Pagina 1 di 1

Primi 3 preventivi - Pareri

Inviato: 16/06/08 13:03
da Pippo02
Ciao a tutti

è stato un sabato ricco di preventivi...

in attesa di inviarvi un rendering con la disposizione che abbiamo scelto, vi chiedo il parere sui 3 preventivi raccolti (tralascio quello di un artigiano che naturalmente non potete conoscere)

Riassumendo i post precedenti
- stanza di 4,60x4 m
- cucina a L (circa 4x2,50)
- cappa faber, fuochi, forno e lavastoviglie neff, vasca foster
- ante in laminato lucido e top stone jaipur

CARRERA Venete Cucine: 12.000
AMICA Leicht 14.500
COMPREX Columbia 13.000

Ho cercato di scegliere gli stessi eldom in ogni preventivo, giusto per avere un'idea dei prezzi.

Voi che dite? ci può stare la differenza tra i 3 preventivi? secondo me la Veneta è un po' cara, mi sembra che sia il preventivo più suscettibile di trattativa per un cospicuo sconto.

Inviato: 16/06/08 13:18
da jimmy69
Ciao, le altre cucine non le conosco ma per la veneta posso dire che stavo per prendere una carrera (dopo aver valutato il mod ginger) ma poi visto la differenza di soli 400 E. in confronto alla extra fashion e visto la differenza di materiali tra le due (nel mio caso dalla carrera in rovere laminato, e la extra rovere impiallacciato e pensili laccato) ho scelto la extra che per circa 3mx1,45 ho pagato 6.200 E...

Inviato: 16/06/08 15:23
da Pippo02
Grazie jimmy...
noi propendevamo per il laminato perché la cucina è grande e non volevamo svenarci... ma posso provare a farmi fare un preventivo anche della extra. Come ti trovi con veneta? qui nel forum non se ne parla benissimo, ma a volte sono solo opinioni. Credo che tu abbia ottenuto un ottimo prezzo: che eldom hai scelto? i nostri preventivi sono un po' alti anche x colpa degli eldom neff.

Per gli altri: cosa ne pensate di leicht e comprex? (non se ne è parlato tantissimo nel forum, soprattutto di leicht)

Inviato: 16/06/08 15:25
da nicola76
Conosco abbastana bene queste 3 aziende e devo dire che mi pare strano che Leicht abbia una differenza così minima.
Anch ela Coprex non è male come qualità, ma il prestigio di Leicht è superiore alla grande, se vende più di tutti ci sarà un perchè, no?

Inviato: 16/06/08 15:39
da gebo
Mia suocera ha preso una comprex People con anta in laminato un anno fa. Ce l'ha consigliata un mobiliere che conosciamo da anni come una marca valida di fascia media.

Per quel che si puo' giudicare dopo appena un anno l'impressione e' molto positiva.

Inviato: 16/06/08 15:57
da Pippo02
La differenza ha stupito anche a noi, soprattutto (a dire il vero) non ci aspettavamo che fossero così care le altre due! Devo dire che il rivenditore di Leicht è stato il più professionale: oltre a proporci soluzioni compatibili col nostro budget, ci ha fatto ragionare con il budget dei prezzi in mano (cosa che gli altri rivenditori non hanno fatto), anche se non ci è stato ancora consegnato.

Il nostro dubbio ora è...
LEICHT per la qualità dei materiali o
un'altra marca per la possibilità di toglierci qualche sfizio (cassettoni, illuminazione sotto i pensili, tavole e sedie più belle...)

Per il momento siamo propensi alla prima soluzione, ma dobbiamo vedere anche una SNAIDERO ed una MAISTRI... sono paragonabili a LEICHT o sono più sul livello di Comprex?