La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come completo la mia cucina? (foto)

#1
Ciao a tutti!

Ho tremendamente bisogno di consigli!

Sono in affitto in un appartamento con una cucina piuttosto grande (5,5x4) che però è stata arredata solo con lo stretto indispensabile su uno dei lati corti (frigorifero, lavastoviglie, lavandino, forno, vetroceramica e relativi pensili). Ora mi ritrovo con il resto delle pareti totalmente spoglie e soprattutto ho bisogno di mobili per riporre pentole, elettrodomestici, scorte alimentari, ecc. Inoltre vorrei ampliare il piano di lavoro.

Visto che la casa non è mia non ho intenzione di spendere una cifra quindi credo che i mobili ikea vadano più che bene (e inoltre potrò se mai riutilizzarli in una futura casa tutta mia per la cantina o per la lavanderia, o li butto!!!)

Il problema sta nella scelta delle ante e del colore. Io e il mio ragazzo vorremmo un arredamento piuttosto moderno ma la parte di cucina già esistente è bianca stile "nonna papera" inoltre anche il pavimento è piastrellato bianco.

Questo è più o meno quello che vorremmo, lo so che sembra stupido dividere il locale con il tavolo-bar ma in questo modo potremmo creare un lato sinistro (sala pranzo) come piace a noi.

Immagine


Immagine


Immagine


Cosa faccio? Rimango sul bianco ma senza le cornici sulle ante? Cambio totalmente colore?

Aiutatemi!

#3
Ci avevo pensato, rosso o blu, oppure nero. Solo ho paura che una volta montati i mobili stoni totalmente. Però probabilmente stona di più un bianco diverso da quello che c'è già.

Ho paura che il massimo che mi concederà il mio ragazzo è il nero...

Tra l'altro abbiamo comprato un food center color acciaio che sta di fronte a quello che dovrebbe essere il tavolo bar.

#6
Il mio ragazzo ha appena visto la cucina di mia cugina, bianca e blu. Secondo lui poi devi avere tutto il resto che sia in tinta se no nn gli va, mentre con il nero dice, va bene tutto.

Il bianco sicuro è bocciato!

#7
Tra l'altro le mensole sono indicative, pensili bocciati dato che sarebbe un'impresa appenderli (la casa è vecchissima e i muri nn si bucano o si bucano troppo!)