La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
E' veramente bellissima,
poi ce ne sono pochissime così in giro!
E' veramente unica!
Quanto ci vorrebbe un'osanna da parte di Rananera!!!
Sono sicura che farebbe la hola!

#32
Posso essere cattivo?? :roll: :D
Per i problemi iniziali che hai avuto, spero che tutto venga risolto.
Per quanto riguarda la cucina, è molto particolare specialmente nel colore nero, che essendo uguale nel rivestimento e a parte del pavimento, lo trovo un pò troppo pesante.
La sua disposizione invece mi piace e qui ti devo fare i complimenti :wink:
La cosa che non capisco è tutto quel piano forno e forno a microonde che è obliquo....credo che sia un fattore puramente estetico giusto? O ci sono altri motivi? Anche perchè mi sembra che lo sportello forno potrebbe picchiare contro la colonna estraibile.
I PC ad angolo non mi piacciono molto e cmq a seguito di questa scelta non avrei messo quel pensile accanto alla colonna (vicino ai fuochi) che soffoca un pò l'ambiente lavoro e mi da l'impressione che il fianco di quel pensile si beccherà un bel pò di vapore :) . Anche la presa elettrica non l'avrei fatta li dove c'è uno spazio davvero piccolo. (non ci fosse stato il PC andava benissimo).
Nella penisola mi sembra piccolo lo spazio per le gambe nel caso dovessi mettere degli sgabelli.

Nella foto da lontano è cmq una cucina che si fa dar del Lei. A mio parere se lo schienale fosse stato di un colore diverso metteva la cucina ancora più in risalto.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#33
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Sil comunque è veramente bella e con mio stupore mi piace anche il mosaico (in genere lo detesto cordialmente).
L'unica cosa che non mi piace molto è l'accostamento con i legni degli infissi e del parquet, ma è questione di gusti (io avrei abbinato materiali più freddi)
gli infissi e i muri perimetrali sono le uniche cose rimaste di capitolato...abbiamo solo cambiato il colore delle porte (previste in douglas) adeguandolo a quello delle finestre! io avrei fatto tutto bianco, ma credo che avremmo cucinato ben poco in cucina...con quello che abbiamo speso rischiamo pane e mortadella per un bel po' di tempo!!! :lol: :lol: :wink:
pane e mortadella? e ti lamenti? magari potessi mangiarlo tutti i giorni :mrgreen:
passa pure da me, allora...ce n'è in abbondanza!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Winky ha scritto:E' veramente bellissima,
poi ce ne sono pochissime così in giro!
E' veramente unica!
Quanto ci vorrebbe un'osanna da parte di Rananera!!!
Sono sicura che farebbe la hola!
grazie!!! :wink:

e Rana, chissà...magari l'ha vista! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
eso71 ha scritto:Posso essere cattivo?? :roll: :D
Per i problemi iniziali che hai avuto, spero che tutto venga risolto.
Per quanto riguarda la cucina, è molto particolare specialmente nel colore nero, che essendo uguale nel rivestimento e a parte del pavimento, lo trovo un pò troppo pesante.
La sua disposizione invece mi piace e qui ti devo fare i complimenti :wink:
La cosa che non capisco è tutto quel piano forno e forno a microonde che è obliquo....credo che sia un fattore puramente estetico giusto? O ci sono altri motivi? Anche perchè mi sembra che lo sportello forno potrebbe picchiare contro la colonna estraibile.
I PC ad angolo non mi piacciono molto e cmq a seguito di questa scelta non avrei messo quel pensile accanto alla colonna (vicino ai fuochi) che soffoca un pò l'ambiente lavoro e mi da l'impressione che il fianco di quel pensile si beccherà un bel pò di vapore :) . Anche la presa elettrica non l'avrei fatta li dove c'è uno spazio davvero piccolo. (non ci fosse stato il PC andava benissimo).
Nella penisola mi sembra piccolo lo spazio per le gambe nel caso dovessi mettere degli sgabelli.

