La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
forse mi sono espressa male. Solo trovo un po' scontata la finitura in rovere bianco mentre quella in pino spazzolato della euromobil mi pare più bella, magari solo perchè per me è una novità. Ma razzolando nello storico e nei vari topic di questo forum scopro che la armony ha anche la finitura in rovere laccato lucido, simile a quella della veneta in bambù, che ho visto e mi era molto piaciuta (con riserva però sulla visibilità delle impronte). Magari così mi piacerebbe...ma è anche vero che per problemi di scarsa luce dovrò tenermi su colori chiari, mentre il lucido che mi piaceva della veneta era rosso.
Insomma, non vorrei farmi troppo influenzare dalla rispondenza ai miei gusti del modello specifico che vedo in mostra, ma purtoppo da catalogo non riesco a percepire bene se una cosa mi piace o no. Ritengo che anche una tabula o fitotabula euromobil in rovere bianco non mi sarebbe piaciuta, mentre vista in mostra in pino spazzolato mi è parsa bellissima e solida. Però ho paura di sbagliarmi, già a volte solo lo spazio ampio e le luci azzeccate di una mostra riescono a farmi la differenza e a render bella ai miei occhi una cucina già vista e ignorata altrove...Figurati che nella mostra della armony ho visto una zecchinon in laminato e mi era piaciuta molto, mi pareva anche quello pino spazzolato :oops: . Invece era larice. Perchè chiamino larice un laminato non lo capisco, ma vedo che fanno così anche con la cesar. Sono completamente incompetente, come vedi, e mi spiace che nonostante le ormai molte cucine viste io non sia ancora in grado di vedere al volo la qualità, ne' a distinguere un laminato da un impiallacciato. Venerdì per esempio sono andata allo store della Aurora cucine. C'era una cucina che mi piaceva molto, in noce: http://www.auroracucine.it/cucine-natur ... -foto.html....ecco, pur sapendolo a me pareva un laminato, mi sapeva di finto :?

#32
ahhhh ok... adesso ho capito che ti basavi su un criterio estetico, mi era venuto il dubbio che paragonassi due ante uguali (come tipologia) e avessi ritenuto una inferiore all'altra... volevo capirne i motivi... :)

trattandosi di una preferenza puramente estetica e quindi personale, non posso metterci bocca, ognuno di noi ha i propri gusti e giustamente si basa su quelli per le scelte, io ad esempio non amo pino o larice spazzolati, ma senza motivazione tecnica, è solo il mio gusto...

in ogni caso, se è la euromobil che ti piace, sceglila pure in tranquillità, è indubbiamente un buon prodotto... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
....ma ha lo scolapiatti nudo, senza rivestimento in acciaio. E ora so che potrebbe avercelo, dunque questa diventa una pecca :lol:
Inoltre ho notato che più giro e vedo cucine più le cose a volte mi stufano. Se continuo a vedere pini spazzolati e larici laminati che ci somigliano va finire che mi stanco anche di quelli. Il fatto è che non ho mai dovuto comprare una cucina perchè ora sono in una casa in affitto dove ne ho trovata già una e non mi sono mai interessata di arredamento. Quindi devo educare il mio gusto, vedere cosa esiste. Ho certezze assolute solo su quello che non mi piace. Da pochi mesi guardo cucine e già ho fatto in tempo a innamorarmi e poi stufarmi della doga sull'anta. Se mi stufo già in fase ricognitiva del pino spazzolato devo ricominciare tutto dall'inizio :shock: . Come con gli armadi. All'inizio ho visto il genere caccaro e l'ho amato. Ma a furia di vederlo da tutte le parti mi ha già quasi stufato.. Sarà dura!

#34
posso solo suggerire di stare su arredamenti sobrii se non si vuole correre il rischio di stufarsi... saranno meno di impatto, ma risulteranno più piacevoli nel tempo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)