La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io comincio a credere che ci sia una congiura del silenzio nei miei confronti :lol: (scherzo oh)

45 visite al 3D e non UNO che abbia un suggerimento?

dai sù...

#3
canarina dev'essera una donna molto ordinata.... :wink:
sono bellissime e artigianali secondo me
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
a me quella sembra una " cabina armadio" più che una dispensa.... :lol:
mi pare di capire che sia una nicchia attrezzata con una generica scaffalatura/libreria/parete componibile , chiusa poi con ante scorrevoli vetro, genere rimadesio.... il che sta a significare, in parole povere, che è realizzabile con prodotti di serie piuttosto che artigianalmente , a tuo piacimento , e soprattutto a piacimento di canarina ... :D
Skyline

#5
Skyline ha scritto:a me quella sembra una " cabina armadio" più che una dispensa.... :lol:
mi pare di capire che sia una nicchia attrezzata con una generica scaffalatura/libreria/parete componibile , chiusa poi con ante scorrevoli vetro, genere rimadesio.... il che sta a significare, in parole povere, che è realizzabile con prodotti di serie piuttosto che artigianalmente , a tuo piacimento , e soprattutto a piacimento di canarina ... :D
:oops: chiamiamola anche cabina armadio se è il suo nome esatto
grazie

quanto all'ordine, beh sì lei è ordinata, per fortuna

#6
Skyline ha scritto:a me quella sembra una " cabina armadio" più che una dispensa.... :lol:
mi pare di capire che sia una nicchia attrezzata con una generica scaffalatura/libreria/parete componibile , chiusa poi con ante scorrevoli vetro, genere rimadesio.... il che sta a significare, in parole povere, che è realizzabile con prodotti di serie piuttosto che artigianalmente , a tuo piacimento , e soprattutto a piacimento di canarina ... :D

volevo risponderti prima ma mi sono dimenticato. :oops: :oops: :oops:
ciò che dice sky è vero, ma mi viene il dubiio sul tipo di apertura delle ante. POer essere scorrevoli hanno bisogno di un binario a soffitto, per essere a battente vedrai le cerniere e farebbe molto mobile anni 70.
Lo puoi realizzare sia artigianalmente ma no nel fai da te, sia che con prodotti di serie (tipo rimadesio come dice sky).
E' meglio comunque concepirla con veletta di controsoffitto per poter applicare il binario affinche siano scorrevoli.
In quello della foto mi sfugge il sistema di apertura.

#7
Come al solito faccio la guastafeste 8)

Il vetro trasparente, non acidato, come nelle ante della dispensa in oggetto è molto bello. Però si vedrà subito il minimo accumulo di polvere all'interno (soprattutto se c'è la luce). Se le ante si asprissero a battente il problema non si porrebbe, ma esteticamente il risultato non sarebbe lo stesso (effetto anni 70 a cui si accennava sopra).
Se scorrono, pulirle internamente la vedo dura :?

#8
sara' che io sono disordinata ma non mi piacerebbe che chiunque entra nella mia cucina possa vedere che amrca di biscotti mangio o se le tazzine sono impilate in ordine... preferisco un vedo-non vedo
sulla parte tecnica mi astengo xche' non ci capisco una cippa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
Dolores ha scritto:sara' che io sono disordinata ma non mi piacerebbe che chiunque entra nella mia cucina possa vedere che amrca di biscotti mangio o se le tazzine sono impilate in ordine... preferisco un vedo-non vedo
quoto
il bello di avere una dispensa grande è di poterci imboscare l'inverosimile, così la cucina resta in ordine
ma il pensiero di dover riordinare ogni giorno l'interno della dispensa - sob, mi atterrisce :shock:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#10
Io con dei bambini in casa non ce la metterei mai...

Non solo per il rischio che i pargoli la distruggano (facendosi magari male), ma anche per non dover continuamente pulire le impronte delle loro care manine dal vetro!

#11
gebo ha scritto:Io con dei bambini in casa non ce la metterei mai...

Non solo per il rischio che i pargoli la distruggano (facendosi magari male), ma anche per non dover continuamente pulire le impronte delle loro care manine dal vetro!
Guardala all'opposto: in pochi mesi i bambini impareranno il gioco del lavavetri ("guarda che dispensa graaaaaaaande... coi vetri alti come le finestre di un grattacielo... "), ognuno sarà dotato di straccetto personalizzato e cresceranno come perfetti omettti e donnine di casa.


Canarino, oltre a rimadesio dai un'occhiata anche ai siti di Move e TreP

#12
Cla' ha scritto:
gebo ha scritto:Io con dei bambini in casa non ce la metterei mai...

Non solo per il rischio che i pargoli la distruggano (facendosi magari male), ma anche per non dover continuamente pulire le impronte delle loro care manine dal vetro!
Guardala all'opposto: in pochi mesi i bambini impareranno il gioco del lavavetri ("guarda che dispensa graaaaaaaande... coi vetri alti come le finestre di un grattacielo... "), ognuno sarà dotato di straccetto personalizzato e cresceranno come perfetti omettti e donnine di casa.


Canarino, oltre a rimadesio dai un'occhiata anche ai siti di Move e TreP

move e trep son care come il sangue, come riamdesio del resto, si possono realizzare spendendo meno con aziende meno quotate, zemma in primis (anche se ha qualche limitazione di altezza)
Anche il programma cabiune di mercantini si può prestare bene, ma secondo me devono perfezionare qualcosina ancora (ma c' è da dire che hanno costi otimi).

#13
gebo ha scritto:Io con dei bambini in casa non ce la metterei mai...

Non solo per il rischio che i pargoli la distruggano (facendosi magari male), ma anche per non dover continuamente pulire le impronte delle loro care manine dal vetro!
personalmnte penso che i bambini siano il minore dei problemi, non sempre bisogna arredare le cose con razionalità, fare un qualcosa di azzardato, o di antifunzionale a favore di scelte di cuore per me son sempre bene accette.

#14
più critiche-consigli-punti di viosta differenti portate meglio sceglieremo (e argomenterò con la reginadelmiocuore)
grazie

quanto ai bambini, sinceramente si pulisce meglio il vetro col vetril che un legno laccato...

#15
POer essere scorrevoli hanno bisogno di un binario a soffitto, per essere a battente vedrai le cerniere e farebbe molto mobile anni 70.

E' meglio comunque concepirla con veletta di controsoffitto per poter applicare il binario affinche siano scorrevoli.
In quello della foto mi sfugge il sistema di apertura.[/quote]

Ciao Ale, dopo aver fatto un salva immagine, l'ho ingrandita, ma non si vede bene perchè diventa tutta sfuocata. Si riesce solo a vedere una fresata in basso dove suppongo sia innestata la ferramenta elettrosaldata per lo scorrimento delle porte, sopra non capisco proprio :? Comunque mi ricorda proprio Rimadesio, oppure non è altro che una vetrina adottata da qualche azienda di livello alto tipo Boffi, Bulthaup o Poggenpohl....Bohh
Adesso sarei proprio curioso di sapere. NESSUNO LO SA ? :cry: