La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
Pawie grazie per avermela mostrata!! E' proprio bella!! L'avete personalizzata tantissimo e questa è la cosa che vorrei fare anche io nella mia casetta che è ancora in costruzione!!

#64
Ciccina ha scritto:Pawie grazie per avermela mostrata!! E' proprio bella!! L'avete personalizzata tantissimo e questa è la cosa che vorrei fare anche io nella mia casetta che è ancora in costruzione!!
mi sa che l'abbiamo personalizzata talmente tanto che o piace o non piace!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
fortunatamente, posso dire che, pur avendo preso tutte le decisioni da noi, senza supporto di professionisti (ma con un po' di aiuto del forum), e pure alcune cose non venute proprio proprio come volevamo noi (es il colore della sala), l'insieme ci piace molto...
ci sono alcune new entry che non ho ancora avuto modo di fotografare, presa dal trasloco in corso (facciamo da soli ... e ci stiamo mettendo una vita :cry: )
farò un servizio completo di coinquilini pelosi, appena mi riprendo :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#65
Ciao pawie! Sono alle prese con la scelta della mia prima cucina, mi mandi la password così sbircio anche io? Hai ricevuto così tanti complimenti che sono davvero curiosa adesso...magari qualche idea viene anche a me!

Grazie

#66
joey403 ha scritto:Ciao pawie! Sono alle prese con la scelta della mia prima cucina, mi mandi la password così sbircio anche io? Hai ricevuto così tanti complimenti che sono davvero curiosa adesso...magari qualche idea viene anche a me!

Grazie
ti mando mp, però fino a che non raggiungi i 10 post non potrai leggerlo
ciao
Paola
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#67
Si pawie lo so, grazie. ho cmq ricevuto la notifica del messaggio anche se ancora non posso vederlo!
Grazie ancora

#68
sono riuscita a vedere le foto della tua casina! mi piace, è molto particolare è vero, ma sono dalla parte di quelli a cui piace :D !
Mi piace un sacco il top!!! Come ti trovi con la pietra?

#69
joey403 ha scritto:sono riuscita a vedere le foto della tua casina! mi piace, è molto particolare è vero, ma sono dalla parte di quelli a cui piace :D !
Mi piace un sacco il top!!! Come ti trovi con la pietra?
l'ho usata ancora poco (se tutto va bene ci spostiamo ufficialmente di là questo weekend .... ma è un se enoooorme), ma per ora mi piace un sacco
poi posterò le foto vissute e i commenti specifici su cucina e eldom... nel caso servano a qualcuno... ma dovrò prima usarli :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#70
anche io nn voglio rimanere indietro... mi piace molto ammirare cosa gli altri hanno creato... che dici posso?

#71
:arrow: pawie: grazie mille per la password. Ho visto la tua cucina e devo farti i miei complimenti, è molto bella.
Ora vorrei chiederti un consiglio: anche io devo inserire per necessità il lavello ad angolo e stavo optando per questo modello:
Immagine

ma ho visto che tu invece hai preso quest'altro tipo:
Immagine

hai fatto questa scelta per questioni di estetica o perchè l'altro modello è scomodo? Dammi un consiglio...è la prima volta che devo utilizzare un lavello ad angolo e non so proprio quale sia il modello più comodo da utilizzare.
Grazie

#72
ti rispondo ora.... per prima cosa grazie... poi partiamo dalla cucina visto che siamo in questa sezione anche se il colore nn e' dei miei preferiti e' bella e curata e devo dire che mi piace!!! i bagni... il piu piccolo e' davvero carino e fa per i mei gusti l altro insomma nn che nn sia bello ansi pero' nn farebbe per me molto particolare la vasca... l arredamento etnico prima mi piaceva di piu poi la mia passione e' andata via via diminuendo pero' la camera mi piace eccome molto molto... ed anche il resto dei mobili... diciamo che io nn la vorrei proprio cosi ma che e' una bella casa!!! notevole il cambiamento...

#73
lux75 ha scritto::arrow: pawie: grazie mille per la password. Ho visto la tua cucina e devo farti i miei complimenti, è molto bella.
Ora vorrei chiederti un consiglio: anche io devo inserire per necessità il lavello ad angolo e stavo optando per questo modello:
Immagine

ma ho visto che tu invece hai preso quest'altro tipo:
Immagine

hai fatto questa scelta per questioni di estetica o perchè l'altro modello è scomodo? Dammi un consiglio...è la prima volta che devo utilizzare un lavello ad angolo e non so proprio quale sia il modello più comodo da utilizzare.
Grazie
la scelta del lavello ha seguito due considerazioni, entrambe di ordine pratico
la prima è dove è posizionato il foro per il miscelatore nella versione a 2 (o a 3 che invece mi avrebbe fatto comodo): nel punto in cui si incontrano i due angoli delle vasche e dello sgocciolatoio! per cui, se sposti il rubinetto da una vasca all'altra aperto (come a me personalmente capita) finisce che lavi il pavimento oppure che inondi lo sgocciolatoio (sempre che trovi un miscelatore con un angolo sufficiente: di solito fanno un 120°)
la seconda è che lo sgocciolatoio in quella posizione mi sembrava poco pratico, mentre così l'ho posizionato vs il pc, dandomi un piano di appoggio utilizzabile
l'angolo per noi era obbligatorio, per via degli attacchi, ma nella vecchia casa ce l'ho lineare ma a ridosso dell'angolo, e mi sono abituata
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#74
allora: da domenica scorsa siamo ufficialmente in casa nuova!
Per cui faccio le prime considerazioni d'uso.
Abbiamo riscontrato un paio di errori di progettazione, dovuti più che altro al calo di tensione nella scelta cucina (le maniglie, e gli angoli :? ): sto valutando la possibilità di farmi rifare l'anta del pensile d'angolo, intera invece che divisa in due.

Il top è uno spettacolo, anche se mi ha fatto prendere il primo sch'opone, dovuto agli schizzi di olio della padella con la bistecca al burro... non li ho visti (e quindi puliti) la sera stessa, e al mattino sembravano non voler venire via ... dopo 4-5 passaggi di microfibra con un po' di detergente neutro, però son spariti fiuuuu

Sugli Eldom:
frigo 75cm a libera installazione Liebherr CNESF5013 Acciaio Classe A
che dire: è un altro mondo rispetto al precedente frigo, che poverino, era un entry level Ariston da incasso
silenziosissimo, spazioso (e ci credo: quasi 500lt! :lol:), per ora è abbastanza vuoto, ma per ora il voto è 10
forno incasso Bosch HBN230551J Inox
NC: ancora inutilizzato
microonde incasso Bosch HMT85G650 Inox
ancora utilizzo minimo: ho solo scaldato un paio di avanzi, ma il fatto che non abbia il piatto rotante aumenta di gran lunga il litraggio di quello che ci si può inserire
lavastoviglie Bosch SGV67T33EU
fantastica: la vecchia ariston non la sopportavo proprio più (spesso dovevo rilavare interi carichi
non ha ancora affrontato vere battaglie, ma nel pulire i cristalli traslocati (e impolverati) ha fatto un lavoro egregio
unico difetto: insiste a bippare a fine lavaggio, e dato che la faccio di solito andare prima di andare a letto, non è simpaticissimo...
cercherò nel manuale se posso ridurlo ad uno solo ...
pc Franke FHM7054GTCXSC Inox con griglie in ghisa
dal punto di vista funzionamento ho avuto un po' di problemini all'inizio, forse per dell'aria presente nelle tubature, adesso sembra andare senza problemi e accendersi subito
per l'acciaio, beh è un po' rognosetto ma niente rispetto al
lavello angolo soprafilo Franke STX621E Inox e miscelatore KWC Luna con doccetta Cromato
non è che proprio l'adori, neh!
io non sono la casalinga modello: lascio le cose nel lavello anche diverse ore (es la caffettiera della sera), ma le tracce di calcare che seguono la base non me le aspettavo... è sempre pieno di aloni... un po' rimpiango il dekor... ma ormai è fatta...
il miscelatore è un orologio!
lavatrice slim Hoover VHDS 6123 PD
che non è proprio in cuciona ma nello sgabuzzino accanto, ma tant'è
veloce, silenziosa: si sta cuccando gli arretrati di bucato (visto che sono a casa malata con tosse e c., almeno li posso stendere al sole e si asciugano subito)

per ora il bilancio è decisamente positivo, e gli unici su cui non sono sicura riprenderei sono proprio il pc e il lavello (cercherei un acciaio migliore)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: CUCINA Carma Quadro - Prime impressioni (pag 5)

#75
pawie ha scritto:rieccomi qui
pur avendo già richiesto il vostro aiuto in precedenza (*), non ho ancora trovato la MIA cucina, anche se ci siamo chiariti un po' le idee, e adesso le cose da definire sono meno... in pratica mi resta solo da scegliere la cucina: poca roba no?

rispetto a qui abbiamo un po' cambiato la disposizione, e adesso la versione definitiva è questa:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... onwip.html

con il tavolo che normalmente si infila sotto una mensola dove andrà il televisore, e che quindi lascia lo spazio vivibile per mettere il lato a L di profondità normale, tranne l'ultima parte che dovrà ridursi causa entrata nello stanzino.

Adesso la difficoltà è trovare una cucina che stia nel budget di 13-15K€ omnicomprensivi di tutto e che ci piaccia ... la disposizione è quella che vedete su, ed è da considerare che vogliamo il doppio giro di pensili...
le due tipologie sono in rovere naturale o sbiancato, con anta dogata, oppure un country alleggerito laccata bianca.
Ho fatto un paio di rendering con ALNO: punti fermi sono il pavimento, già scelto che è quello qui sotto, e che vorrei richiamare con un top in pietra cardoso (il mio sogno) o in jaipur anis ... sempre che le tasche lo consentano. Finestra in legno scuro, tipo wenghè, mentre la porta sarà a pannello esterno (poi la decoreremo), e quindi non impatta sull'apertura.
http://www.rex-cerart.it/documenti/imma ... /kotah.jpg

Per ora abbiamo chiesto un unico preventivo, che non ci è stato ancora dato, per una scavolini happening...
ma vorrei girare per qualche marca anche meno nota, ma che cui possa affidare o nostri sudati risparmi senza remore ...
su quali marche/modelli mi consigliate di orientarmi?
Ciao Pawie!Posso entrare?????