La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
perche non provi a descrivere quello che vorresti, tipo colore, legno etc. e poi quello che non vorresti e vorresti mantenere nella cucina esistente.

La tua cosa comè? moderna, stile antico, arte povera?
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#77
ho già detto tutto nellepagine precedenti, ci sono anche le foto dellacucina,pavimento chiaro, tinta sabbia, pareti bianche, ho vistoqualcosa tipo la Greta di Veneta cucine, cioè il genere laccato, ma non troppo rustico, avevo visto Siematic, ha una collezione classica che mi piace da morire, Beaux Art, ma il prezzo è proibitivo.....

#78
non è che mi sono dimenticata di te ... anzi, sto lavorando per te e sto diperatamente cercando un 3d che ricordo di aver letto ....
comunque volendo riepilogare, dobbiamo mantenere il secchiaio nella posizione attuale, inserire il frigo a libera installazione e una stufa anch'essa a libera installazione, trovare una soluzione per il sotto finestra e per la caldaia. Giusto ?
Immagine

#79
agazir, io ci ho provato ma non garantisco sul risultato :? ... questo tipo di cucine sono abbastanze difficili da riprodurre con GS e poi non sono proprio il mio genere. Comunque, me la sono immaginata così, un pò "nonnapapera" ( 8) :lol: ) e un pò tecnologica ... vediamo se ti piace

Immagine
Immagine
Immagine



Immagine
[
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Alloraaaa: stufa e frigo sono a libera installazione e ... rossi (sono rimasta colpita da una cucina della Ilve se non erro postata qualche pagina prima e da lì sono partita). Cappa moderna; intorno al frigo una struttura in legno che lo "incornici" e che si leghi al resto della cucina. I pensili sono speculari rispetto alla cappa e nell'ultimo verso la finestra ho pensato di inserire la caldaia (bisogna però verificare sia le dimensioni della caldaia sia la sua altezza da terra). Quella cosa obbrobriosa sopra il secchiaio dvrebbe essere lo scolapiatti aperto ... ma bisogna fare uno sorzo sovrumano di fantasia :? :evil:

visuale dalla porta della cucina (non direi che il frigo ti impalla troppo, in questa posizione)
Immagine


e dalla finestra
Immagine


daiiii, dimmi che ne pensi :wink:
Immagine

#80
ciao annsca....accidenti, scusa se rispondo in ritardo, ma non mi è arrivato l'avviso che c'era una risposta sul forum.....devo ancora guardare bene tutte le foto, hai fatto un lavoraccio, sei una maga!
adesso vedo e ti dico
intanto un grosso bacio, ma proprio grosso

#82
[


Alloraaaa: stufa e frigo sono a libera installazione e ... rossi (sono rimasta colpita da una cucina della Ilve se non erro postata qualche pagina prima e da lì sono partita). Cappa moderna;

ho una perplessità sulla cappa moderna, sulla Ilve credo stia bene la sua...o qualcosa diel tipo cappa in muratura con legno intorno....oppure addirittura cappa a scomparsa sotto pensile

intorno al frigo una struttura in legno che lo "incornici" e che si leghi al resto della cucina.

forse, a vedere bene dal tuo rendering (ma come fai? ti invidio per come sei capace di usarlo) lascerei solo le mensole sopra e toglierei il fianco laterale.....

I pensili sono speculari rispetto alla cappa e nell'ultimo verso la finestra ho pensato di inserire la caldaia (bisogna però verificare sia le dimensioni della caldaia sia la sua altezza da terra).

la caldaia parte da un 150 da terra, è alta 70 e quindi arriva finoa 230 (!) e per fortuna profonda solo 27 e larga 47......
se la parte pensili la facessimo semplice, pensile che contiene caldaia più alto e tutto il resto più basso a finire con mensole sopra il frigo, sarebbe una schifezza?


Quella cosa obbrobriosa sopra il secchiaio dvrebbe essere lo scolapiatti
:? :evil:

sì, si capisce bene, la cosa bella che mi aveva detto il falegname è che lui farebbe una apertura del pensile scolapiatti (nel caso chiuso) a fisarmonica verso sinistra, così non sbatto la testa contro lo sportello aperto ogni volta che devo andare alla finestra :roll:

visuale dalla porta della cucina (non direi che il frigo ti impalla troppo, in questa posizione)

vero, bene

daiiii, dimmi che ne pensi :wink:[/quote]

caspita, sei stata bravissima, opterei però per una cucina più piccola, da 60, per recuperare più spazio per mettere cose, poi, non so, vabbè che ci posso pensare da sola, ma cassetti? e porta bottiglie? ....mi sembra che ci stia poco poco, in effetti il modello"moderno-nonnapapaera" è molto di impatto visivo, ma poi la tecnologia? cassetti scorrevoli, io che divento vechiotta e mi dovrò inchinare sempre più a fatica per prendere le cose.....(scherzo)...
quello che hai usato è un modello di cucina o hai fatto tutto tu, con il programma? sei un portento, con le tendine e tutto...meno male che non ti veniva bene
Grazie!!!!!

