La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTEZZA TOP

#1
CIAO A TUTTI
Ho una domanda da porvi:
Per la nostra cucina (Febal modello Venere,color panna lucido) abbiamo scelto il top in quarzo nero (quello con dentro tipo i brillantini:D) e lo vorremmo fare alto 6 cm.

Siccome sò che è una scelta puramente estetica e vi dico che il mobiliere ce lo fà pagare uguale sia alto 4 che alto 6, secondo voi oltre l'estetica è meglio 4 o 6cm??

Grazie mille
-Cris-

#2
io lo fare alto 2!!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

2??

#3
2??
no..ma poi perde di significato...
cioè anche di fronte (e non solo dall'altro) devo vedere la lucentezza dei cristalli che ci sono dentro....
-Cris-

#6
de gustibus :wink: ; va detto la tendenza è di avere top spessi, ma è sempre questione di gusti e del materiale usato
Ultima modifica di GIURISTA il 17/07/08 1:00, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#7
secondo me i top "brillantinati" più sono sottili e più sono raffinati.. quindi sono d'accordo con 2.. se proprio proprio 4, ma non di più! :D

#8
Dipende dall' apmiezza della cucina , e dall forma ( lineare , ad angolo , isola , penisola ecc ).
Per quello che vedo nel mio lavoro , se hai grossi spazi ,anche perche hai scelto un piano scuro , pui farlo anche h6 , che da il senso di massiccio robusto , ma se non hai spazzi grandi massimo h4 , seno rischi che ti tagli la stanza!!!! :D

#9
solid surface ha scritto:Dipende dall' apmiezza della cucina , e dall forma ( lineare , ad angolo , isola , penisola ecc ).
Per quello che vedo nel mio lavoro , se hai grossi spazi ,anche perche hai scelto un piano scuro , pui farlo anche h6 , che da il senso di massiccio robusto , ma se non hai spazzi grandi massimo h4 , seno rischi che ti tagli la stanza!!!! :D
quoto...è esattamente ciò che penso io!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#10
E' solo una questione di gusti e di spazi! Io ho scelto quello da 4cm perchè andava posizionato vicino il davanzale della finestra e quello da 6cm mi avrebbe creato non pochi problemi. Sono belli entrambi..... valuta tu quale ti piace maggiormente..... :roll:

Composizione

#11
La cucina è 320x300, composizione ad angolo, con fuochi ad angolo mod.Barazza nero a specchio e Cappa mod. Elika Mini Om.
Nell'angolo opposto ai fuochi parte una penisola di forma asimetrica che finisce arrotondandosi nel centro della stanza.

Ora che avete un'idea + precisa della composizione....che mi dite?

Di media mi sembra di capire 4cm....
Ma c'è anche da 3cm... da 5cm...
-Cris-

#12
Il top in agglomerato sp. cm 2 è di una raffinatezza unica.....
a me piace moltissimo..... altrimenti opterei per h. cm 3 ma non di più.

#15
cinzia* ha scritto:Il top in agglomerato sp. cm 2 è di una raffinatezza unica.....
a me piace moltissimo..... altrimenti opterei per h. cm 3 ma non di più.
hai una foto a portato di click?