La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
luciaca ha scritto:
eso71 ha scritto:30cm per le gambe...secondo me sono scarsini...ma se lo spazio era quello...amen :)
scusa ma 30 cm di sbalzo è la misura canonica per gli sgabelli, è la prima volta che sento dire che sono pochi. anche nella mia sono 30 e vanno benissimo...
Non credo ci sia una misura "ufficiale" o "standard".
Magari si tende a farle di 30cm, come a casa di un amico che ha appena preso cucina. Ho provato gli sgabelli e coi 30cm .... vuoi per la mia altezza...vuoi che mi piace stare vicino al bancone con lo sgabello...ma mi son trovato male :?
Poi parlo da uno che ne ha 35 di cm....spero solo di non trovarmi a disagio ... ma presto lo scoprirò :wink:
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#47
Sil70 ha scritto:Eso...ancora non ho capito dove avresti messo tu la presa... :roll: :roll: :roll:

il pc sulla penisola non l'ho proprio considerato, vuoi perchè avrei tolto spazio al bancone che mi serve anche come tavolo in cucina, vuoi perchè secondo me quando cucini si fa un gran casotto! :wink:
Ah scusami...la presa l'avrei messa tra pc e lavello dove il piano lavoro è più largo....sul muro vedo che lo spazio c'è.
Oppure l'avrei lasciata dov'è se ci fosse stato il pc sulla penisola.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#48
la trovo stupenda, l'ho vista anch'io mi sarebbe piaciuta rossa, ma il prezzo per 5.10 di parete lineare saliva troppo rispetto al mio budget!! non prendertela per gli imprevisti che hai avuto purtroppo bisogna sempre metterli in conto, l'importante è che si risolvano, certo forse il problema del pavimento è un pò più grave degli altri sinceramente per quello fai bene ad essere arrabbiata!!

#49
Eso...io sto sul metro e 60 e non dovrei aver problemi, lui supera l'1 e 90...dimmi che sei + basso!!! :lol: :lol: :wink:

Monica...grazie! :wink: per il pavimento, le mattonelle le abbiamo già fatte togliere ora non resta che rimettere le tessere di mosaico e sperare che vada tutto ok!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#51
ho appena sentito il rivenditore...

il lavello che era arrivato (Campus in cristalite della Schock) può essere utilizzato anche con montaggio sottotop e riutilizzeranno lo stesso piano adattando il taglio...secondo voi, esperti soprattutto, verrà una schifezza?!? :roll: :roll: :roll: lui m'ha assicurato di no...

io dovrei pagare solo la differenza del taglio e tutto si dovrebbe risolvere prima della chiusura della Scavolini (agosto)...lo spero vivamente, soprattutto pensando all'alternativa...lavare i piatti nel bidet!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#52
Sil70 ha scritto:ho appena sentito il rivenditore...

il lavello che era arrivato (Campus in cristalite della Schock) può essere utilizzato anche con montaggio sottotop e riutilizzeranno lo stesso piano adattando il taglio...secondo voi, esperti soprattutto, verrà una schifezza?!? :roll: :roll: :roll: lui m'ha assicurato di no...

io dovrei pagare solo la differenza del taglio e tutto si dovrebbe risolvere prima della chiusura della Scavolini (agosto)...lo spero vivamente, soprattutto pensando all'alternativa...lavare i piatti nel bidet!!! :twisted: :twisted: :twisted:

sulla finitura del foro sottopiano non metto bocca (anche se rimango dubbioso), per quanto riguarda il lavello continuo ad essere dubbioso io non lo userei come sottotop.
Una domanda ma tutta sta cosa la fanno fare a scavolini.
Ovvero rimandano tutto in azienda? che trafila, io avrei fatto fare il top da marmisti di zona, ma è un modo di lavorare molto personale (che non è detto sia giusto intendiamoci, io per questo tipo di cos lavoro solo con marmisti di zona).
Ti chiedo una cortesia, potresti postare le foto di come verrà il lavello posato come sottotop?