frigo

#83
poi conoscete qualche ditta che fa un frigo colorato con la porta liscia (non bombato?).....sarebbe ottimo trovarlo
annsca ti adoro
agazir

#85
grazie Cerise!
ed è anche profondo 73, che è troppo......mannaggia, farò i mobili rossi e fli eldom acciio.....uffiiiii, oppure mobili bianchi e eldom acciao, in effetti se la Ilve è rosso borgogna, dove lo trovo un frigo di quel colore?
e comprare una Ilve acciao non è da far, per il prezzo, allora opto per una lofra a gas ventilato.....o ritorno all'incasso.
madonna, mi sa che sto diventando troppo complicata.... :oops:

#86
rieccomi :P .

Intanto grazie per i complimenti :wink: , sono contenta che ti sia piaciuta almeno un poco, perchè mi vergogno a dirti quante ore c'ho lavorato sù :oops: . Certo, con i disegni posso scatenare la fantasia e immaginarmi tutti i colori e le combinazioni possibili, poi ovviamente bisogna fare i conti con la realtà (quindi colori e misure standard).

Ad ogni modo, da come ci hai descritto l'ambiente non sceglierei colori scuri, se proprio non riesci a trovare frigo e stufa rossi, allora vai di acciaio ma per basi e pensili andrei su colori tenui e chiari. Se vuoi comunque possiamo fare una "prova" colore ... dimmi di che colore vorresti fare la cucina e io provo a colorarla :lol: .

Ad ogni modo, mentre facevo una ricerca sulle cucine classico-country mi sono imbattuta in questo topic (forse l'avrai già visto :roll: ), dove sono segnalati i siti di alcune cucine in stile...al di là dei prezzi, che immagino esorbitanti, magari puoi trovare spunti utili da riutilizzare nella tua cucina.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a+classica

Cerise hai indovinato: per le tendine ho proprio utilizzati i fiorelloni della marimekko ... ormai me li sogno anche la notte :wink:
Ultima modifica di annsca il 06/09/08 20:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#88
Ciao annsca,
mi piace "tanto" la tua cucina, non almeno un poco, è che , come dci tu, devo fare i conti con lo spazio, e non ne ho molto per fare dispensa, ma forse anche no, mica ci devo mettere un reggimento di roba.
vedendo la cucina che hai trovato di deliadg (moooolto carina, ma proibitiva per il prezzo) per quanto riguarda il colore, l'idea iniziale era mobili base colore bianco, il bordino del piano di lavoro tinta legno chiaro così come il bordo fra piano di lavoro e piastrelle.
pensili bianchi, per sminuire il fatto che l'altezza, se vogliamo arrivare a quella della caldaia, è 20 e quindi un pò imponente.
Potrei quindi giocare sul colore sul frigo e sul tavolo, come ha fato elidg, che in effetti ha meso pure lui un forno in acciao.....

grazie anche per l'altro link sulle cucine classiche, adesso me lo vedo, tu hai guardato il www.siematic.it?
lì è tutto bianco, cucina indipendente acciao (frigo quindi acciao, me la caverei con una cucina indipedente Lofra e tavolo e sedie rosse! o di qualsiasi colore,,,,
un bacio annsca, per tutto il lavoro che hai fatto, veramente sei un sacco di aiuto
agazir

#90
sto giocando con i colori della tua cucina... guarda un pò (ho anche tolto l'intelaiatura al frigo lasciando solo un paio di mensole e ho modificato la cappa, che però mi piace sempre "acciaiosa")

Come la precedente versione solo con fuochi e frigo in acciaio (il che, tra l'altro, ti lascia libera di abbinarci i complementi nei colori che vuoi :roll: :wink: )

Immagine
Immagine


La stessa cucina, in rosso

Immagine
Immagine


In bianco mi sa che smuore un pò, visto che hai anche le piastrelle bianche :? ... ti piacerebbe vedere qualche altro colore ?

Per quanto riguarda lo spazio in cucina, sono d'accordo con te: non ce n'è mai abbastanza ed è per questo che ho inserito dei pensili e non delle semplici mensole. E poi, le mensole sono belle per carità e allegeriscono le composizioni ma in una cucina, soprattutto sopra la zona operativa, diventano una schiavitù (hai presente l'unto ?! :? :evil: :twisted: )
Immagine