La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina country: urgono consigli!

#1
Sto cercando la cucina country dei miei sogni, ma mi scontro con prezzi allucinanti di marche tipo Minacciolo, che comunque rispecchiano i miei gusti.
Ho visto anche Valplana, qualcuno ha esperienze in merito? Mi sono innamorata del loro lavello in graniglia!
Lakesyren

#2
prova a guardare il modello Asolo di Dibiesse...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Secondo me la massima espressione di una cucina country e' la Kitchens store ma gia' dal loro motto ("arrediamo le case piu' belle del mondo") si capisce che i prezzi sono allucinanti! ( a me del modello Doralice avevano chiesto piu' di 18.000,00euro) :shock: :shock: Visto che io dovevo prenderela per la casa in montagna e quindi non volevo spendere moltissimo, mi sono rivolta al mio mobiliere di fiducia e ho scoperto che quasi tutte le marche hanno una linea "country" l'importante e' saper scegliere i particolari, il colore giusto, le maniglie, il rivestimento dietro la cucina, il top, se tu provi a prendere un catalogo ad esempio della Kitchens store e provi a togliere tutto quello che e' l'oggettistica vedrai che ti rimane una cucina "nuda" e che cio' che la rende country sono soprattutto i particolari e l'oggettistica.
Io ad esempio ho messo il miscelatore in ottone con impugnatura in ceramica, la vasca in fragranite ecc. Per quanto riguarda l'oggettistica ti posso segnalare la Corner country e' una ditta francese, (infatti l'oggettistica usata dalla kitchens store e' propio di questa marca) Ora ad un mercatino ho conosciuto un ragazzo che tratta i tessuti francesi per confezionare i cuscini delle le sedie, le tendine, ecc. (per intenderci quelli con i cuoricini, le marmotte, gli orsi, gli sciatori ecc.) se poi ti interessa per non fare pubblicita' ti segnalo il sito per mp. saluti. :wink: :wink:

#5
guarda io sono amante del country e ho trovato delle buone proposte con Arrex! Kitchen store oltre che molto care ho notato, osservandole bene, che sono molto poco funzionali. Insomma, sono belle da vedere, ma usarle penso sia tutt'altra cosa.

#6
Anche siematic ha dei modelli più "rurali" senza andare nell'estremo, ma come prezzi siamo sempre moooooolto alti.
Per il discorso di stancare secondo me dipende tutto dall'ambiente e sopratutto come poi è strutturata la stanza dal pavimento al soffitto e cose varie... poi se piace ed è una scelta fatta in base a questo non stanca di sicuro.
:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
In effetti i prezzi sono altini..ma come mai?
Comunque io credo di aver trovato la giusta via di mezzo con Arrex-1 modello Gloria o Ar-tre modello epoca. Si avvicinano ai miei gusti di country ed hanno un prezzo abbastanza abbordabile.

Per quanto riguarda lo "stufarsi" concordo con Elisa, è una questione di come è strutturato l'ambiente, gli spazi, le luci, la casa stessa. E ovviamente al momento della scelta della cucina dovrai essere straconvinta! (se compri una cucina che non ti convince è facile che poi ti stufi dopo poco...)

Comunque fammi sapere cosa trovi, anche io sto cercando e mi devo decidere!

#8
Grazie per le vostre risposte, ma qualcuno potrebbe darmi un'idea dei prezzi? Quanto avete speso per le vostre cucine country? :roll:
Lakesyren

#9
io ho uno spazio 315x295, pensili bassi, elettrodomestici inclusi, lavello alla genovese franke in fragranite, top in laminato, tavolo con 4 sedie. Con arrex mi hanno chiesto circa 8000 euro (preventivo simile a Stosa e Veneta cucine)