La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tessa ha scritto:Ma mi sapresti spiegare come mai tutto il peggio del prodotto è Scavolini mentre le altre sono la perfezione pronte per il Nobel?
non estremizzare, non ho detto che è il peggio ma soprattutto non ho detto che le altre sono da nobel...

semplicemente lo ritengo uno dei peggiori rapporti qualità/prezzo che ci sia in giro, che poi la scavolini con la guerra che scatena fra voi rivenditori riesca comunque a vendere (perchè vi obbliga a calare le braghe) è un altro discorso, è più furba, di fatto delega a voi rivenditori (mettendovi in competizione) il problema di arrivare sul mercato con un prezzo "vendibile"...
tessa ha scritto: In tutta onestà, visto che sono la stessa persona, cerca nella tua memoria, se ho mai parlato male o denigrato una ditta concorrente alla mia. Penso prorpio di no!
siamo in un forum, non in negozio... (questa volta estremizzo io) portare in palmo di mano (senza riconosce gli effettivi pregi e difetti) un'azienda, equivale a denigrare le altre...

mi dai una risposta in tutta onestà ??? tu ritieni scavolini sullo stesso piano di snaidero ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ceeep ha scritto::o :o
Ora si inizia a ragionare... almeno ogni tanto, qualche parere un pelo + "tecnico" lo si sente volentieri.

provo ad accontentarti, anche se basterbbe leggere un pò di storico del forum, di scavolini, veneta, stosa, e compagnia se ne è parlato fin troppo, ma evidentemente è troppa fatica rileggere.
ecco... bravo Ale ... io ormai mi son rotto le scatole anche di ripetere di andarsi a rileggere lo storico...

P.S. naturalmente straquoto il resto dell'intervento :D
1 - Credo che varie persone scrivano sul forum per avere un'opinione da altre persone sul "proprio" caso, se si traducesse tutto a un semplice "cerca" il furum potrebbe anche non esserci. Spunti nuovi ce ne possono essere sempre. QUESTO POST NE E' UN PICCOLO ESEMPIO :wink:
2 - Qualora l'argomento sia spiccicato spiccicato, esistendo anche i link , non è vietato reindirizzare...
3 - Capisco che, essendo per voi rivenditori un vero lavoro scrivere sul forum, a ripetere sempre ci si stanchi...

:shock: :shock: :shock:

#33
ceeep ha scritto:1 - Credo che varie persone scrivano sul forum per avere un'opinione da altre persone sul "proprio" caso, se si traducesse tutto a un semplice "cerca" il furum potrebbe anche non esserci. Spunti nuovi ce ne possono essere sempre (vedi altro post)
se prima non cerchi non puoi saperlo :lol:
ceeep ha scritto: 2 - Qualora l'argomento sia spiccicato spiccicato, esistendo anche i link , non è vietato reindirizzare...
praticamente deleghi ad altri la ricerca che dovresti fare tu prima di domandare... ehhhh la pigrizia.... :roll:
ceeep ha scritto: 3 - Capisco che, essendo per voi rivenditori un vero lavoro scrivere sul forum, a ripetere sempre ci si stanchi...
proprio perchè non è un lavoro un po' di collaborazione (nell'usare la funzione "cerca") è sempre gradita :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto:
ceeep ha scritto:1 - Credo che varie persone scrivano sul forum per avere un'opinione da altre persone sul "proprio" caso, se si traducesse tutto a un semplice "cerca" il furum potrebbe anche non esserci. Spunti nuovi ce ne possono essere sempre (vedi altro post)
se prima non cerchi non puoi saperlo :lol:
ceeep ha scritto: 2 - Qualora l'argomento sia spiccicato spiccicato, esistendo anche i link , non è vietato reindirizzare...
praticamente deleghi ad altri la ricerca che dovresti fare tu prima di domandare... ehhhh la pigrizia.... :roll:
ceeep ha scritto: 3 - Capisco che, essendo per voi rivenditori un vero lavoro scrivere sul forum, a ripetere sempre ci si stanchi...
proprio perchè non è un lavoro un po' di collaborazione (nell'usare la funzione "cerca") è sempre gradita :lol:
Chi ti ha detto che prima di fare un post una non ha già fatto la ricerca e
non ha trovato niente perchè non è un genio della funzione cerca come ccd oppure vuole delle risposte + precise...
Sei sul forum per lavoro? Credo che la pigrizia sia tutta tua, è il TUO lavoro, non il mio... e ricordati che gli altri utenti non sono tuoi collaboratori... tutt'al + clienti
Sei sul forum per hobby e sei stufo di ripetere? TACI.

