La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo rendering , forse ci siamo

#1
Siamo ancora molto indecisi sul colore , bianca o legno scuro.
Il secondo ci ispirava per conferirle un tono piu "living" dato che avremo una zona cucina -pranzo -soggiorno aperta.
I pavimenti ci piacerebbero con un gress grigio sono previste tre porte vetrate di cui due daranno sul giardino e una scrigno lunga 3 metri da chiudere all'occorrenza per separare la cucina dal living.
Posto anche la piantina , se avete idee diverse sono ben accette!
Che mi dite?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Claustro il 19/09/08 13:26, modificato 5 volte in totale.

#2
ciao... secondo me su un pavimento grigio ci sta meglio il bianco, con un top sempre sul grigio, però io non sono oggettiva perchè è la combinazione di colori che preferisco ed ho scelto per la mia cucina.

lo spazio contenitivo mi sembra esagerato e un po' soffocante.
ok l'area colonne (ma non altissime)... ma i pensili secondo me sono troppi...non ti basta un pensile unico lungo 150 o 180 (con sgocciolatoio piatti) e delle mensole?

ciao

che modello di cucina hai in mente?
ti sei già fatto fare un preventivo?
ciao

#3
Infatti l'idea di base era pavimento scuro , cucina bianca laccata lucida , e piano in granito nero poi vedendo le belle cucine postate su questo forum ci è venuto qualche dubbio.
Per ora la piu' probabile è l'idea della snaidero , anche se martedi' andremo a dare un occhio alle effeti mod. unika che forse riusciamo a trovare a prezzo di fabbrica
Immagine

Per quanto riguarda i pensili è un dubbio che assilla anche noi, ma d'altra parte la parete completamente vuota ci sembrava un po' spoglia.

#4
secondo me invece va allegerita la parete colonne, c'è troppa roba, non metterei quella colonna vicino al frigorifero, se ho visto bene ci sono 5 colonne da 60 compreso il frigorifero, rischi l'effetto armadio, 3- 4 colonne sono sufficienti, mentre trovo i pensili sopra le basi indispensabili soprattutto esteticamente, inoltre se il frigorifero è a libera istallazione a mio parere dovrebbe terminare la parete colonne ,non essere incastrato tra le colonne stesse.
Per il colore della cucina direi che il bianco laccato lucido o il tortora laccato lucido danno più quell'effetto living che mi pare intendi tu, rispetto al legno scuro...prova a dare un'occhiata alle foto delle cucine in questo link...a mio parere dipende dalla tipologia della cucina non dal colore...
ad esempio queste in bianco sono moltoooo living...
CLICCA: SISTEM 30 poi fai scorrere le foto (guarda la 4!!!)
http://www.scic.it/ITA/home.html

#5
Ciao!
Anche secondo me la zona colonne è pesante, e concordo con Lana per quanto riguarda il frigo a libera istallazione.
Mi piacerebbe l'idea delle colonne nella parete davanti all'ingresso, ma temo non ci sia lo spazio...

#6
faccio finta che sia il progetto di casa mia e ti dico cosa farei io.
premetto che amo le soluzioni lineari simmetriche e i materiali naturali, detto questo:

VIVA L'ARMADIO!!! io le colonne le lascerei... MA: basta con sti frigo a libera installazione se hai le colonne, a me fanno rattoppo: ups mi si è rotto il frigo ho preso l'unico che ci entrava. Nonononono in un bel cucinone come questo farei così: metterei un frigo a tutt'altezza affiancato da un freezer a tutt'altezza oppure solo basso oppure cm122 (visto che è inserito nella colonna non importa tanto da fuori non si vede) era la soluzione che volevo fare anche io ma ho dovuto rinunciare se no la mia quinta in cartongesso sarebbe diventata troppo lunga (vedi l'album in firma).
forno e/o micro in colonna

quando tutti ti dicono che le colonne sono pesanti è perchè sono troppo spezzettate: con soluzioni di questo impatto secondo me bisogna tenere assolutamente un "fuori" omogeneo. quindi ante tutte uguali possibilmente a tutt'altezza. se ci fai anche il cartongesso con faretti a cornice è il massimo.

per il colore: sceglierei comunque un bicolore fermo restando che una parte la farei bianca laccata, quasi certamente le colonne a meno che tu non opti per una soluzione più elegante tipo vetro laccato (bellissimo il color caffè)

il piano di lavoro: scuro è bello ma... qunto è luminoso quello spazio? considera anche questo... io non amo ne' le okiti ne' tutta la compagnia dei suoi pseudo fratelli e sorelle
facendo una serie di ipotesi:
1. se le colonne le fai colorate allora il top lo fai uguale allora le basi e pensili bianchi
2. se no fai come abbiam fatto noi: colonne bianche, pensili bianchi, basi in legno, top che non centra un tubo

scusa lo sproloquio... quando i progetti sono interessanti mi lascio un po' prendere.

