La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
annsca ha scritto:sto giocando con i colori della tua cucina... guarda un pò (ho anche tolto l'intelaiatura al frigo lasciando solo un paio di mensole e ho modificato la cappa, che però mi piace sempre "acciaiosa")

perfetto! il frigo così mi piace di più...e rossa non è male...ma ho paura che stanchi e che "leghi troppo" sotto legno chiaro e sopra bianco?
o forse sempre anche bianco bianco, tanto, le mattonelle bianche avranno, presine colorate, mestoli appesi, ecc....o magari posso fare un stencyl



Per quanto riguarda lo spazio in cucina, sono d'accordo con te: non ce n'è mai abbastanza ed è per questo che ho inserito dei pensili e non delle semplici mensole. E poi, le mensole sono belle per carità e allegeriscono le composizioni ma in una cucina, soprattutto sopra la zona operativa, diventano una schiavitù (hai presente l'unto ?! :? :evil: :twisted: )
sì, qui hai proprio ragione....dici che se faccio la piattaia chiusa va male?
l'idea che dceva il falegname con chiusura a fisarmonica non mi dispiace, a proposito di polvere e grasso ecc...
sei un vero tesoro

#95
Versione in rovere chiaro (e parete retrostante la zona operativa + scura; ho chiusoi anche lo scolapiatti per rendere un pò l'idea del mobiliere)

Immagine
Immagine
Immagine



In azzurro

Immagine
Immagine
Immagine


Per stasera stendo, le altre prove colore le facciamo domani . Notte :wink:
Immagine

#96
Buongiorno annsca, ti ringrazio tantissimo, avrei bisogno di veder soltanto un'altra cosa, poi ti lascio in pace....potresti fare la stessa cucina, con forno e cappa da 60? e i due mobili laterali al forno con 2 cassetti ciscuno e un cassettone e quelli più a destra e più a seinistra come sono già....
versione a libera e vesione ad incasso?
così vado dal falegname dritta con il disegno e capisce cosa voglio e quanto mi fa pagare......
colori:
sono super confusa, quella rovere è carina, ma forse è troppo uguale al mio pavimento.....mi vado a vedere la greta di veneta cucine......ho un pò paura a fare dei pensili rossi......e anche tutta bianca, come sarà? tu sconsigliavi.....o tutta bianca e i profili (dove si possono fare) sul bancone, dietro tra mattonelle e muro, magari due cassetti, in legno rovere....
madonna....ti sto facendo lavorare troppo, basta che fai solo la cucina più picina, poi per i cassetti lo spiego al mobiliere...
una baciiooooooneeeee
agazir

#97
agazir ha scritto:Buongiorno annsca, ti ringrazio tantissimo, avrei bisogno di veder soltanto un'altra cosa, poi ti lascio in pace....potresti fare la stessa cucina, con forno e cappa da 60? e i due mobili laterali al forno con 2 cassetti ciscuno e un cassettone e quelli più a destra e più a seinistra come sono già....
ok ci posso provare... casetti da 60 cm e base da 60 cm,
versione a libera e vesione ad incasso?
non ho capito :? : cosa versione libra e versione da incasso ?

colori:
sono super confusa, quella rovere è carina, ma forse è troppo uguale al mio pavimento.....mi vado a vedere la greta di veneta cucine......ho un pò paura a fare dei pensili rossi......e anche tutta bianca, come sarà? tu sconsigliavi.....o tutta bianca e i profili (dove si possono fare) sul bancone, dietro tra mattonelle e muro, magari due cassetti, in legno rovere....
madonna....ti sto facendo lavorare troppo, basta che fai solo la cucina più picina, poi per i cassetti lo spiego al mobiliere...
una baciiooooooneeeee
agazir
ahi i colori sono sempre una nota dolente :? ... visto che abbiamo provato vari colori, questa la provo in banco, così vedi l'effetto che fa :wink:
Immagine

#98
ecco che sbucao fuori come al mio solito... :oops:

se la vuoi fare bianca ma c'è il problema mattonelle hai pensato a decorarle? se sei capace tu con le vernici a smalto e le mascherine, se non te la senti con degli stickers adesivi... ne ho visti di carini anche nei centri brico ma in giro anche sul web ne trovi a valanghe...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#99
allora, ridotti i fuochi e la cappa a 60 cm e inseriti i cassettoni (60 cm) + basi (60 cm); analogamente anche i pensili sono stati rimensionati a 60+60 per ogni lato. Come colore ho usato il bianco.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


mmmmhhhh che ne dici ? la composizione non è male ma ... secondo me si perde un pò bianca su bianco, a meno di non decorare e/o colorare anche le piastrelle come dice Cerise
Immagine

#100
annsca ha scritto:allora, ridotti i fuochi e la cappa a 60 cm e inseriti i cassettoni (60 cm) + basi (60 cm); analogamente anche i pensili sono stati rimensionati a 60+60 per ogni lato. Come colore ho usato il bianco.
mmmmhhhh che ne dici ? la composizione non è male ma ... secondo me si perde un pò bianca su bianco, a meno di non decorare e/o colorare anche le piastrelle come dice Cerise
sì, è vero, io sono brava però manualmente....me la cavo...per cui potrei fare delle decorazioni sulle piastrelle, due post più su, pensavo addirittura di mollare l'idea della cucina a libera installazione e metterne una ad incasso perchè ad incasso ci sono diverse marche di forni anche con smalti colorati, invece nessuno mi risponde nel forum degli elettrodomestici, per dirmi s esiste qualche altra marca, oltre a Ilve, che ne fa di colorati.
annsca bisogna farti un monumento, a parte il colore, cosi' con cassetti e cucina più piccola come ti sembra, bene comunque?
forse i pensili di prima mi piacevano di più....l'idea del bianco è nata perchè sono al piano rialzato, anche se ogni volta che vedo qualcosa di rosso mi incanto.

buona serata e grazie ancora di tutti i consigli e di essermi state dietro, domani chiedo al falegname se riesce ad usare un pò di tecnologia, cassettoni ecc....anche se non ce ne sono molti, in verità, e vediamo che cifra mi spara, poi torno dal mobiliere dove ho visto la homecucine e vedo di capire la differenza.....e poi è ora di decidere!!!!!
[/quote]

#101
annsca, scusa, ultimo sforzo, me la coloreresti di rosso sotto rimettendo le tendine rosse delle prime foto? come verrà?
forse è quella giusta, poi il tavolo lo posso lasciare in legno chiaro
:D

#104
a libera installazione....l'altezza dei pensili che hai usato, qual'é? giusto per farmi un'idea dell'impatto...arrivano a 230 cm da terra?
e la cappa in acciaio, che mi piace molto, la troverò da qualche parte?
non so, una volta sapevo come fare una rosa con i tasti, te ne manderei cento!!!!!!

#105
ecco la cucina "Laccato bianco artico e rosso tulipano"

Immagine


Cosi con la cappa acciaiosa
Immagine


così con una cappa + tradizionale
Immagine


il secchiaio
Immagine


Il tavolo (con alcune prove colore: in bianco a richiamare il laccato della cucina, in legno scuro a richiamare il telaio della finestra e in rovere)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Tranne l'ultima (troppi colori ed essenze :? ), le prime due alternative mi piacciono entrambe.

Allora, che te ne sembra ?

E ora un pò di misure: la composizione è alta 235 cm ca. (i pensili sono alti ca. 70 cm) ed è lunga 370 cm ca.
(così composta 60 basi+60cassetti+60fuochi+60cassetti+60 basi+ 70 frigo a libera installazione)
Per le misure però Agazir ti suggerisco di verificare per bene con il mobiliere
Immagine