La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marcopacio ha scritto:
Claustro ha scritto:Ma da oggi ho bisogno di aiuto, io vorrei scegliere tra Rossana e Effeti, che mi sembrano veramente belle, ma mia moglie si sta innamorando del top a "naso" della Snaidero Idea che ha visto oggi e il preventivo è molto vicino, aiutatemi..
Senti ci dobbiamo leggere nel pensiero!! :shock: :shock: :shock:
Ho fatto fare 2 preventivi er ora , "l'evoluzione " di effeti e ....Snaidero Idea :lol: :lol:

Comunque se il prezzo che ti hanno fatto è 11000 euro anche per la Snaidero mi pare altino , io con una cucina parecchio piu' estesa della tua 3 x 3 x 3 piu' penisola di 180 avevo spuntato 15500 con il corian...
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#17
edith ha scritto:Da come ho potuto capire le cucine Lube Stosa, veneta, Scavolini sono più care...ma non mi sembra che 11.000 euro per una cucina 2,50x1,80 senza cappa frigo e piano cottura siano pochini :shock: ...non me ne intendo ma spero che le cucine che tu citi siano superiori almeno di qualità!!!

eh si sono decisamente superiori in qualità a stosa e scavolini.

#18
Io ho una effeti da ben 16 anni e vi posso dire che i soldi che spesi all'epoca li vale tutti.
Recentemente ho fatto dei lavori in casa allargando lo spazio dedicato alla cucina e ho riadattato la mia vecchia effeti, ma mi mancano molti pezzi e quel modello non lo fanno +, xciò ho deciso di prendere una cucina nuova. Sono riandata lì dove ho comprato l'Effeti x un preventivo, ma il prezzo che mi hanno fatto x me è troppo alto, proprio non me la posso permettere, xò il prodotto li vale tutti ma io sto guardandomi intorno e quasi sicuramente prenderò un'altra marca ma MOLTO a malincuore :cry:
Se potete permettervela ve la consiglio, anche xchè la effetì mi sembra un prodotto un po' di nicchia venduto da mobilieri molto esperti che offrono un ottimo servizio post vendita di assistenza e questa mi sembra una cosa importantissima.

#19
Claustro ha scritto:
marcopacio ha scritto:
Claustro ha scritto:Ma da oggi ho bisogno di aiuto, io vorrei scegliere tra Rossana e Effeti, che mi sembrano veramente belle, ma mia moglie si sta innamorando del top a "naso" della Snaidero Idea che ha visto oggi e il preventivo è molto vicino, aiutatemi..
Senti ci dobbiamo leggere nel pensiero!! :shock: :shock: :shock:
Ho fatto fare 2 preventivi er ora , "l'evoluzione " di effeti e ....Snaidero Idea :lol: :lol:

Comunque se il prezzo che ti hanno fatto è 11000 euro anche per la Snaidero mi pare altino , io con una cucina parecchio piu' estesa della tua 3 x 3 x 3 piu' penisola di 180 avevo spuntato 15500 con il corian...
Forse stiamo sbagliando qualcosa..so per certo che lo sconto su Effeti solo sui mobili (senza eldom, lavello) era circa 20%. I prezzi sono finiti, incluso tutto..per la Snaidero devo dire che ha compreso i pensili da 90.
Nel frattempo mia moglie dice che la Effeti è l'unica, tra quelle scelte, a non fornire i gommini parapolvere sulle battute di ante e cassetti, quindi la scelta forse sta andando verso Snaidero Idea e Rossana Devon (quella con gola), che a noi sembra quella con la laccatura più bella tra tutte.
Ultima notizia: abbiamo anche fatto fare un preventivo su V (come..Valcucine!!) modello Riciclantica (senza esagerare..) con ante in laminato sopra e sotto, piano in granito bianco sardo, con l'opzione delle ante pensili in vetro acidato..oggi ritiriamo il preventivo.
Domanda secca: meglio un laminato Valcucine o un laccato Rossana o Snaidero???
A voi l'ardua sentenza!
Grazie!
Marco

#21
Claustro ha scritto:
marcopacio ha scritto:
Claustro ha scritto: Secondo me 100 volte meglio un laccato, laminato Valcucine mi pare un po' vorrei ma non posso...

Elisa
L'ho pensato anch'io, ma non è tanto per avere una Valcucine, tanti parlano della tecnologia e della robustezza, superiore a molte, allora forse siamo disposti ad andare su un laminato pur di avere la tecnologia e la sicurezza che potrebbe davvero rappresentare la nostra cucina "definitiva"..non so se riesco a spiegare il ragionamento..
Marco

#22
dovevo, e volevo rispondere al quesito del topic:
- rossana:
conosco poco se non per averla vista a milano, e per consocenza tramite rivenditori che la trattano.
Il prodotto costa, ma la qualità è allineata al prezzo.
Rifiniture e laccature da fascia alta, tra le migliori.
Prodotto acquistabilissimo.
- effeti:
Conosco piuttosto bene, è già un pò che non ne monto, ma le ho viste presso un collega, ultimamente.
E' un prodotto di design, di fascia alta, che ha una qualità alineata al prezzo che propone (come rossana).
La loro particolarità è che costruttivamente sono ottime cucine, che garantiscono un elevata resistenza nel tempo, sia per le laccature che per le strutture, insomma abbinata ad un ottimo design, offorno una ottima solidità strutturale.
Il loro difetto è che, come molte aziende toscane, a volte su una produzione possono fare delle "dormite" enormi, che poi risolvono in tempi brevi (errori assurdi, ma dove si vede l' artigianalità della produzione) ma sono cose che possono succedere con qualunque azienda.
E' una azienda che mi è sempre piaciuta.

Detto ciò spero che questo parere possa servire, anche se non molto esaustivo.

#23
nicolettaalematte ha scritto:dovevo, e volevo rispondere al quesito del topic:
- rossana:
conosco poco se non per averla vista a milano, e per consocenza tramite rivenditori che la trattano.
Il prodotto costa, ma la qualità è allineata al prezzo.
Rifiniture e laccature da fascia alta, tra le migliori.
Prodotto acquistabilissimo.
- effeti:
Conosco piuttosto bene, è già un pò che non ne monto, ma le ho viste presso un collega, ultimamente.
E' un prodotto di design, di fascia alta, che ha una qualità alineata al prezzo che propone (come rossana).
La loro particolarità è che costruttivamente sono ottime cucine, che garantiscono un elevata resistenza nel tempo, sia per le laccature che per le strutture, insomma abbinata ad un ottimo design, offorno una ottima solidità strutturale.
Il loro difetto è che, come molte aziende toscane, a volte su una produzione possono fare delle "dormite" enormi, che poi risolvono in tempi brevi (errori assurdi, ma dove si vede l' artigianalità della produzione) ma sono cose che possono succedere con qualunque azienda.
E' una azienda che mi è sempre piaciuta.

Detto ciò spero che questo parere possa servire, anche se non molto esaustivo.
Grazie mille per la risposta dettagliata! E grazie a tutti per i vostri commenti.
A breve decideremo e vi faremo sapere!
Marco

#24
io ho una lube e mi trovo benissimo quando l'ho acquistata io circa 6 anni fa la commessa la metteva fra i marchi bassi :cry: , siccome nn mi fido mai dei pareri di "chi vende" ho seguito il "cuore" e l'ho comprata...menomale che ho seguito il mio istinto!!!! :lol: :lol: :lol: chiunque vede casa mia s'innamora della cucina, nn ho un top in okite o materiali extra resistenti EPPURE nn c'è un graffio è "tosta" e nn ho speso un capitale per acquistarla e quando mi stancherò la cambierò senza mangiarmi le mani... :wink: alla fine io penso che non sempre il prodotto che costa di più, vale di più anzi...la pubblicità fa vendere, certo il prodotto deve valere ma ci sono tanti clienti soddisfatti anche dell'ikea....toglietevi i paraocchi e fidatevi di ciò che vedete senza pregiudizi!!!

#25
sami ha scritto:io ho una lube e mi trovo benissimo quando l'ho acquistata io circa 6 anni fa la commessa la metteva fra i marchi bassi :cry: , siccome nn mi fido mai dei pareri di "chi vende" ho seguito il "cuore" e l'ho comprata...menomale che ho seguito il mio istinto!!!! :lol: :lol: :lol: chiunque vede casa mia s'innamora della cucina, nn ho un top in okite o materiali extra resistenti EPPURE nn c'è un graffio è "tosta" e nn ho speso un capitale per acquistarla e quando mi stancherò la cambierò senza mangiarmi le mani... :wink: alla fine io penso che non sempre il prodotto che costa di più, vale di più anzi...la pubblicità fa vendere, certo il prodotto deve valere ma ci sono tanti clienti soddisfatti anche dell'ikea....toglietevi i paraocchi e fidatevi di ciò che vedete senza pregiudizi!!!

m' inchino alla lube e mi levo subito dalle scatole, che ci stiamo a fare qui.

#26
nicolettaalematte ha scritto:
m' inchino alla lube e mi levo subito dalle scatole, che ci stiamo a fare qui.
e alla veneta no ??? :twisted:

P.S. eccezionalmente, per oggi, ho "arricchito" la mia firma... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
Scusate se mi intrometto, ma, da ignorante in materia, in quanto non sono nè mobiliere nè lavoro in tal campo, non ritengo che il fatto che uno acquisti una cucina considerata di livello medio/medio-basso e si trovi bene perchè funziona perfettamente anche a distanza di anni, voglia dire che il venditore sia truffaldino o cerchi di vendere sempre i prodotti che costano di più perchè io, come futuro compratore, voglio e pretendo che mi si facciano notare pregi e difetti delle marche che si vendono chiarendo bene quali sono le migliori e perchè.
Poi, se non posso permettermi, per esempio, una cucina bulthaup o degli elettrodomestici miele o gaggenau... comprerò altro che mi soddisfi e che mi venga garantito essere resistente (mi sembra di avere letto in un altro post che, a meno di situazioni assurde, che possono comunque ancor oggi, purtroppo ancora capitare, le cucine moderne sono fatte per resistere almeno una quindicina di anni), ma trovo peggio aver acquistato un mobile ikea o un eldom indesit perchè sono stato indotto a credere che siano il top del mercato (spero che nessuno si senta offeso, ho scelto queste marche perchè io stesso per il momento, in attesa di cambiare casa, ho eldom indesit e rex e qualche mobile ikea e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma non li ricomprerò certo per la casa nuova).
Secondo me un buon venditore deve quindi saper sia consigliare le marche di maggior pregio sapendone specificare i perchè, se il cliente non è già adeguatamente preparato/informato, sia, successivamente, saper venire incontro, se possibile ai desideri del clienti per ottenere una soluzione migliore per entrambi, sempre che il cliente non vada in un rivenditore di cucine a fascia alta pretendendo di pagarle come dall'ikea...
Scusate se sono finito un po' OT :!: :oops:

cucina Effeti

#28
Non conosco Rossana, ma io ho una cucina Effeti e sono felicissima di averla. Tornassi indietro cambierei solo il top... non più marmo bianco!! Oltre alle macchie rimangono perfino tutti i cerchietti quando si appoggiano dei bicchieri di plastica!!!

#29
Rebus32 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma, da ignorante in materia, in quanto non sono nè mobiliere nè lavoro in tal campo, non ritengo che il fatto che uno acquisti una cucina considerata di livello medio/medio-basso e si trovi bene perchè funziona perfettamente anche a distanza di anni, voglia dire che il venditore sia truffaldino o cerchi di vendere sempre i prodotti che costano di più perchè io, come futuro compratore, voglio e pretendo che mi si facciano notare pregi e difetti delle marche che si vendono chiarendo bene quali sono le migliori e perchè.
Poi, se non posso permettermi, per esempio, una cucina bulthaup o degli elettrodomestici miele o gaggenau... comprerò altro che mi soddisfi e che mi venga garantito essere resistente (mi sembra di avere letto in un altro post che, a meno di situazioni assurde, che possono comunque ancor oggi, purtroppo ancora capitare, le cucine moderne sono fatte per resistere almeno una quindicina di anni), ma trovo peggio aver acquistato un mobile ikea o un eldom indesit perchè sono stato indotto a credere che siano il top del mercato (spero che nessuno si senta offeso, ho scelto queste marche perchè io stesso per il momento, in attesa di cambiare casa, ho eldom indesit e rex e qualche mobile ikea e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma non li ricomprerò certo per la casa nuova).
Secondo me un buon venditore deve quindi saper sia consigliare le marche di maggior pregio sapendone specificare i perchè, se il cliente non è già adeguatamente preparato/informato, sia, successivamente, saper venire incontro, se possibile ai desideri del clienti per ottenere una soluzione migliore per entrambi, sempre che il cliente non vada in un rivenditore di cucine a fascia alta pretendendo di pagarle come dall'ikea...
Scusate se sono finito un po' OT :!: :oops:
intervento assolutamente condivisibile !!! molto obiettivo !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
ccd ha scritto:
Rebus32 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma, da ignorante in materia, in quanto non sono nè mobiliere nè lavoro in tal campo, non ritengo che il fatto che uno acquisti una cucina considerata di livello medio/medio-basso e si trovi bene perchè funziona perfettamente anche a distanza di anni, voglia dire che il venditore sia truffaldino o cerchi di vendere sempre i prodotti che costano di più perchè io, come futuro compratore, voglio e pretendo che mi si facciano notare pregi e difetti delle marche che si vendono chiarendo bene quali sono le migliori e perchè.
Poi, se non posso permettermi, per esempio, una cucina bulthaup o degli elettrodomestici miele o gaggenau... comprerò altro che mi soddisfi e che mi venga garantito essere resistente (mi sembra di avere letto in un altro post che, a meno di situazioni assurde, che possono comunque ancor oggi, purtroppo ancora capitare, le cucine moderne sono fatte per resistere almeno una quindicina di anni), ma trovo peggio aver acquistato un mobile ikea o un eldom indesit perchè sono stato indotto a credere che siano il top del mercato (spero che nessuno si senta offeso, ho scelto queste marche perchè io stesso per il momento, in attesa di cambiare casa, ho eldom indesit e rex e qualche mobile ikea e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma non li ricomprerò certo per la casa nuova).
Secondo me un buon venditore deve quindi saper sia consigliare le marche di maggior pregio sapendone specificare i perchè, se il cliente non è già adeguatamente preparato/informato, sia, successivamente, saper venire incontro, se possibile ai desideri del clienti per ottenere una soluzione migliore per entrambi, sempre che il cliente non vada in un rivenditore di cucine a fascia alta pretendendo di pagarle come dall'ikea...
Scusate se sono finito un po' OT :!: :oops:
intervento assolutamente condivisibile !!! molto obiettivo !!! :)


GIà, merce rara, purtroppo.