#53
nicolettaalematte ha scritto:
Sil70 ha scritto:ho appena sentito il rivenditore...

il lavello che era arrivato (Campus in cristalite della Schock) può essere utilizzato anche con montaggio sottotop e riutilizzeranno lo stesso piano adattando il taglio...secondo voi, esperti soprattutto, verrà una schifezza?!? :roll: :roll: :roll: lui m'ha assicurato di no...

io dovrei pagare solo la differenza del taglio e tutto si dovrebbe risolvere prima della chiusura della Scavolini (agosto)...lo spero vivamente, soprattutto pensando all'alternativa...lavare i piatti nel bidet!!! :twisted: :twisted: :twisted:

sulla finitura del foro sottopiano non metto bocca (anche se rimango dubbioso), per quanto riguarda il lavello continuo ad essere dubbioso io non lo userei come sottotop.
Una domanda ma tutta sta cosa la fanno fare a scavolini.
Ovvero rimandano tutto in azienda? che trafila, io avrei fatto fare il top da marmisti di zona, ma è un modo di lavorare molto personale (che non è detto sia giusto intendiamoci, io per questo tipo di cos lavoro solo con marmisti di zona).
Ti chiedo una cortesia, potresti postare le foto di come verrà il lavello posato come sottotop?
i dubbi ce l'ho pure io e non ci capisco molto.... :oops: :oops:

si, fa tutto alla Scavolini che dovrebbe certificare la bontà del lavoro (parole del rivenditore, anche se lui non ha usato il condizionale!)...forse con un marmista sarebbe stato + veloce, non lo so!

certo è che se viene uno schifo gli tiro appresso lavello e top!!! :twisted: :twisted: :twisted:

appena riportano il tutto posto le foto e vediamo...! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#54
Sil70 ha scritto:..lo spero vivamente, soprattutto pensando all'alternativa...lavare i piatti nel bidet!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ecco un'alternativa a cui non avevo mai pensato :roll: ... chissà se invertendo l'uso di lavandino e bidet .....
Immagine
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
daiiii, sil, è solo per farti fare una risatina "sdrammatizzante" e terapeutica 8) :lol:
Immagine

#56
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:..lo spero vivamente, soprattutto pensando all'alternativa...lavare i piatti nel bidet!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ecco un'alternativa a cui non avevo mai pensato :roll: ... chissà se invertendo l'uso di lavandino e bidet .....
Immagine
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
daiiii, sil, è solo per farti fare una risatina "sdrammatizzante" e terapeutica 8) :lol:
forse poteva andare peggio...pensa se avevi il lavello e non il bidet! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#57
mauchia ha scritto:Complimenti Sil!!! E' davvero bella e di grande effetto!
grazie Mauchia!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
Veramente bella la tua Crystal, Sil.. che per finitura trovo tra le piu belle della Scavolini. Finalmente montata anche se dovrai aspettare ancora un pò, ma succede spesso, purtroppo disguidi e pezzi mancanti sono quasi la regola considerando a volte la complessità delle composizioni.. :?
Sul taglio top da far fare non alla casa qualche perplessità: il mio top che era solo in laminato, fu rifilato da un falegname di fiducia del rivenditore, ma il risultato è stato deludente, non a regola d'arte.. :roll:
Come Eso, qualche perplessità sulla scelta dei componenti/disposizione/distribuzione degli spazi (come colonna forno, pensile episodico, zona pc), anche se trovo che (per la cucina) l'elaborazione sia del tutto personale e strettamente relativa alle singole abitudini, e poi trovo che in uno spazio tutto sommato limitato ci sia veramente tutto quello che serve nella tua cucina e di piu, compresa la zona pranzo!!.. :shock: :wink:
Complimenti ancora e buona.. resistenza, tanto, oramai manca poco, Sil.. :wink: :D

#59
grazie Lot...anche se non ben capito se ti piace o meno... :roll: :roll: :roll:

ma sicuramente si, a meno che tu non voglia portarti i panini da casa quando organizzerò il forumraduno sul terrazzo!!! :twisted: :twisted: :twisted:







:lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#60
Sil70 ha scritto:grazie Lot...anche se non ben capito se ti piace o meno... :roll: :roll: :roll:

ma sicuramente si, a meno che tu non voglia portarti i panini da casa quando organizzerò il forumraduno sul terrazzo!!! :twisted: :twisted: :twisted:






:lol: :lol: :lol: :wink:
chiara, semplice e concisa .... come mi piace questa donna 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine