La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
E' sicuramente una soluzione da tenere in considerazione!

Anche se certo preferirei avere i pensili per lo spazio contenitivo, visto che la cucina non è molto grande... così come tutta la casetta!
Ma esteticamente con le mensole sta bene...

#32
Ieri sono andata alla Berloni e aspetto un progetto e preventivo per il modello Geo in teak con pensili laccati lucidi bianchi.

Chi mi sa indicare altri modelli di altre marche di cucine simili?

#33
ma sotto il lavello i due cestoni sono comodi?
io li ho visti a casa di molte amiche e li ho trovati così scomodi che ho scelto di fare antine: mente lavi i piatti se qualcuno deve buttare la spazzatura ti devi spostare, mentre l'abntina resta aperta e si puù infilare la mano senza dare noia a chi lava. La parte sotto il gocciolatoio si può usare per mettere la lavastoviglie e si risparnia una basa.
nel cestone alto, quallo bucato per i tubi di scarico i detersivi per lavare i piatti (tipo svelto per intendersi) in piedi non ci stanno.
Nel cestone basso i set per la spazzatura differenziata non bastano neppure per un single.
mi dite i vantaggi?

#34
desideria ha scritto:ma sotto il lavello i due cestoni sono comodi?
io li ho visti a casa di molte amiche e li ho trovati così scomodi che ho scelto di fare antine: mente lavi i piatti se qualcuno deve buttare la spazzatura ti devi spostare, mentre l'abntina resta aperta e si puù infilare la mano senza dare noia a chi lava. La parte sotto il gocciolatoio si può usare per mettere la lavastoviglie e si risparnia una basa.
nel cestone alto, quallo bucato per i tubi di scarico i detersivi per lavare i piatti (tipo svelto per intendersi) in piedi non ci stanno.
Nel cestone basso i set per la spazzatura differenziata non bastano neppure per un single.
mi dite i vantaggi?
Sinceramente non so che risponderti... questa che mi accingo a comprare è la mia prima cucina e non avevo pensato ai quesiti che hai sollevato tu!
Io credevo fossero funzionali oltre che belli esteticamenti, detersivi a portata di mano nel primo cestone e spazzatura nel secondo.... :roll:
Spero che qualcuno con diretta esperienza ci sappia rispondere meglio! :wink:

#35
anch'io come nancy non ho una cucina tutta mia ... però

1- di sicuro non mi metto al lavandino a lavare i piatti se posso mettere in lavastoviglie :lol: :lol: :lol: risparmi acqua luce e tempo

2- mia mamma e mia sorella hanno le ante sotto al lavello ...la differenziata ti occupa metà spazio e nell'altra metà hanno tutti i detersivi x le pulizie...

sinceramente non vedo che differenza fa tra cestoni e ante :roll:

per una questione di gusto... io preferisco i cestoni anche se fossero + scomodi ... d'altronde non ho un paio di scarpe comode mi fanno tutte male... ma ... "dove c'è gusto non c'è perdenza" :wink:


lascio la parola ai + esperti...


nancy io non ci dormo la notte :lol: ma l'angolare da 70 come fa ad arrivare al muro se lo spazio è 90??? HELP ME!!!! :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#36
Kyky ha scritto:nancy io non ci dormo la notte :lol: ma l'angolare da 70 come fa ad arrivare al muro se lo spazio è 90??? HELP ME!!!! :lol:
Anch'io mi sto scervellando!
In ogni caso non penso che la tizia del mobilificio mi abbia lasciato cm di spazio vuoto tra muro e pensile... almeno spero!! :wink:
Appena saprò con precisione ti faccio sapere!
Ciao

#37
Kyky, forse ricordo male io e il pensile non è angolare.
Probabilmente si tratta di un pensile normale da 90, che apre con un anta di 30 cm... non so se mi sono spiegata! :oops:

#39
Nuovo progettino ritirato oggi (Geo di Berloni per la cronaca!)

Il lato lungo delle colonne e lavello è come quello del render fattomi da Kyky.

Le differenze sono sulla parete più corta (quella del vetro cemento):
mi hanno messo una base sotto il pc da 90, un carrellino estraibile da 15 sul lato muro e base angolare 90x90 con apertura ante da 30.

In alto su questo lato niente pensili, solo una cappa d'arredo da 90.

Che mi dite?? Consigliatemi vi prego... più passa il tempo più mi confondo le idee! :roll:

#40
ciao nancy ti dirò quando ti riguarda da vicino è normale avere le idee confuse!!! :?

questo è il tuo nuovo progetto...

Immagine


Immagine


Immagine


:arrow: dov'è la cassettiera x le posate??? :lol:
:arrow: l'ultimo progettino con le mensole non credi abbia + spazio contenitivo?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#41
invece sempre del primo progetto fanno il pensile angolare 90x90 alto 41cm ? :roll: pensavo all'angolare con sopra una mensola allineata ai pensili da 70cm
oppure sotto hjo messo due pensili semplici da 55cm(esisteranno? :roll: )
l'angolo finto e la mensola sopra...
oddio non si capisce tanto bene... è meglio il disegno va!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#42
Nel loro progetto hanno messo la cassettiera sotto al forno.
Ma io vorrei le posate vicino al pc... quindi pensavo di inserire nella base del pc due cassetti e un cassettone... ma non so!

Il mio dubbio su questa disposizione nasce proprio dal minore spazio contenitivo.
Ho proposto delle mensole ai lati della cappa, ma mi è stato detto che il primo pensile non potrebbe aprirsi.

Un'altra cosa che mi lascia perplessa è lo stacco che ci sarebbe tra lo schienale sotto la cappa e il resto del muro... non riesco a immaginarmelo.

La cappa così a vista piace più al mio fidanzato, a me convincono maggiormente tutti pensili... anche se così in effetti la stanza risulterebbe alleggerita...

Tu (ma anche voi!) che faresti?

#43
Kyky ha scritto:invece sempre del primo progetto fanno il pensile angolare 90x90 alto 41cm ? :roll: pensavo all'angolare con sopra una mensola allineata ai pensili da 70cm
oppure sotto hjo messo due pensili semplici da 55cm(esisteranno? :roll: )
l'angolo finto e la mensola sopra...
oddio non si capisce tanto bene... è meglio il disegno va!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
Non so se esista l'angolare 90x90 alto 41.
Ma con la mensola così non mi piace troppo, a questo punto potrei anche non metterla e lasciare i pensili di queste misure... o vederli di altezze diverse sta male?

#44
Ah, un'altra cosa...
nel progetto Berloni c'è la base pc da 90 per inserire un pc da 75 con 5 fuochi (in molti mi hanno consigliato che è più comodo un pc più grande), ma così ai lati della base non c'è simmetria: un carrellino da 15 e un'anta da 30.
Sta male?

#45
la simmetria non l'avresti in nessuno dei due casi :lol:

Immagine


Immagine


pensa quali sono i pro e i contro di entrambe le cucine
1° soluzione
pro : più spazio contenitivo
contro: cappa nascosta

2° soluzione
pro: cappa d'arredo
pro: pc più grande
contro: poco contenitiva
contro: cassettiera sotto al pc

ovviamente la scelta è soggettiva... :?
continua con la lista anche con il tuo lui e vedrai che troverete una soluzione...

se ti servono altri render chiedi pure :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine