La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo esagerato? o giusto?

#1
Sono nuovo e vorrei approfittare della vostra esperienza.
Mi han fatto un preventivo per una cucina EUROPLACK mod. SIEPI
Cucina ad angolo 3,00mtX4,20 più penisola di 2,10 mt.

Elettrodemestici:

Lavastoviglie BOSCH SGV67T33U
Frigorifero nofrost NARDI NFR521ST
Piato cottura FRANKE 5 fuochi
Forno FFRANKE CM74M
Miscelatore OLD england FRANKE
Lavello FRANKE in fraganite 2 vasche

Top spessore 3CM in quarzo della STONE
Cassetti e ante con "chiusura rallentata",
Tavolo 140*80 (piano impiallacciato)e 6 sedie + 3 sgabelli con seduta in paglia.
Il prezzo 17.350 motaggio iva e trasporti compresi
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di frafa2 il 11/08/08 17:48, modificato 3 volte in totale.

#2
Ma non doveva essere una marca economica? No perchè a noi hanno chiesto qui soldi per una snaidero! Più o meno con la stessa emtratura, solo che avevamo gli eldom rex.

#3
Ad occhio e croce ci sono circa 3500 euro di elettrodomestici e 3000 di top.
(Circa 7,50 metri lineari compresi fori varie e profilo arrotondato)
Top che completa la penisola formando un "tavolo - banco colazione ottogonale" largo 100cm (sui 210 di lunghezza totale della penisola)
Quindi per i mobili veri e propri credo 10.500 euro: ante in masselo di ontano spess. cm 2,4 la struttura in truciolare nobilitato.
Poi a vedere bene le caratteristiche la Europlack non mi pare differisca molto da Scavolini, piuttosto che Stosa...non so' assolutamente paragonarla alla snaidero!
Quindi la trovi caruccia?

#4
Conosco questa marca perchè c'è un rivenditore qui vicino a dove abito io, non mi sono mai fatta fare un preventivo, però so essere economica. Di fascia medio bassa, per cui anche se hai più di sette metri di cucina, 10500 per questa marca solo di mobili personalmente mi sembra davvero tanto.

#5
...scusate io ne me ne intendo assolutamente...pero' non capisco perchè venga definita di qualità medio bassa? la Scavolini come la consideri?

#6
chiaralapazza ha scritto:anche se hai più di sette metri di cucina, 10500 per questa marca solo di mobili personalmente mi sembra davvero tanto.
quoto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
frafa2 ha scritto:...scusate io ne me ne intendo assolutamente...pero' non capisco perchè venga definita di qualità medio bassa? la Scavolini come la consideri?
Ma non è una scavolini questa.

Cmq qui sul forum della scavolini non ne parlano benissimo. Rapporto qualità prezzo non realistico. La qualità è molto più bassa del prezzo a cui viene proposta.

#8
E' vero che non è scavolini, ma non capisco nemmeno come qui sul forum tanti giudichino una cucina economica e un'altra di fascia media o medio alta a parità di materiali di costruzione bohhh!?!?!
Se l' anta di una è in massello 2,4 e l'altra pure, se una ha struttura in truciolare nobilitato spesso 18mm e l' altra pureecc... ma su che base giudicate?

#9
Non sono un'esperta, ma credo che ci si basi pure su come il legno viene trattato, sia che sia massello, che mdf, che laminato, che impiallacciato ecc. Poi c'è òa questione cerniere, poi struttura e che li come viene trattata ecc. Sulla qualità del legno usata. Ok che sono legni uguali, ma all'apparenza, poi devi vedere come sono stati trattati e di che qualità sono ecc.
Insomma, ci sono tanti fattori che rendono una cucina di qualità da una no.

Chiedi agli esperti.

#10
...non voglio essere polemica ma...scusa tu sai come vengono trattati i legni dai vari marchi? o come sempre e solo per sentito dire? Io leggo le caratteristiche tecniche delle cucine e vedo che molte usano gli stessi materiali, gli stessi procedimenti produttivi ma.....qualità diverse...bohh sarà veramente solo una questione di pubblicità?!?!?

#11
...non voglio essere polemica ma...scusa tu sai come vengono trattati i legni dai vari marchi? o come sempre e solo per sentito dire? Io leggo le caratteristiche tecniche delle cucine e vedo che molte usano gli stessi materiali, gli stessi procedimenti produttivi ma.....qualità diverse...bohh sarà fosre solo una questione di investimenti in pubblicità?!?!?

#12
Non so risponerti con esattezza, ma per esempio nelle cucine in laminato se la lavorazione dei pannelli non e' fatta bene il laminato dopo una decina d'anni tende a scollarsi ai bordi, come nella cucina "da battaglia" che i miei hanno nella casa al mare, mentre la acr-linea che hanno a casa loro dopo 35 anni non ha fatto una piega

#13
Dovrebbe pero' esistere una netta differenza tra una marca e l' altra, come ad esempio negli elettrodomestici: penso che se compri MIELE compri sicuramente un prodotto di qualità!
Invece tra scavolini, veneta, o addirittura la berloni solo per citarne alcune non vedo ste grosse differenze

cucina

#14
ciao ,ma spesso e volentieri i prezzi non si riescono a paragonare in modo corretto basta omettere di dire che c'e la pattumiera ,il portaposate le luci come fondo pensile e la differenza è fatta,
è vero che ci sono marche di cui si paga prevalentemente il marchio, come ho già detto anche un 'altra volta sul forum considerando scavolini un po' decaduta a livello qualitativo, comunque la diversità la fanno i materiali sai quante ditte di laminato ci sono in italia che producono la materia prima?
tantissime poi ci sono ditte come la abet che produce dei laminati di altissima qualita' e cucine realizzate con tali prodotti fanno la differenza...
io se fossi in te ,controllerei che la soluzione che mi hanno realizzato mi piaccia ,e poi eventualmente puoi toglierti il dubbio facendoti fare un altro preventivo magari sempre dallo stesso rivenditore per correttezza,con gli stessi elettrodomestici..
:wink:

#15
Ciao, si ma quello che mi chiedo io è:
o sei un tecnico di settore o un comune mortale come distingue la qualità di una da quella di un' altra?
Già tu mi hai dato una spiegazione molto tencica ma qui sul forum non so quanti sappiano riconoscera lal qualità.
Poi ripeto io vorrei solo cercare di capire come si riconosce una buona cucina!