La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#422
Grazie blualthea per avermi inviato le foto. Strepitosa, semplicemente strepitosa. Ho girato e rigirato, ammirato ogni particolare e cercato e ricercato qualcosa che non andasse :roll: ..... alla fine forse una cosa c'è che non avrei fatto uguale: il tappeto in quella meraviglia che è l'ingresso. Per intenderci il tappeto è magnifico ma anche il legno è talmente bello che forse non l'avrei coperto.
Fascino, raffinatezza, amore per i dettagli ..... sei stata superlativa!!!
Spero ci farai vedere anche la spa quando sarà pronta :lol: .
Buona serata
Fede

p.s. posso fare una domanda a ccd? Visto il tuo consiglio per il piano del bancone bar ... mi sai dire il nome di una pietra che costi poco :cry: (fascia prezzo pietra colombina) che sia sul tortora? sto impazzendo per cercare un'alternativa .... grazie 1000!
FEDE65

#423
Bambolina1982 ha scritto:Ciao cara,
avevo già l'abilitazione :wink:, che dirti più di quello che non ti ho già detto? E' talmente bella la tua casa da non sembrare vera... Ancora tantissimi complimenti!!!

Un abbraccio...
Ciao Bambolina :D !
Ancora mille grazie ed un abbraccione anche a te :D !


Sceker ha scritto:Avevo già il link.
La tua casa è stupenda ed arredata con gusto, complimenti davvero.
I due lampadari sono fantastici :shock:
Grazie Sceker :D ! I lampadari piacciono tanto anche a noi, abbiamo girato parecchio per trovare quelli adatti :wink: ! Adesso ce ne manca solo uno, pare il più difficle da trovare, ovvero uno in vetro classico sul bordeaux da mettere in sala da pranzo ... ma è difficile :? ...li troviamo tutti rosso acceso :? ...anzi se qualcuno ha dei suggerimenti sono assolutamente graditi :D ! Vetro bordeaux e grande da 1mt20 in su , se è 1mt50 meglio :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#424
Robina ha scritto:La cucina è meravigliosa, come tutto il resto...Mi piacerebbe vederla vissuta... 8)
grazie :D , ma ...ehm...vissuta in che senso :roll: ....? E' l'unica stanza veramente finita e che già stiamo vivendo :wink: ...in più adesso c'è solo il kenwood chef :D , altre cose a vista non ne metteremo , mi piacciono le cucine sgombre da tutto 8) ...ah no! mancano gli sgabelli ancora, mi ero dimenticata :roll: ....

fede65 ha scritto:Grazie blualthea per avermi inviato le foto. Strepitosa, semplicemente strepitosa. Ho girato e rigirato, ammirato ogni particolare e cercato e ricercato qualcosa che non andasse :roll: ..... alla fine forse una cosa c'è che non avrei fatto uguale: il tappeto in quella meraviglia che è l'ingresso. Per intenderci il tappeto è magnifico ma anche il legno è talmente bello che forse non l'avrei coperto.
Fascino, raffinatezza, amore per i dettagli ..... sei stata superlativa!!!
Spero ci farai vedere anche la spa quando sarà pronta :lol: .
Buona serata
Fede
grazie Fede :D ! In effetti dispiace un po' anche a me coprire gran parte del parquet in quel punto, ma lì andranno un divano grande, due poltrone, tavolini, non proprio vicini, e lasciarli in una stanza così grande senza un elemento che li raccogliesse avrebbe dato l'idea di un contesto disunito, meno accogliente :wink: ...il tappeto è servito a fare "ambiente" ...ma dove possibile il pavimento l'ho lasciato scoperto :) ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#425
grazie per l'ospitalità...e comunque...ommmiodddio...ma allora le case che ci sono sui giornali di arredamento esistono davvero!!!non ho parole,hai avuto un gusto eccezionale non so dirti cosa mi piace di più,anzi lo so:la vista su quel capolavoro che è la tua(beata te...)città...,la adoro.... :oops:
cucina splendida,camera idem,lampadari da 1000 e 1 notte,ottima la scelta di riportare i parquet allo stato originario,stesso discorso per la pietra serena...il pittore è degno della città....brava!(e consentimelo,pure fortunata a poter avere tutto ciò....)baci! :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#426
grazie silver :D !
te lo consento eccome :wink: ! ! e sono assolutamente d'accordo con te :D ! Nulla di "costruito" potrà mai superare quel panorama, che è quel che ci ha fatto innamorare della casa, prima di ogni altra cosa :D !
Grazie mille e a presto :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#427
blualthea ha scritto:grazie silver :D !
te lo consento eccome :wink: ! ! e sono assolutamente d'accordo con te :D ! Nulla di "costruito" potrà mai superare quel panorama, che è quel che ci ha fatto innamorare della casa, prima di ogni altra cosa :D !
Grazie mille e a presto :D !
vabbè...a questo punto sono curiosissima anche io, visto che sto ristrutturando! si può sbirciare nel tuo album? :?: :?:

#430
blualthea ha scritto: Piano in acciaio : una svolta :D . chi ama cucinare, non può trovarsi bene che con questo materiale, è favoloso :D . ti dà massima libertà di movimento, igiene totale, professionalità :D dal primo minuto mi sono sentita come al Gambero Rosso :D . Soddisfazione totale :D . ah! l'ho già bello che graffiato 8) ....ma fa parte del gioco e lo sapevo :wink: . piacevolmente stupita invece del discorso pulizia: acciaio di ottima qualità che si pulisce con estrema facilità. chiaro che si deve pulire DOPO OGNI UTILIZZO . Dunque...astenersi pulitori di piani saltuari :twisted:
.
ciao Blu...continuo a riguardare la tua casa...meglio di AD :lol:
anche per me è stata una piacevolisima sorpresa lo splendore dell'acciaio..e dire che ero contraria...credo dipenda dalla qualità dell'acciaio:il piano dell'isola è lucido e rilettente e mi piacciono anche i graffietti in evidenza. Non uso nessun prodotto per acciaio! se ci sono macchie insapono anche con il sapone per le mani, sciacquo e asciugo con uno straccio spruzzato di alcool.
tutto perfetto...ma...sui fianchi dell'isola mi sono rimasti un paio di aloni intrattabili, tipo macchioline che non vanno via. tu usi qualche prodotto speciico?

grazie sempre della tua disponibilità :wink:

#432
dadda ha scritto:
blualthea ha scritto: Piano in acciaio : una svolta :D . chi ama cucinare, non può trovarsi bene che con questo materiale, è favoloso :D . ti dà massima libertà di movimento, igiene totale, professionalità :D dal primo minuto mi sono sentita come al Gambero Rosso :D . Soddisfazione totale :D . ah! l'ho già bello che graffiato 8) ....ma fa parte del gioco e lo sapevo :wink: . piacevolmente stupita invece del discorso pulizia: acciaio di ottima qualità che si pulisce con estrema facilità. chiaro che si deve pulire DOPO OGNI UTILIZZO . Dunque...astenersi pulitori di piani saltuari :twisted:
.
ciao Blu...continuo a riguardare la tua casa...meglio di AD :lol:
anche per me è stata una piacevolisima sorpresa lo splendore dell'acciaio..e dire che ero contraria...credo dipenda dalla qualità dell'acciaio:il piano dell'isola è lucido e rilettente e mi piacciono anche i graffietti in evidenza. Non uso nessun prodotto per acciaio! se ci sono macchie insapono anche con il sapone per le mani, sciacquo e asciugo con uno straccio spruzzato di alcool.
tutto perfetto...ma...sui fianchi dell'isola mi sono rimasti un paio di aloni intrattabili, tipo macchioline che non vanno via. tu usi qualche prodotto speciico?

grazie sempre della tua disponibilità :wink:
Grazie betsabea intanto :wink:
dadda ciao e mille grazie anche a te :D non mi so immaginare il tipo di macchioline cui fai riferimento, francamente io non le ho :roll: ...in ogni caso per cose del genere di norma si usano le creme specifiche per acciaio : ti consiglio di sentire il rivenditore della tua cucina se la ditta che ti ha fornito il piano consiglia dei prodotti di questo tipo. Per la pulizia di tutti i giorni, io uso spesso solo acqua con spugna in microfibra, mentre quando c'è molto unto passo smac acciaio spray; ogni tanto metto anche un lucidante protettivo :wink:
ciao un bacione fammi sapere :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#433
approfitto per "ritrattare" una mia precedente affermazione 8) ...avevo detto che la doccetta non serviva poi più di tanto col vascone 8) ...in realtà è vero solo a metà :wink: ...nel senso che col vascone normale se ne può fare a meno, ma col vascone a raggio zero no :twisted: ...senza doccetta pulire gli angoli dall'unto depositato, per esempio, è molto più difficoltoso :? ....
poi c'è un'altra cosa di cui non sono soddisfatta e per cui accetto suggerimenti 8) ...la pattumiera :twisted: ! Non ho voluto "sprecare" una base per fare la pattumiera gigante ad estrazione, anche perché ho i contenitori della differenziata fuori dalla porta della cucina e non mi piace tenere cumuli di immondizia dentro le basi :twisted: ...ma la pattumiera singola 16 lt inserita nella base ad anta con apertura manuale che ho scelto è scomoda e davvero troppo piccola :? ...sono alla ricerca di una pattumiera a 2 secchi da 16 lt, a scorrimento su binari, che però si apra in automatico quando si apre l'anta (anta semplice, non ad estrazione) del sotto lavello...idee :roll: ??????
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#434
blualthea ha scritto:
dadda ha scritto:
blualthea ha scritto: Piano in acciaio : una svolta :D . chi ama cucinare, non può trovarsi bene che con questo materiale, è favoloso :D . ti dà massima libertà di movimento, igiene totale, professionalità :D dal primo minuto mi sono sentita come al Gambero Rosso :D . Soddisfazione totale :D . ah! l'ho già bello che graffiato 8) ....ma fa parte del gioco e lo sapevo :wink: . piacevolmente stupita invece del discorso pulizia: acciaio di ottima qualità che si pulisce con estrema facilità. chiaro che si deve pulire DOPO OGNI UTILIZZO . Dunque...astenersi pulitori di piani saltuari :twisted:
.
ciao Blu...continuo a riguardare la tua casa...meglio di AD :lol:
anche per me è stata una piacevolisima sorpresa lo splendore dell'acciaio..e dire che ero contraria...credo dipenda dalla qualità dell'acciaio:il piano dell'isola è lucido e rilettente e mi piacciono anche i graffietti in evidenza. Non uso nessun prodotto per acciaio! se ci sono macchie insapono anche con il sapone per le mani, sciacquo e asciugo con uno straccio spruzzato di alcool.
tutto perfetto...ma...sui fianchi dell'isola mi sono rimasti un paio di aloni intrattabili, tipo macchioline che non vanno via. tu usi qualche prodotto speciico?

grazie sempre della tua disponibilità :wink:
Grazie betsabea intanto :wink:
dadda ciao e mille grazie anche a te :D non mi so immaginare il tipo di macchioline cui fai riferimento, francamente io non le ho :roll: ...in ogni caso per cose del genere di norma si usano le creme specifiche per acciaio : ti consiglio di sentire il rivenditore della tua cucina se la ditta che ti ha fornito il piano consiglia dei prodotti di questo tipo. Per la pulizia di tutti i giorni, io uso spesso solo acqua con spugna in microfibra, mentre quando c'è molto unto passo smac acciaio spray; ogni tanto metto anche un lucidante protettivo :wink:
ciao un bacione fammi sapere :wink:
grazie anche per la tempestività
in effetti sono macchìette strane tipo colla.il piano è lucido e non c'è ombra di alone, i fianchi dell'isola sono leggermente satinati e ci sono 'ste due macchiette sulle ante...
nelle istruzioni della Arclinea c'è scritto alcool, aceto caldo o prodotto specifico, ed è su questo prodotto che cercavo consiglio...proverò con lo smac acciaio spray o con il lucidante..a propos ..quale?

per il problema pattumiera la mia cucina ha sotto uno dei lavelli due contenitori che escono all'apertuta dell'anta, e un braccetto collegato all'anta toglie contemporaneamente il coperchio.meccanismo semplice..credo che anche la Varenna possa inserirteli, se posso oggi te li fotografo.
baci baci

#435
blualthea ha scritto:...sono alla ricerca di una pattumiera a 2 secchi da 16 lt, a scorrimento su binari, che però si apra in automatico quando si apre l'anta (semplice, non ad estrazione) del sotto lavello...idee :roll: ??????
fatti installare il sorter franke (è già completo di binari), puoi riciclare l'anta attaccandola a questo binario, che in pratica la fa diventare a estrazione (unico fastidio, chiudere i fori delle cerniere, che comunque rimangono all'interno), in più c'e' il comando a pedale, molto comodo...

qui lo vedi bene:
http://www.franke.co.uk/product.aspx?WC ... t_pkey=668
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)