Ps: ma tu hai già dei modelli precisi in testa almeno ragioniamo sul concreto?
Ultima modifica di Cerise il 25/08/08 17:11, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
è molto bella ma anche io trovo che ci siano troppe colonne che appesantiscono il tutto!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#8
:shock: cerise :shock: hai centrato in pieno quello che avevo in mente e che non riuscivo a materializzare !
L'unico motivo per cui avevo messo il frigo a libera istallazione è che ci piace l'dea di avere ghiaccio e acqua sempre a disposizione pero' in effetti la colonna "armadio" mi alletta assai :P
ecco un po' di cucine che per ora ci ispirano
-Snaidero : Idea
Immagine

- Effeti : Unika
Immagine

- Effeti : L'Evoluzione
Immagine

#9
sono tutte belle! non conosco le marche quindi non so se una sia meglio dell'altra...sarebbe meglio interpellare qualche esperto...
nell'ultima foto si apprezza l'elemento armadio: tu di colonne ne hai cinque quindi sarebbero perfettamente simmetriche col forno in mezzo.
Verrà meraviglioso!!! (anche io avrei tanto voluto una cosa così :( !!!)
non farti scoraggiare da chi dice che è pesante... se lo inglobi col cartongesso si fonde con la parete, arreda e vuoi mettere la roba che ci imboschi dentro? fai un giro nell'album di Roby_MI2 in galleria fotografica: la sua è leggermente diversa e più piccola ma almeno ne vedi una "dal vero" e non in un catalogo.

io eviterei il color moro: a prescindere dal fatto che a me non è mai piaciuto se avete intenzione di fare il pavimento scuro incupirebbe troppo l'ambiente considerando che hai un'unica finestra sul fondo.

che rivestimenti hai deciso?

PS: non ti preoccupare sarà bellissima! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Bella! D'accordo sull'effetto armadio... togli il frigo a libera installazione e vai di colonne... i pensili io li toglierei... la cucina di sole basi è molto ariosa e fa più "living" - secondo me... colori.... mumble mumble... a parte il fatto che io sono una sfegatata del total white con pavimento grigio - a casa mia sarà così! - sicuramente andrei di bianco sulle colonne... mantieni il piano bianco e vai di scuro sulle basi, se ti va di variare un po'...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#11
la cucina di Roby_MI2 è un vero spettacolo ... mi avete convinto sulle colonne ora devo convincere la dolce metà a rinunciare al frigo ghiaccioloso.
per i pensili sopral'acquaio :roll: mmmmh ... penso che uno scolapiatti faccia sempre comodo
Ancora il pavimento non è deciso ma pensavamo un gress grigio scuro e rivestimento dietro la cucina simile o anche di quelle pitture speciali regeranno??( comunque abbiamo 2 portefinestre+ la scrigno verso il salone non dovrebbe essere molto buia).
Il piano cucina ancora non deciso all'inizio pensavamo un granito grigio... ma a vederla tutta bianca mi piace molto che materiale è quella di roby_MI2?
Grazie mille di consigli sfogatevi ancora le idee son sempre ben accette!

#12
ciao hai uno spazio veramente ampio e ben distribuito
io voto per frigo ad incasso nella parete colonne (possibilmente con anta unica ma dipende dal frigo scelto), pavimento grigio cucina bianca e top scuro (son di parte però :D) oppure okite bianco assoluto
unica osservazione ma hai davvero bisogno di tutto quello spazio contenitivo sotto la penisola?? io farei un bancone snack sporgente e vuoto sotto non altre basi, mi sembra più leggero il tutto... meno monolitico

bella l'evoluzione della effeti, quel genere è comunque proposto da molte altre marche
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#13
non saprei ... la zona snack non mi convince molto credo che la userei poco ... se sono a mangiare voglio stare comoda e avendo il tavolo proprio li a due passi mi sembrerebbe una ripetizione ... inoltre pensavo di fare delle ante sul lato tavolo tenento proprio li i piatti, bicchieri etc.quelli del servito buono che uno in genere rimpiatta in posti inaccessibili e che poi a me fa una fatica bestia tirarli fuori, in quel modo sarebbe molto piu' veloce apparecchiare vi pare una cavolata ? :?:
Tenete presente che la parete dietro il tavolo vorrei mantenerla vuota (quadro, Tv?) quindi devo condensare in cucina tutti i coccini vari

#14
maro' ma quanti coccini hai? :shock:

battute a parte... sicuramente non è una cavolata se hai questa necessità e lo puoi sapere solo tu, io te l'ho chiesto perchè hai una cucina molto grande con tanto spazio contenitivo e in genere non mi piacciono le penisole con le basi sul lato living, fanno un po troppo "cucina", preferisco un bello schienale in tinta ma ovvio sono gusti personali

nella parete? un bel quadro
mangiare con la tv accesa? naaaa :wink:
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#15
quoto il frigorifero incassato, blè a libera istallazione(pur purtroppo avendolo a libera istallazione) , ha ragione cerise, se le 5 colonne sono tutte omogenee senza frigorifero incastrato e chiare non sono pesanti...vedendo il tuo disegno con frigorifero "spezzato" l'effetto è bruttino e pesante. Io comunque davanti alle colonne metterei un'isola tipo la cucina di lady dar...non una cucina a u...bò non riesco a capire ma qualcosa non mi convince...