Nella foto da lontano è cmq una cucina che si fa dar del Lei. A mio parere se lo schienale fosse stato di un colore diverso metteva la cucina ancora più in risalto.
certo che puoi!!! :lol: :lol:

dunque...il rivestimento/pavimento oltre ad abbinarlo alla cucina andava abbinato col doussiè ed ho preferito evitare troppe colorazioni...comunque, con la luce tende al prugna (è vetro) ed una buona via di mezzo tra nero cucina e rosso parquet!

per la colonna ruotata, hai ragione, è puramente estetica e quando l'ho vista esposta m'è piaciuta molto! se sbatte col carrelo??! non lo so...appena posso provo e ti faccio sapere! :lol:

per il pensile...hai espresso anche un mio dubbio, anche perchè secondo me mozza la cappa! appena visto avevamo anche pensato di torglierlo...ma il finale del lato diventerebbe il cestello e mi sembra troppo alto e profondo per chiudere! vedremo...

la presa...tu non l'avresti messa per niente?!? :roll: sempre meglio in più che in meno...olttretutto dobbiamo spostarla ed alzarla visto che hanno sbagliato pure la misura che gli era stata data! :twisted:

sotto il bancona ci sono 30 cm per le gambe...spero che bastino, di più non si poteva proprio fare!

ma tu di che colore avresti fatto il rivestimento? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
stefania_b ha scritto:posso dire come lo avrei fatto io? In acciaio! o grigio metallizzato
acciaio sicuramente no, ho cercato di metterne il meno possibile...grigio metallizzato era una buona idea! :wink:

ma per ravvivare ci sono sempre i complementi, no?!? a proposito, la veneziana di che colore la faccio? grigio metallizzato o colorata? stavo pensando ad un verde acido... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
Nell' insiema anche se bisognerebbe vederla da più lontano, è una bella composizione.
Mi sorge un dubbio: tu hai ordinato il lavello sottotop, e quel top è arrivato con il foro per quel lavello, quindi il foro dovrebbe essere grezzo.
E se tu metti un lavello sottotop, il foro non rimane grezzo?
Magari se mi dici il modello del lavello mi togli il dubbio.
Tutto qui.
Concordo che i fianchi a vista avrebbero essere tutti uguali.

#39
nicolettaalematte ha scritto:Nell' insiema anche se bisognerebbe vederla da più lontano, è una bella composizione.
Mi sorge un dubbio: tu hai ordinato il lavello sottotop, e quel top è arrivato con il foro per quel lavello, quindi il foro dovrebbe essere grezzo.
E se tu metti un lavello sottotop, il foro non rimane grezzo?
Magari se mi dici il modello del lavello mi togli il dubbio.
Tutto qui.
Concordo che i fianchi a vista avrebbero essere tutti uguali.
io volevo e pensavo di aver ordinato un sottotop...peccato che il mobiliere abbia fatto arrivare un sopratop con top tagliato appositamente! :twisted:

il lavello (Campus in cristalite della Schock) dovrebbe andar bene sia sotto che sopra top, il taglio un po' meno...per questo si sono portati via anche il pezzo di top! :(

e grazie per il parere sui fianchi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
Sil70 ha scritto:il lavello (Campus in cristalite della Schock) dovrebbe andar bene sia sotto che sopra top, il taglio un po' meno...per questo si sono portati via anche il pezzo di top!

non vorrei fare l' uccellaccio dell malaugurio, ma a memoria non mi pare che si possa usare come sottotop.
Secondo me cambieranno lavello.
Spero di sbaglairmi.

#41
nicolettaalematte ha scritto:
Sil70 ha scritto:il lavello (Campus in cristalite della Schock) dovrebbe andar bene sia sotto che sopra top, il taglio un po' meno...per questo si sono portati via anche il pezzo di top!

non vorrei fare l' uccellaccio dell malaugurio, ma a memoria non mi pare che si possa usare come sottotop.
Secondo me cambieranno lavello.
Spero di sbaglairmi.
tutto può essere...aspettiamo e vediamo che succede!!!
grazie Nico! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
è bellissima sil :) meno male che hai risolto il problema delle mattonelle che spuntano dallo zoccolo! il resto sono dettagli.
il fianco della colonna a vista lo vedo meglio nero. anche io non ci avrei messo il pensile, però in effetti è molto utile in quella posizione.
mi piace un sacco il piano cottura, sembra comodissimo!
complimenti!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#43
Sil70 ha scritto:
eso71 ha scritto:Posso essere cattivo?? :roll: :D
Per i problemi iniziali che hai avuto, spero che tutto venga risolto.
Per quanto riguarda la cucina, è molto particolare specialmente nel colore nero, che essendo uguale nel rivestimento e a parte del pavimento, lo trovo un pò troppo pesante.
La sua disposizione invece mi piace e qui ti devo fare i complimenti :wink:
La cosa che non capisco è tutto quel piano forno e forno a microonde che è obliquo....credo che sia un fattore puramente estetico giusto? O ci sono altri motivi? Anche perchè mi sembra che lo sportello forno potrebbe picchiare contro la colonna estraibile.
I PC ad angolo non mi piacciono molto e cmq a seguito di questa scelta non avrei messo quel pensile accanto alla colonna (vicino ai fuochi) che soffoca un pò l'ambiente lavoro e mi da l'impressione che il fianco di quel pensile si beccherà un bel pò di vapore :) . Anche la presa elettrica non l'avrei fatta li dove c'è uno spazio davvero piccolo. (non ci fosse stato il PC andava benissimo).
Nella penisola mi sembra piccolo lo spazio per le gambe nel caso dovessi mettere degli sgabelli.

Nella foto da lontano è cmq una cucina che si fa dar del Lei. A mio parere se lo schienale fosse stato di un colore diverso metteva la cucina ancora più in risalto.
certo che puoi!!! :lol: :lol:

dunque...il rivestimento/pavimento oltre ad abbinarlo alla cucina andava abbinato col doussiè ed ho preferito evitare troppe colorazioni...comunque, con la luce tende al prugna (è vetro) ed una buona via di mezzo tra nero cucina e rosso parquet!

per la colonna ruotata, hai ragione, è puramente estetica e quando l'ho vista esposta m'è piaciuta molto! se sbatte col carrelo??! non lo so...appena posso provo e ti faccio sapere! :lol:

per il pensile...hai espresso anche un mio dubbio, anche perchè secondo me mozza la cappa! appena visto avevamo anche pensato di torglierlo...ma il finale del lato diventerebbe il cestello e mi sembra troppo alto e profondo per chiudere! vedremo...

la presa...tu non l'avresti messa per niente?!? :roll: sempre meglio in più che in meno...olttretutto dobbiamo spostarla ed alzarla visto che hanno sbagliato pure la misura che gli era stata data! :twisted:

sotto il bancona ci sono 30 cm per le gambe...spero che bastino, di più non si poteva proprio fare!

ma tu di che colore avresti fatto il rivestimento? :wink:
La presa intendevo di metterla in un'altra posizione...non di spostarla :)
Ma ormai mi sa ke è troppo tardi :)

Per il rivestimento, a me piace molto la pietra ma non credo possa star bene con la tua. Forse in vetro un colore chiaro...o addirittura latte.

Ma non avevate preso in considerazione di fare il PC sulla penisola...e spostare il lavello un po' più verso l'angolo?

30cm per le gambe...secondo me sono scarsini...ma se lo spazio era quello...amen :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#44
eso71 ha scritto:30cm per le gambe...secondo me sono scarsini...ma se lo spazio era quello...amen :)
scusa ma 30 cm di sbalzo è la misura canonica per gli sgabelli, è la prima volta che sento dire che sono pochi. anche nella mia sono 30 e vanno benissimo...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#45
Eso...ancora non ho capito dove avresti messo tu la presa... :roll: :roll: :roll:

il pc sulla penisola non l'ho proprio considerato, vuoi perchè avrei tolto spazio al bancone che mi serve anche come tavolo in cucina, vuoi perchè secondo me quando cucini si fa un gran casotto! :wink:

Luciaca...mi fa piacere che ti piaccia...e soprattutto che mi confermi che con 30 cm non mangi con le ginocchia incassate nello stomaco! :lol: :lol: grazie...:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)