La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per cucina

#1
Ciao a tutti, se avete voglia di sbizzarrirvi con idee....mi aiutate, perchè io ne sto uscendo pazza...

questa è la pianta della mia cucina

Immagine


C'è, come vedete, il secchiaio di pietra in angolo che non si può spostare perchè è carino e perchè gli scarichi dell'acqua sono lì, sotto al secchiaio c'è anceh la chiusura generale del gas, ma ho fatto arrivare il tubo fino a dove vedete la freccia, perchè la parete che voglio arredare è quella lineare da 3,80.

Su quella parete però, nell'angolo vicino alla finestra c'è la caldaia, che arriva fino a 2,30 di altezza....e siccome non mi piace avere un gran numero di pensiloni alti non so come cavarmela per progettare qualcosa di lineare e carino....il frigo lo volevo mettere a libera installazione a sinistra della porta.

Altro dubbio è se fare o no l'angolo sotto finestra per paura che rimpicciolisca troppo la stanza......tra le due colonne pensavo di mettere il tavolo

Mi aiutate? Sto cercando di imparare ma non so usare questi programmi 3d per fare progetti....
Un salutissimo
Ultima modifica di agazir il 12/08/08 20:32, modificato 1 volta in totale.

Re: idee per cucina

#2
agazir ha scritto:Ciao a tutti, se avete voglia di sbizzarrirvi con idee....mi aiutate, perchè io ne sto uscendo pazza...

questa è la pianta della mia cucina

Immagine


C'è, come vedete, il secchiaio di pietra in angolo che non si può spostare perchè è carino e perchè gli scarichi dell'acqua sono lì, sotto al secchiaio c'è anceh la chiusura generale del gas, ma ho fatto arrivare il tubo fino a dove vedete la freccia, perchè la parete che voglio arredare è quella lineare da 3,80.

Su quella parete però, nell'angolo vicino alla finestra c'è la caldaia, che arriva fino a 2,30 di altezza....e siccome non mi piace avere un gran numero di pensiloni alti non so come cavarmela per progettare qualcosa di lineare e carino....il frigo lo volevo mettere a libera installazione a sinistra della porta.

Altro dubbio è se fare o no l'angolo sotto finestra per paura che rimpicciolisca troppo la stanza......tra le due colonne pensavo di mettere il tavolo

Mi aiutate? Sto cercando di imparare ma non so usare questi programmi 3d per fare progetti....
Un salutissimo
riposto per provare a vedere se
la pianta viene un pò più grande, le misure sono 3,80 la parete a sn della porta e 3m l'altra parete, dove è più profonda, anche l'altezza della stanza è 3 mt......

#3
non riesco ad aprire l'immagine solo io?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

per marzia

#4
ciao marzia!
ho visto che tu sei brava ad usare i 3d e i programmi rendering, io una frana, ho fatto quella piccola piantina che si vede.....almeno io la vedo, ma piccina, nel messaggio con room arranger e poi l'ho postata su
imageshack.....ho fatto copia incolla qui sopra, ma il risultato è che non si vedono nemmeno le misure......mannaggia, boh' come si fa? stasera riprovo meglio, se riesco a capirci qualcosa
ciao!

#7
1) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://www.ImageShack/ e poi
- se l'immagine è grande
devi copiare il link presente nella casella "Thumbnail for forums (1)" per visualizzare un'anteprima di dimensioni ridotta
-se l'immagine è già di dimensioni adatte al forum
copia il link presente nella casella "Hotlink for forums (1)"
Non serve aggiungere [img] perchè i link sono già completi

spero di esserti stata utile :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

per KIKI

#8
Grazie Kiki, ho fatto come dici, e ho usato il 2° link, quello per forum ecc...ma l'immagine che ne esce è davvero piccina, mentre quella che vedo sul mio pc è grande almeno 4 volte di più.....
avevo provato a postare l'intero link.....ma non ne esce nulla....boh?
proverò di nuovo come dici tu, senza [img], come invece mi era stato detto di fare
un bacione

per Kiki

#9
avevo postato questi link:


--------------------------------------------------------------------------------

[img=http://img383.ImageShack/img383/3512/cucinafe2.png]
[img=http://img383.ImageShack/img383/3512 ... 8b1384.jpg]

con i quali canarino, un utente del forum molto bravo, era riuscito a far vedere la mia piantina molto grande, solo che in quella non avevo messo le misure......e insomma da qui era riuscito a ricavare una cosa più grande, ma come? poi mi aveva dato la formula
[img] http: ecc[img]
per dirmi come inserire l'immagine, che mi viene, come vedi su, ma moooolto piccina, in effetti dal pc dove la vedo poi su imageshack, dove la vado a salvare, si traforma in più piccola anche là......
e ovviamente faccio qualcosa di sbagliato, ma cosa?

per canarino

#11
Ciao Canarino! Ti prego, svelami il mistero, Kiki prima diceva che [img] non ci va....a me l'immagine vien fuori piccola, l'ahi vista, no?
tu come fai a farla grande? che cosa ci faccio con quella scritta, la copio e incollo da qualche parte.....madonnina ma che zucca pelata c'ho?

sono andata su imageshake, dove ho oramai 11 immagini, ma anche se adopero resize la vedo sempre piccina......
aiutooooo!!!!!!

per canarino

#12
Ciao Canarino! Ti prego, svelami il mistero, Kiki prima diceva che [img] non ci va....a me l'immagine vien fuori piccola, l'ahi vista, no?
tu come fai a farla grande? che cosa ci faccio con quella scritta, la copio e incollo da qualche parte.....madonnina ma che zucca pelata c'ho?

sono andata su imageshake, dove ho oramai 11 immagini, ma anche se adopero resize la vedo sempre piccina......
aiutooooo!!!!!!

per canarino

#13
Ciao Canarino! Ti prego, svelami il mistero, Kiki prima diceva che [img] non ci va....a me l'immagine vien fuori piccola, l'ahi vista, no?
tu come fai a farla grande? che cosa ci faccio con quella scritta, la copio e incollo da qualche parte.....madonnina ma che zucca pelata c'ho?

sono andata su imageshake, dove ho oramai 11 immagini, ma anche se adopero resize la vedo sempre piccina......
aiutooooo!!!!!!

#14
come vedi devi cliccare su [img]%20poi%20copiare%20il%20testo%20dell'ultim%20stringa%20di%20imageshack%20e%20poi%20ricliccare%20di%20nuovo%20su%20[/img]

si diffrenziano perchè il secondo ha un \ in più

oppure li batti tu con la tastiera

ctrl+alt+è = [

ctrl+alt++ = ]