La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate della mia cucina? (rendering pag. 5)

#1
Ciao a tutti,
questa è la disposizione che abbiamo scelto, basi rovere rosso rubino, pensili laccati neri lucidi e piano in quarzo nero. Vi piace?

Immagine


Immagine


Le sedie saranno queste:

Immagine


Per i tavolo pensavamo a questo:

Keyo allungabile 110/160x80
Immagine


Che ne pensate?? Come grandezza e posizione può andare bene il tavolo?

Grazie
Ultima modifica di Bambolina1982 il 05/09/08 18:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Che ne pensate della mia cucina? (rendering)

#2
Ciao,

Secondo me sia esteticamente che funzionalmente è disposta molto male...
La cappa arredo sembra un po messa li. Inizialmente ero anche io per la cappa arredo... ma viste la cucine dal vero... sono stato convertito alla versione integrata. :lol: :lol:
La mezza colonna forno mi genera reumastismi, ma questo è puro gusto personale.
Il frigo è li, abbandonato a se stesso e troppo lontato dalla zona operativa.
Hai la possibilità (che io purtroppo non ho) di distanziare maggiormente il pc dal lavello. Così sono troppo attaccati. Farei due modulo da 90 cm (lavello e pc) con in mezzo un modulo da 60 (lvs).

Io farei il lato operativo, pulito e lineare senza cappa a vista.
Farei sparire il lato corto e le sostituirei con due colonne (frigo e forno).
Oppure dispensa e forno se vuoi tenere il frigo in esilio.

Ok spero di non essere stato troppo cattivoooo
Ultima modifica di Luca81 il 02/09/08 15:36, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Che ne pensate della mia cucina? (rendering)

#3
Luca81 ha scritto:Ciao,

non incontra il mio gusto personale ;)
La cappa arredo sembra un po messa li. Inizialmente ero anche io per la cappa arredo... ma viste la cucine dal vero... sono stato convertito alla versione integrata. :lol: :lol:
La mezza colonna forno mi genera reumastismi, ma questo è puro gusto personale.
Il frigo è li, abbandonato a se stesso e troppo lontato dalla zona operativa.

Io farei il lato operativo, pulito e lineare senza cappa a vista.
Farei sparire il lato corto e le sostituirei con due colonne (frigo e forno).
Oppure dispensa e forno se vuoi tenere il frigo in esilio.
No ma figurati i gusti son gusti :wink:

La cappa arredo me l'ha consigliata l'arredatrice perchè dice che così è più ariosa boh, per quanto riguarda il frigo non lo volevo ad incasso, dici che ci starebbero le colonne alte con il frigo ad incasso? Ma poi avrei il piano di lavoro dimezzato...


Help :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Che ne pensate della mia cucina? (rendering)

#4
Quanto è lunga la zona operativa?. A occhio mi pare 330 cm. Facendo un conto brutale, togliendo 90 di lavello e 80 di pc (sto largo) hai 160 di piano... Non è poco.
La mezza colonna li è un pugno in un occhio. A questo punto falla completa e ci incassi il microonde...
Il frigo li proprio no... Sembra in castigo!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Che ne pensate della mia cucina? (rendering)

#5
Luca81 ha scritto:Quanto è lunga la zona operativa?. A occhio mi pare 330 cm. Facendo un contro brutale, togliendo 80 di lavello e 80 di pc (sto largo) hai 170 di piano...
La mezza colonna li è un pugno in un occhio. A questo punto falla completa e ci incassi il microonde...
Il frigo li proprio no... Sembra in castigo!
La mezza colonna è stata una scelta praticamente obbligata perchè me l'hanno sconsigliata tutti la colonna essendo subito dietro la porta... Boh

Ma quindi l'ultimo pensile a destra è da togliere??

Quindi al posto del frigo potrei mettere il tavolo..

L'unica cosa che non cambio è la distanza tra pc e lavello a casa ce l'ho così e mi trovo bene, ormai sono abituata. :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#8
Bambolina1982 ha scritto:3.70 x 2.50 fino alla porta e non è a vista, grazie per l'aiuto :oops:
Hai una piantina? Sicuramente tutti ti potranno aiutare meglio con una piantine chiarificatrice ;)
Gli attacchi sono già posizionati?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:3.70 x 2.50 fino alla porta e non è a vista, grazie per l'aiuto :oops:
Hai una piantina? Sicuramente tutti ti potranno aiutare meglio con una piantine chiarificatrice ;)
Gli attacchi sono già posizionati?
Per gli attacchi si ahimè tranne quello del frigo.... Ora la metto....... grazie :oops:

Immagine


Potrei lasciare il forno dov'e' e metterci a fianco alla sua sinistra il frigo, ma per forza incassato in questo caso
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#10
Ciao Bambolina,

la soluzione a L mi sembra la più indicata nello spazio che hai.

Anche io però trovo che lavello e pc così vicini stiano proprio male in una composizione grande come la tua. (mettici in mezzo la lvst) e che il frigo sia troppo lontano da lavello e pc, credo che il tavolo intralcerebbe non poco aprendolo...

essendo un'amante delle colonne io avrei fatto la zona operativa sul lato lungo e frigo e forno su quello corto. In questo caso per bilanciare la parte alta niente cappa arredo ma integrata.

se sei invece convinta di lasciare questa disposizione la parte sopra è ok ma quella sotto la trovo un po' incasinata... cerca di mantenere i moduli abbasstanza omogenei... 60 ante 90 cassettoni oppure 60 e 120 sempre con ante + una/due cassettiera/e da 60.

l'ultima osservazione: avere un piano d'appoggio infinito non significa necesssariamente una cucina più bella e spaziosa... aumentano anche le possibilità che sia incasinato... a me già pare brutta nel disegno quella stesa di macchinette frullatori e fornetti... è per questo che adoro le colonne: imboschi tutto e il piano rimane ordinato.

te l'ho stravolta lo so... :(
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Che ne pensate della mia cucina? (rendering)

#11
Luca81 ha scritto:Quanto è lunga la zona operativa?. A occhio mi pare 330 cm. Facendo un conto brutale, togliendo 90 di lavello e 80 di pc (sto largo) hai 160 di piano... Non è poco.
La mezza colonna li è un pugno in un occhio. A questo punto falla completa e ci incassi il microonde...
Il frigo li proprio no... Sembra in castigo!
anche io trovo la mezza colonna li davvero brutta e poco funzionale
gli attacchi li hai già fatti? sei obbligata a mettere il pc così vicino al lavello?
io proprio farei frigo e forno vicino..
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#12
Cerise ha scritto:Ciao Bambolina,

la soluzione a L mi sembra la più indicata nello spazio che hai.

Anche io però trovo che lavello e pc così vicini stiano proprio male in una composizione grande come la tua. (mettici in mezzo la lvst) e che il frigo sia troppo lontano da lavello e pc, credo che il tavolo intralcerebbe non poco aprendolo...

essendo un'amante delle colonne io avrei fatto la zona operativa sul lato lungo e frigo e forno su quello corto. In questo caso per bilanciare la parte alta niente cappa arredo ma integrata.

se sei invece convinta di lasciare questa disposizione la parte sopra è ok ma quella sotto la trovo un po' incasinata... cerca di mantenere i moduli abbasstanza omogenei... 60 ante 90 cassettoni oppure 60 e 120 sempre con ante + una/due cassettiera/e da 60.

l'ultima osservazione: avere un piano d'appoggio infinito non significa necesssariamente una cucina più bella e spaziosa... aumentano anche le possibilità che sia incasinato... a me già pare brutta nel disegno quella stesa di macchinette frullatori e fornetti... è per questo che adoro le colonne: imboschi tutto e il piano rimane ordinato.

te l'ho stravolta lo so... :(

Grazie :oops:
l'attacco per la lavastoviglie è già stato fatto.. Quindi sono obbligata a lasciarla lì... Per la parete di destra quindi tu metteresti due colonne con frigo incassato e forno e come verrebbe? Ad angolo? non riesco ad immaginarmela, sono tarda lo so :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Che ne pensate della mia cucina? (rendering)

#13
scully74 ha scritto:
Luca81 ha scritto:Quanto è lunga la zona operativa?. A occhio mi pare 330 cm. Facendo un conto brutale, togliendo 90 di lavello e 80 di pc (sto largo) hai 160 di piano... Non è poco.
La mezza colonna li è un pugno in un occhio. A questo punto falla completa e ci incassi il microonde...
Il frigo li proprio no... Sembra in castigo!
anche io trovo la mezza colonna li davvero brutta e poco funzionale
gli attacchi li hai già fatti? sei obbligata a mettere il pc così vicino al lavello?
io proprio farei frigo e forno vicino..
Sì gli attacchi sono già stati fatti :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#14
Bambolina1982 ha scritto:
Grazie :oops:
l'attacco per la lavastoviglie è già stato fatto.. Quindi sono obbligata a lasciarla lì...
Non è vero ;)
Fino a un metro circa puoi spostarla tranquillamente... così mi hanno detto... ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»