Pagina 1 di 1

rieccomi con un'altra domanda

Inviato: 15/08/08 23:10
da alessiapd
rieccomi con un'altra domanda.
Primo approccio al primo preventivo di cucina. Ci sono un sacco di materiali per tutte le tasche e le mie piangono in questo periodo perciò ho la necessità di prendere una cucina non costosa..non dico però neanche economica (tipo ikea o mondoconvenienza).
Il pre-preventivo mi dice 4000-5000 euro, differenza che si può avere se si sceglie top in laminato e il materiale delle ante.
Allora la mia domanda è: meglo top in granito (o pietra cmq) e ante in laminato o anta impiallacciata e top di laminato?
Tenete presente che a me piacerebbe avere pc e lavello a filo top e non so se si possa col laminato...
grazie

Inviato: 18/08/08 10:36
da Cecilia Deedlit
Se è una questione di prezzo, non puoi paragonare il granito (2000 euro per 4 mq) al laminato (700 euro per 4mq). Tutti i marmi tecnici (come l'okite) costano uguale, se non di più, dei marmi e graniti veri (dipende poi ovviamente da che qualità di granito vorresti, la cifra che ti ho messo io è per un granito di qualità media).

Per quanto riguarda invece le peculiarità dei materiali, bhe quello dipende da ciò che preferisci te: ti consiglio di leggere bene il post che c'è affisso in cima al forum della Cucina che riporta i dettagli dei vari materialie di cercare anche altri info in giro.

Per quanto riguarda il poter fare pc e lavello a filo sul laminato non so risponderti con certezza, quindi evito :)

Inviato: 18/08/08 21:30
da alessiapd
grazie cecilia. La differenza di costo e le caratteristiche di laminato e pietra me le aveva dette il negoziante a cui mi sn rivolta x il prevenivo. L'unica cosa che non mi sono ricordaa di chiedergli è per sta cosa del filotop..che icuramente gli chiederò..e poi sarà da valutare e sicuramente arrivare ad un compromesso..

Inviato: 18/08/08 21:33
da bonesprit
ciao il laminato pur essendo molto più economico non ti permette di mettere il filotop(almeno così hanno detto a me diversi mobilieri e anche qui sul forum,se non ricordo male...) :wink:

Inviato: 18/08/08 21:43
da alessiapd
azz..immaginavo..vabbè farò una serie di preventivi..grazie 1000