La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina a L con problema caldaia

#1
abbiamo acquistato una casa in costruzione ma con gli impianti fatti.
purtroppo hanno messo la caldaia nell'angolo centrale della L dove andrebbe la cucina, sotto c'è l'impianto dei pannelli solari.

non sappiamo come fare con i mobili della cucina mi sa che l'unica è mettere una cabina angolare, al momento l'ho vista solo nelle cucine dibiesse che però sono un po' alte per il mio budget.

vi posto la cucina con gli attachi. le pareti attrezzate sono la A e la B

Immagine

Immagine


non so proprio perchè l'hanno messa li in mezzo.... :evil:

vi metto una foto

Immagine
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
mmm che brutta vederla ancora cosi... mi ricorda la mia l'anno scorso...
cmq hai fatto bene ha mettere un post vedrai che ora qualcuno ti consiglierà.... quando tornano dalle ferie eheheh
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Avevo anche io (quasi vent'anni fa) lo stesso tuo problema... Risolto con un pensile angolare su misura, ovviamente pagando

In genere e' facile trovare soluzioni esteticamente gradevoli.
Il vero problema e' la facilita' di accesso alla caldaia, per interventi di manutenzione e soprattutto per la sostituzione.

Nel nostro caso purtroppo per sostituire la caldaia e' necessario smontare ben tre pensili...

#4
gebo ha scritto:Avevo anche io (quasi vent'anni fa) lo stesso tuo problema... Risolto con un pensile angolare su misura, ovviamente pagando

In genere e' facile trovare soluzioni esteticamente gradevoli.
Il vero problema e' la facilita' di accesso alla caldaia, per interventi di manutenzione e soprattutto per la sostituzione.

Nel nostro caso purtroppo per sostituire la caldaia e' necessario smontare ben tre pensili...

è proprio quello il problema.
la manutenzione e l'accesso

mi chiedo perchè quei geni dell'impresa l'hanno messa prioprio li :(
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
cmq secondo me la soluzione migliore è la cabinetta dispensa come ho io... anch eperche non la puoi ettere nell'altro angolo che hai il termos anche quello chi lo ha messo li lo strozzerei!!!alla fine come dicevo a tuo marito oggi, non sono i mobili che fanno costare tanto la cucina , costeranno visto che la cucina è piccola saranno 3000 euro se fai il piano in laminato...ma son gli eldom che costano... e qua già lo sai..
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
marzia ha scritto:cmq secondo me la soluzione migliore è la cabinetta dispensa come ho io... anch eperche non la puoi ettere nell'altro angolo che hai il termos anche quello chi lo ha messo li lo strozzerei!!!alla fine come dicevo a tuo marito oggi, non sono i mobili che fanno costare tanto la cucina , costeranno visto che la cucina è piccola saranno 3000 euro se fai il piano in laminato...ma son gli eldom che costano... e qua già lo sai..
il termosifone li erq quasi obbligato perchè entrambe sono porte finestre..
:(

ah anche mia sorella ha una dibiesse come la tua :o al momento su google ho trovato solo quella marca con la cabina dispensa
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
in effetti anche io non mi ricordo di altre marche ... ma cmq fidati fa cosi tanti modelli che ci sarà qualcosa che ti piace sicuramente!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

caldaia

#8
ciao,ho letto bel problema,comunque l'unica soluzione che ti hanno proposto è corretta, anche se sinceramente ti porta via molto molto spazio,
ti garantisco però che l'angolo ripostiglio non lo fa solo la dibiesse, ma anche varenna(poliform) e comunque puoi realizzare anche una base e il pensile ad angolo su misura attenta agli scarichi della cappa,addirittura se vuoi una cucina classica ......con zappalorto il mod....accid..sono in ferie e non mi ricordo.... ho spento il cervello
:wink: te lo dirò prossimamente..

Re: caldaia

#9
moni64 ha scritto:ciao,ho letto bel problema,comunque l'unica soluzione che ti hanno proposto è corretta, anche se sinceramente ti porta via molto molto spazio,
ti garantisco però che l'angolo ripostiglio non lo fa solo la dibiesse, ma anche varenna(poliform) e comunque puoi realizzare anche una base e il pensile ad angolo su misura attenta agli scarichi della cappa,addirittura se vuoi una cucina classica ......con zappalorto il mod....accid..sono in ferie e non mi ricordo.... ho spento il cervello
:wink: te lo dirò prossimamente..

grazie guardo anche quello che hai indicato tu.
secondo te le case di cucina me lo fanno l'angolo su misura?

purtroppo voglio una cucina moderna... :(
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----