La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ok. Ricordavo qualcosa di strano riguardo ai pc sopra lavastoviglie... forse mi confondo. O forse dipende dal tipo di top, nel senso che non con tutti si puo' fare questa cosa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Federinik ha scritto:Ricordavo qualcosa di strano riguardo ai pc sopra lavastoviglie...
Anche io. Sono andato a controllare un po in giro e sembra che certe aziende di eldom non garantiscano la copertura della garanzia nel caso la lvs sia installata sotto la pc :oops: :oops: :oops: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
alcuni mobilieri mi hanno detto che non si può fare, altri solo con top da 6cm, altri nessun problema.
nessuno ha parlato di garanzie però. dovrò chiedere...

ho un preventivo per una cucina Zaccariotto:
solita composizione, ante impiallacciate rovere moro (non laminate), cassetti con blumotion e guide acciaio inox, eldom rex classe A.
5000euro
ho molte difficoltà a reperire info sul marchio però.

#20
scusami se non ho più risposto...

dunque, come idea in linea di massima non sarebbe male, c'è però il buco della cappa proprio sopra dove è messa ora. dovrei usare una filtrante, dall'altro lato. poi la composizione sarebbe un po' sbilanciata visto che la cappa non è più al centro ma ad un estremo... che dici?

#21
un piccolo aggiornamento sui preventivi...

Scavolini sax (eldom rex): 6600
Scavolini sax (eldom Siemens): 7000... un pacchetto siemens a 2700 euro... non è poco? :?:

Veneta extra (eldom rex o bosch allo stesso prezzo): 6700
Veneta carrera (idem): 5500
questo stesso venditore di Veneta trattava anche Scavolini, Lube, Snaidero, Febal, ma insisteva nel propormi Veneta; alla richiesta di un preventivo per la scavolini sax mi dice che non ne vale la pena, perchè non è neanche un laminato, ma un nobilitato e comunque verrebbe sui 5000 euro (quindi molto meno degli altri da cui ero stato in precedenza)

#22
ho avuto modo di vedere anche le cucine cesar...
molto interessante la possibilità di avere anche la zona giorno con gli stessi elementi/materiali
però non mi è chiaro in che fascia di prezzo siano i modelli Giò o Meg

#23
Ho pensato a queste 2 soluzioni:
La prima mi piace di più (angolo 90*90, lavello da 80, portabottiglie finale da 15) ma non c'è lo spazio per la cassettiera.
Immagine

Immagine

La seconda con cassettiera ma lavello da 60, angolo 80*80 e base cestello da 30 dopo il pc.
Immagine

Immagine

Potresti per smorzare l'effetto colonna frigo all'ingresso, mettere una serie di specchi puzzle o da forme particolari lungo la parete che si verrebbe a creare.
Cosa ne pensi?

#24
interessante... grazie bastille64. (hai scambiato porta d'ingresso con porta interna :wink: )
devo imparare anch'io a fare questi disegni...

in ogni caso, il foro per la cappa si trova sull'altra parete, quindi dovrei chiuderlo e usare una cappa aspirante per questa disposizione. :?

#25
LouBeyond ha scritto: Veneta extra (eldom rex o bosch allo stesso prezzo): 6700
Veneta carrera (idem): 5500
sono tornato da questo venditore per un preventivo più preciso sulla Carrera, perchè la prima volta l'aveva fatto per la Extra, e il prezzo della Carrera era una sua stima spannometrica... mi ha sparato 6400 :shock: