La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile alto con lavast e forno

#1
ciao, voi che ve ne intendete più di me..sapete se esiste la possobilità di creare un mobile alto con sotto la lavastoviglie e sopra il forno? e a fianco l'altro mobile per il frogorifero ci può stare?
sempre a riguardo..se metto il mobile alto per la lavastov e forno poi, per estetica, è meglio che ci metta il frigo incassato o posso metterlo anche non incassato?? voi che ne pensate?

#2
Credo ci sia qualche problema fra la larghezza della lavastoviglie (che deve stare incassata) e le larghezze dei forni (anche lui deve stare nell'incasso)....
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#3
hmm..già, a questo non avevo pensato!!
e un mobile alto con la lavastoviglie incassata esiste??
oppure si può mettere il pc sopra la lavastoviglie??

#4
alessiapd ha scritto:hmm..già, a questo non avevo pensato!!
e un mobile alto con la lavastoviglie incassata esiste??
oppure si può mettere il pc sopra la lavastoviglie??
argomento già trattato diverse volte con tutte le soluzioni possibili, cerca fra le vecchie discussioni...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

lavastoviglie

#8
lavastoviglie per colonna con forno sopra esistono e di tante marche,aeg, rex
tanto per dirne qualcuno e non è così difficile da realizzare.
Scusate se domando ma perchè se ci sono persone che si avvicinano al forum recentemente rimandate a discorsi già postati?

#9
perchè magari chi è un po' + vecchio prima cerca e se non trova poi domanda... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Siccome interessa anche a me, ho fatto un po' di ricerche...
Diciamo che esistono alcune marche che realizzano lavastoviglie che stanno in un incasso da 56 (normalmente la lavastoviglie occupa 60, l'esatta larghezza di una colonna, ma per starci dentro sidevono 'sacrificare' 4 cm...) ma costano molto :(

Ecco un esempio della Rex:
http://www.bigprice.it/lavastoviglie-in ... -1601.html

AEG-Electrolux propone una lavastoviglie larga 55 cm che può essere inserita in colonna. Ad una altezza da terra tra 30 e 50 cm, il modello Favorit 55750 I-M

:(
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#11
un paio di giorni fa sono andata a farmi fare il mio primo preventivo e quando go chiesto per colonna con forno e lvasto non mi è peso più di tanto sconvolto, anzi, abbiamo buttato giù un disegno anche con qella soluzione. E si può anche con lavast e pc sopra...alla fine mistero svelato.. :D

#12
Si, si può fare come ti ho scritto nel mio posto sopra, ma le lavastoviglie che stanno dentro le colonne non sono molte, e costano.

Però mi farò fare anche io una soluzione con colonna lav-forno :D
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#13
immagino che costino. io alla fine, se riuscirò a far spostare tutti gli attacchi, metterò la lavast a parte e farò colonna forno e dispensa. e la lavast sto pensando di metterla da 45 cm..dipende dallo spazio tot che poi ho. Se non ne avrò abbastanza sacrificherò 15 cm di lavast..