarola hai ragione, guarda che i pistoncini hanno un comando radiocomndato dai mobilieri che la fanno cadere a pezzi dopo tot anni.
Cosa vuoi che siano 12000 € :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Dove posso comprare i pistoncini per ante soft-close?

#6
cagi ha scritto:dove posso trovare i pistoncini in questione? Ferramenta? Mobiliere? Altro?
merce rara, roba tecnologica !!! casualmente ne ho una partita di contrabbando, 50 Euro al grammo... ne mando un paio di kg ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
...stardi :twisted: !!!

Ma io che sono il mc giver dei poveri, il re del fai da te, il signore dell'aggiusto tutto io, vi sconfiggerò!!!!

Vedrete, alla cucina della mi' mamma farò un up-grade che nemmeno Schiffini se lo sogna!!!

E anzi, se mi viene bene lo faccio anche alle sue amiche :lol: :lol: !!!

Ciao

#8
cagi ha scritto:...stardi :twisted: !!!

Ma io che sono il mc giver dei poveri, il re del fai da te, il signore dell'aggiusto tutto io, vi sconfiggerò!!!!

Vedrete, alla cucina della mi' mamma farò un up-grade che nemmeno Schiffini se lo sogna!!!

E anzi, se mi viene bene lo faccio anche alle sue amiche :lol: :lol: !!!

Ciao

faccio un appello agli onorevoli colleghi del forum, bisogna fare una macumba ai pistoncini, altirmenti 'sto qui ce manda in rovina 8) 8)

#9
nicolettaalematte ha scritto:
cagi ha scritto:...stardi :twisted: !!!

Ma io che sono il mc giver dei poveri, il re del fai da te, il signore dell'aggiusto tutto io, vi sconfiggerò!!!!

Vedrete, alla cucina della mi' mamma farò un up-grade che nemmeno Schiffini se lo sogna!!!

E anzi, se mi viene bene lo faccio anche alle sue amiche :lol: :lol: !!!

Ciao

faccio un appello agli onorevoli colleghi del forum, bisogna fare una macumba ai pistoncini, altirmenti 'sto qui ce manda in rovina 8) 8)
figurati se scopre dove vendono le guide ammortizzate per i cassetti .... comunque se non puoi scoffiggerli alleati con loro, CAGI Ti interessa un lavoro nel settore....

#10
...ehi! Non scherzate!!!

Sono talmente fanatico delle chiusure dolci che ce l'ho anche a tavoletta e coperchio del WC....uno spettacolo! La lasci cadere e te ne vai....è così smorzata che quando esco dal bagno è ancora lì che sta beatamente fluttuando verso l'incontro morbido e silenzioso con la ceramica.....che bellezza!

Domattina vado in ferramenta, se per caso mi avete preso per il cu.. e quando chedo i pistoncini mi ridono in faccia vi rintraccio l' IP e vi vengo sottocasa.....con la motosega :twisted: :lol: !!!

Ciao belli, fate il tifo per me, mi raccomando :D !!!!

#11
cagi ha scritto:...ehi! Non scherzate!!!

Sono talmente fanatico delle chiusure dolci che ce l'ho anche a tavoletta e coperchio del WC....uno spettacolo! La lasci cadere e te ne vai....è così smorzata che quando esco dal bagno è ancora lì che sta beatamente fluttuando verso l'incontro morbido e silenzioso con la ceramica.....che bellezza!

Domattina vado in ferramenta, se per caso mi avete preso per il cu.. e quando chedo i pistoncini mi ridono in faccia vi rintraccio l' IP e vi vengo sottocasa.....con la motosega :twisted: :lol: !!!

Ciao belli, fate il tifo per me, mi raccomando :D !!!!


ma dai anche io ho messo il blumotion sul cesso, che spettacolo, tutto silenziato che meraviglia.
No caro mio, provetto, mi ha messo sulla giusta strada, l' in bocca al lupo non te lo faccio te lo scordi.

#12
Mi sono avanzati giguto giusto una dozzina di pistoncini......

ha qualcuno interessa? :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Kik, in do' tu sei? Io sono a pistoia, magari siamo vicini e te li vengo a prendere, naturalmente pagando.....

Cmq se non li trovo in ferramenta vo a Quarrata, qualcuno lì ce li deve avere per forza no? Sennò che città del mobile è?

Ciao!!!