Poi vuoi avere ragione: ce l'hai!
Diciamo che in quanto stufo di ripetere le stesse cose d'ora in poi farai solo interventi "ironici"...

#37
valenne83 ha scritto:PS x Nicolettalematte: Tessa mi ha salutato perchè già ci conoscevamo, non perchè sono cliente Scavolini.
Giusto per puntualizzare... ecco....

ok chiedo scusa a te e a tessa.

#38
ceeep ha scritto: Chi ti ha detto che prima di fare un post una non ha già fatto la ricerca e
non ha trovato niente perchè non è un genio della funzione cerca come ccd oppure vuole delle risposte + precise...
Sei sul forum per lavoro? Credo che la pigrizia sia tutta tua, è il TUO lavoro, non il mio... e ricordati che gli altri utenti non sono tuoi collaboratori... tutt'al + clienti
Sei sul forum per hobby e sei stufo di ripetere? TACI.

Poi vuoi avere ragione: ce l'hai!
Diciamo che in quanto stufo di ripetere le stesse cose d'ora in poi farai solo interventi "ironici"...
credo che dalle tue parti oggi il sole picchiasse parecchio... caliamo un velo pietoso....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#39
I forum mettono a disposizione la funzione cerca appositamente per evitare di riempire lo stesso con le solite domande, c'è da dire che sarebbe opportuno fare delle discussioni in rilievo con i link diretti alle discussioni più interessante o ce riassumano le domande più frequenti; in un forum come questo in cui gli utenti hanno poca dimestichezza con lo strumento informatico sarebbe di aiuto credo.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#41
nicolettaalematte ha scritto:
tessa ha scritto:Prima di tutto un saluto a Valenne.

eh bè fa piacere che saluti solo un cliente scavolini, gli altri non esistono?


tessa ha scritto:
Avevo un dubbio. Se iscrivermi o meno a questo forum, però dopo aver letto il romanzo di nicolettaalematte su Scavolini mi sono decisa

mi fa paicere che il mio romanzo ti abbia spinto ad iscriverti, evidentemente ho pungolato sul vivo.


tessa ha scritto:Io penso che quello che hai scritto sia frutto della tua immaginazione perchè le cose su Scavolini sono solo per sentito dire e non reali. Ti consiglierei la prossima volta di informarti sia sui materiali usati per costruire una cucina, sulla bordatura in ABS, sul numero di cerniere che mette nelle "antone", sulla modulistica, sui rivestimenti degli scolapiatti e delle basi lavello,sui gommini per battuta anta.

perchè dovrebbe essere frutto della mia immaginazione? se fosse frutto della mia immaginazione perchè non rispondi al mio appunto, invece di dirmi che mi dovrei informare, è vero o no che le altre aziende hanno questi plus o no? rispondi per favore alla domanda? non dirmi che mi dovrei informare, rispondi se è vero che aziende meno conosciute hanno questi accorgimenti che scavolini non ha. Rispondi perchè altrimenti hai affermato solo aria fritta, non offendere altri se non hai argomenti.
tessa ha scritto: Mentre sul colore ciliegio, la lieve differenza è l'anta in legno con la struttura in laminato e questo discorso si riferisce ad un solo modello di cucina super venduta. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi.
ah ecco, senti senti che cosa interessante hai detto, allora la differenza c' è. Perchè con altre aziende la differenza cassa anta non si nota? per non essere accusato di essere di parte, faccio notare che stosa (altro prodotto di cui si può ben discutere) ha una bellissima anta telaio con bel ciliegio e un accostamento laminato legno inviadiabile, non c' è differenza.
Scavolini, la tanto decantata scavolini ha una lieve differenza, che altre non hanno punto finito.
Il fatto che sia vendutissimo, poco mi importa, vedrai che dopo averlo fatto notare l' utenza la guarderà meglio, non la guarderà solo perchè è scavolini. Ti fa onore, però che tu lo abbia ammesso (dopotutto non sono così cattivo, vedi, sono solo uno abituato alla perfezione, o quanto nella scelta di un prodotto da vendere cerca la perfezione, cosa che non trovi in nessuna scheda prodotto :wink: )
tessa ha scritto:. Concordo con te solo sulla marca delle cerniere, però non danno assolutissimamente problemi. In ogni negozio su ogni cucina esposta c'è la scheda prodotto del modello a cui si riferisce il tutto limpido, trasperente e alla luce del sole; e il cliente non si sente imbrogliato. A differenza di alcune marche che tut tanto decanti.

altro punto a tuo favore, ti fa onore ammettere che sulle cerniere ci può essere di meglio, ma viva dio parlaimo di scavolini.
La scheda prodotto, la fantomatica scheda prodotto, è talemtne tutto chiaro e limpido, che molti vengono sui forum a chiedere di farsi tradurre quello che c' è scritto, perchè certe terminologie non le capiscono in molti, non paragona certo il prodotto con altri prodotti.
Questi argomenti di vendita usali con un negozio affiliato non con me.

tessa ha scritto: Comunque tutto il romanzo che hai scritto (per caso sei in lista per vincere il premio Pulizer?) lasciano il tempo che trovano visto che nonostante i "gufi" Scavolini è viva e vegeta e gode di ottima salute.
E chiudo questo discorso.

ti sarei grato di non prendere in giro, cerca di guardare con occhio critico le cose, scavolini avrà mica paura di me, povero sfigato mobiliere? no penso proprio, però se lo hai scritto un pochettino brucicchia.
tessa ha scritto: Per quanto riguarda invece la Flux, vorrei sapere cosa balla la sua maniglia lunga: liscio, latino, tango...? Perchè la composizione che ho in expo a tutti i cestoni da 90 e come quelli venduti e consegnati stanno ferme e immobili.


Per i concorrenti che voglio fare un falò di Scavolini, capisco che la cosa bruci soprattutto perchè in Italia si stanno aprendo gli STORE, e viene il dubbio che qualcuno gli ha come vicini.


sulla maniglia flux non entro nel merito.
Ommamma mia arrivano gli store, che paura.
Ne parlavo giusto l' altro ieri con un agente, la gente serie che opaera bene sopravvive sempre, sopravvive ai mercatoni, agli store, ai franchising, c' è gente che opera in modo serio da una vita (a volte da 100 anni, a volte da 50, a volte da 30) che guarda questi store e si mette a ridere.
Fino ad adesso la concezione del negozio di mobili si sta cercando di farla diventare come la grande distribuzione, sul modello ikea.
Con la differenza che ikea viaggia a prescidnere dalle persone, chi non va da ikea, invece cerca gente preparata che sa progettare, disegnare, conoscere i materiali, non cerca gente che deve vendere tot cucine all' anno. Perchè il fenomeno ikea fino ad adesso nessuno lo ha eguagliato, e per eguagliarlo in italia nessuno ha la potenza economica per farlo, ma ci prova.
Poi che nel calderone ci sia chi gli va bene che l' anta legno sia diversa (anche se leggeremnte) dalla struttura, va bene (a loro interessa avere acquistato scavolini), noi siamo qui per discuterne.
Te lo ripeto nella mia vita lavorativa ne ho visti fallire parecchi di store, uno nella mia zona che vende veneta, pare sia prossimo alla chiusura.
Poi per carità io fallirò domani, non ho un negozio storico, ma sono tre generazioni che siamo nel settore, e mi hanno sempre insegnato umiltà, e spirito critico, e soprattutto non fare comandare le aziende nel proprio negozio, se comandano loro sei prossimo alla chiusura.
Ciao ciao tessa, buona cucina.



Alle tue domande fatte con così tanta veemenza non voglio rispondere, anche perchè sulle altre aziende il sentito dire da rappresentanti che passano per il mio negozio (e credimi se ne sentono delle belle, il più delle volte lasciano il tempo che trovano e personalmente non mi piacciono i pettegolezzi) per cui da persona onesta quale sono parlo e spiego solamente su un argomento di cui sono afferrata.
Anche perchè il più delle volte gli stessi rappresentanti qualche giorno prima si sono messi in fila per poter far parte della Scavolini attirati dal portafoglio clienti e dal fatturato ( pensa alle provvigioni) e poi valuta.

per quanto riguarda lo Store Scavolini non è fatto da persone che il giorno prima faceva tutt'altro ed al mattino dopo svegliandosi dicono " oggi apro uno store Scavolini" ma da professionisti che è una vita che vende le sue cucine, il tutto visionato dalla ditta stessa, tutto questo non va a discapito del negozio per il semplice fatto che lui stesso è un negozio.
Scavolini non viene a comandare nel negozio che ha scelto di rappresentarla, infatti ognuno è libero di vendere anche altre marche di cucine, perchè non è un franchising.

Sul saluto a Velenne ha spiegato lei.

Buon pomeriggio.

#42
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:Ma mi sapresti spiegare come mai tutto il peggio del prodotto è Scavolini mentre le altre sono la perfezione pronte per il Nobel?
non estremizzare, non ho detto che è il peggio ma soprattutto non ho detto che le altre sono da nobel...

semplicemente lo ritengo uno dei peggiori rapporti qualità/prezzo che ci sia in giro, che poi la scavolini con la guerra che scatena fra voi rivenditori riesca comunque a vendere (perchè vi obbliga a calare le braghe) è un altro discorso, è più furba, di fatto delega a voi rivenditori (mettendovi in competizione) il problema di arrivare sul mercato con un prezzo "vendibile"...
tessa ha scritto: In tutta onestà, visto che sono la stessa persona, cerca nella tua memoria, se ho mai parlato male o denigrato una ditta concorrente alla mia. Penso prorpio di no!
siamo in un forum, non in negozio... (questa volta estremizzo io) portare in palmo di mano (senza riconosce gli effettivi pregi e difetti) un'azienda, equivale a denigrare le altre...

mi dai una risposta in tutta onestà ??? tu ritieni scavolini sullo stesso piano di snaidero ???

In tutta onestà ti dico di sì, Snaidero e Scavolini sono uguali, anche perchè mi è stato confermato da un loro rivenditore di nostra conoscenza.

Vedi io penso che lo spirito di un forum, è di spiegare alle persone il prodotto che realmente un mobiliere vende cioè "vita morte e miracoli"
e non renderlo ancora più confuso, sparlare di questo o quello, sarà poi il cliente a valutare il modello la marca ecc. che fa al suo caso.

#44
tessa ha scritto:In tutta onestà ti dico di sì, Snaidero e Scavolini sono uguali
vabbè... a sto punto.... che ognuno si tenga le sue idee... è inutile continuare a parlarne...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

salve

#45
... grazie x le vostre risp..
risp a chi ha scritto che dovevo leggere altri topic o utlizzare la modalità "cerca"..è stato ciò che ho fatto, ma come in questo caso, si pensa solo a scatenare discussioni infinite...
io ho chiesto un semplice parere.....se è stato così difficile rispondere bastava passare avanti! lo scopo di questo forum è di scambiare opinioni...
io volevo semplicemente conosere la qualità..grazie a chi sarà così gentile da risp e a chi mi potrà dare informazioni precise anche riguardo altri marchi di qualità!

:wink: :wink: :wink: