La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Maya di Cesar a poro aperto!!!

#1
Ciao a tutti!!!

Sono andata a farmi fare un preventivo per questa composizione che dopo mille dubbi e perplessità è quella definitiva e mi piace moltissimo(grazie a Cerise, Luca81, scully74, annsca e ladany per la disponibilità):
Immagine



Cesar modello Maya, basi laccate rovere a poro aperto colore rosso rubino, colonne come le basi, pensili laccati rovere poro aperto colore grafite e vetro nero, (piano dal marmista of course :D, pavimento gres effetto legno color grigio chiaro), maniglia Maya in tinta, zoccolino inox lucido h.15 cm. 8)

Preventivo mobili partendo da sinistra:

1 base 90 con 2 cestoni sottolavello, 1 anta per lavastoviglie da 60, 1 base 90 2 cestoni/1 cassetto interno per posate, 1 portaposate abs cm 90, 1 base 60 anta dx, 1 colonna 125 (per metà chiusa), 1 colonna 60 per forno con 2 cassetti e un cestone/ 1 anta vasistas per nascondere il microonde (visto che ce l'ho già ed è bianco quindi da imboscare!), 1 colonna 60 per frigo, 1 antina per fianco frigo, 1 pensile 60 h. 60 vasistas, 1 pensile 90 h. 60 scolapiatti vasistas, 1 pensile 90 h.60 cappa vasistas, 1 pensile 60 h.60 vasistas, 1 luce sottopensile (ne metteremo 4 sotto tutti i pensili)

Totale 8.500 euro, scontati 6.800 euro. Come vi sembra?


Preventivo elettrodomestici:

1 Lavello Acquario di Franke (con bacinella) 400 euro

1 Miscelatore Gessi mod. Quadro 390 euro

1 Lavastoviglie Miele G2570 SCVI 1.490 euro (14 coperti)

1 Forno Neff B1452NOEU 840 euro (con easy clean e 8 funzioni)

1 Frigorifero Liebherr ICN 3056 Premium 1.645 euro (classe A+, bio fresh, no frost)

1 P.C. Neff T2766NO a gas in acciaio (con griglie in ghisa e 5 fuochi) 480 euro

Totale elettrodomestici 5.245 euro, se conto che sono quasi sicura di prendere lavastoviglie e forno Neff su internet e se riesco anche il frigorifero risparmierò circa 1200 euro su forno e lavastoviglie!!! E sul frigo devo ancora vedere.

Mi dite cosa ne pensate?

Volevo fare una domanda, le luci sotto i pensili mi conviene prenderle da qualche altra parte per risparmiare? Sapete dove?

Aspetto commenti, consigli etc...!!!!

Grazie

:oops:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 08/09/08 14:53, modificato 12 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#2
Ciao, io non ho ancora chiesto preventivi ma così a spanne mi sembra buono. Unica cosa non cambierei i due cassetti con il cestone, spazi grandi ce ne sono abbastanza, i cassetti servono per le tante cose piccole oltre alle posate.

#4
Il preventivo è in linea col mio della Yara, essendo entrambe nella fascia 7 direi che è buono.

Gli eletrodomestici non so dire nulla a parte che praticamente sono tutti di ottime marche.

390 euro per un miscelatore... non ai guardato alla franke? forse trovi anche da meno. ma direi che sul totale non incide un gran che :wink:

l'unico appunto che faccio alla combinazione che hai scelto è il cassetto portaposate interno. so che esteticamente con due cassettoni la base del pc è simmetrica a qella del lavello ma... il cassetto interno per le posate è scomodo! Quando sono andata alla Varenna il rivenditore mi ha detto che lui in questi casi ha montato all'interno del cassetto una calamita che fa si che quando apri il cassetto si apre direttamente anche l'altro delle posate. Quando vuoi accedere a quello sotto non fai altro che "sganciare" la calamita. nessun danno alla struttura del mobile e massimo vantaggio nell'utilizzo. Anche io l'avrei adottato come metodo se non avessi messo direttamente la cassettiera esterna.

Per la cappa non hai chiesto al rivenditore? Non credo ci siano impedimenti ma nei casi in cui ci sono questi particolari tecnici è sempre meglio che tu chieda a chi ti vende la cucna...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:Il preventivo è in linea col mio della Yara, essendo entrambe nella fascia 7 direi che è buono.

Gli eletrodomestici non so dire nulla a parte che praticamente sono tutti di ottime marche.

390 euro per un miscelatore... non ai guardato alla franke? forse trovi anche da meno. ma direi che sul totale non incide un gran che :wink:

l'unico appunto che faccio alla combinazione che hai scelto è il cassetto portaposate interno. so che esteticamente con due cassettoni la base del pc è simmetrica a qella del lavello ma... il cassetto interno per le posate è scomodo! Quando sono andata alla Varenna il rivenditore mi ha detto che lui in questi casi ha montato all'interno del cassetto una calamita che fa si che quando apri il cassetto si apre direttamente anche l'altro delle posate. Quando vuoi accedere a quello sotto non fai altro che "sganciare" la calamita. nessun danno alla struttura del mobile e massimo vantaggio nell'utilizzo. Anche io l'avrei adottato come metodo se non avessi messo direttamente la cassettiera esterna.

Per la cappa non hai chiesto al rivenditore? Non credo ci siano impedimenti ma nei casi in cui ci sono questi particolari tecnici è sempre meglio che tu chieda a chi ti vende la cucna...
Perfetto grazie, glielo chiedo per la calamita, per la cappa mi son dimenticata di chiederlo al rivenditore.

Per il rubinetto... Lo stesso rubinetto (quasi uguale) marca Franke costa di più!!

Grazie per i consigli e per avermi fatto cambiare idea sulla disposizione e sulla marca! :wink: Sono soddisfattissima del risultato :mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#6
:D mi fa piacere!

guarda che sono curiosa di vedere la creatura quindi sei moralmente obbligata a postare le fotine! :mrgreen: 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Ad occhio e croce mi sembra un buon preventivo, in linea con altri che ho visto della cesar qui sul forum!

Il tuo progetto mi piace molto, ho visto l'altro tuo topic e anche io sono stata indecisa tra tutto colonne su una parete ed una parte di base ad angolo... alla fine, avendo poco spazio ho preferito la seconda soluzione (se vuoi vederla la trovi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=30 )

se pensi di aver problemi con la cappa, puoi sempre adottare la cappa filtrante (io l'ho scelta così, ben conscia che poi all'atto pratico è meno potente dell'aspirante...), anche se, nella mia ignoranza in materia, credo che se non c'è problema per la cappa a vista, non dovrebbe esserci nemmeno in quella integrata!

il dubbio cassetto interno l'ho avuto anche io, e la rivenditrice mi ha detto che secondo lei è molto scomodo avere il cassetto posate sotto i fornelli, perchè se stai cucinando non riesci ad aprire i cassetti al di sotto di te... alla fine ho scelto di inserirli in una cassettiera nascosta in una delle colonne! :roll: speriamo di aver fatto la scelta giusta, altrimenti aggiungerò successivamente il cassettone interno sotto i fornelli!

ciao

sky
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#9
skybaby ha scritto:Ad occhio e croce mi sembra un buon preventivo, in linea con altri che ho visto della cesar qui sul forum!

Il tuo progetto mi piace molto, ho visto l'altro tuo topic e anche io sono stata indecisa tra tutto colonne su una parete ed una parte di base ad angolo... alla fine, avendo poco spazio ho preferito la seconda soluzione (se vuoi vederla la trovi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=30 )

se pensi di aver problemi con la cappa, puoi sempre adottare la cappa filtrante (io l'ho scelta così, ben conscia che poi all'atto pratico è meno potente dell'aspirante...), anche se, nella mia ignoranza in materia, credo che se non c'è problema per la cappa a vista, non dovrebbe esserci nemmeno in quella integrata!

il dubbio cassetto interno l'ho avuto anche io, e la rivenditrice mi ha detto che secondo lei è molto scomodo avere il cassetto posate sotto i fornelli, perchè se stai cucinando non riesci ad aprire i cassetti al di sotto di te... alla fine ho scelto di inserirli in una cassettiera nascosta in una delle colonne! :roll: speriamo di aver fatto la scelta giusta, altrimenti aggiungerò successivamente il cassettone interno sotto i fornelli!

ciao

sky
Grazie anche a te!!
Molto carina la tua cucina :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#11
Bambolina1982 ha scritto:Il rivenditore mi ha consigliato di fare top e schienale in quarzo nero, ma con i pensili grafite e neri non sarà troppo scura?

E se mettessi lo schienale d'acciaio? E fare piano e schienale acciaio costerebbe molto? :roll:
l'acciaio o lo ami o lo odi... sicuramente ci sta bene altrettanto sicuramente se lo fanno pagare abbastanza (chiedi il preventivo no?!?)


quarzo nero: a parte che non credo che sia quarzo ma il solito agglomerato di quarzo, bello ma credo come te che faccia un po' buio...
io non sono un'amante delle pietre finte... ma se a te piace perchè no?

io però metterei piastrelle grigie ma qualcosa di molto moderno con dei forti effetti grafici: tipo queste
Immagine
o magari qualcosa di meno regolare ma sempre sul genere piastrellina lunga e sottile con top in acciaio.
Tutto acciaio rischi effetto sala operatoria... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Cerise ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Il rivenditore mi ha consigliato di fare top e schienale in quarzo nero, ma con i pensili grafite e neri non sarà troppo scura?

E se mettessi lo schienale d'acciaio? E fare piano e schienale acciaio costerebbe molto? :roll:
l'acciaio o lo ami o lo odi... sicuramente ci sta bene altrettanto sicuramente se lo fanno pagare abbastanza (chiedi il preventivo no?!?)


quarzo nero: a parte che non credo che sia quarzo ma il solito agglomerato di quarzo, bello ma credo come te che faccia un po' buio...
io non sono un'amante delle pietre finte... ma se a te piace perchè no?

io però metterei piastrelle grigie ma qualcosa di molto moderno con dei forti effetti grafici: tipo queste
Immagine
o magari qualcosa di meno regolare ma sempre sul genere piastrellina lunga e sottile con top in acciaio.
Tutto acciaio rischi effetto sala operatoria... :roll:
Grazie sei gentilissima come sempre, per lo schienale in acciaio mi hanno chiesto 880 euriiiiiiiiiiiiiiii :cry:

Ho pensato al grigio sai? Domani vado a sentire il prezzo per schienale e top in quarzo, senno' per forza piastrelle, cmq l'idea per le piastrelle era come quella che hai postato tu, odio quelle quadrate e nella mia cucina starebbero malissimo :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#13
Sul preventivo cucina non so esprimermi.

Il frigo per me è ok. La marca è una certezza.
La lvs secondo me è esagerata... Ci sono prodotti che costano decisamente meno e sono comunque mooooolto validi nell'intorno dei 1000 euro. Hai la cucina separata quindi non ti servono neanche modelli ultra silenziosi.
I Neff mi lasciano un po perplesso. In Germania costano moooolto meno che in Italia... ma perchè la stessa differenza di prezzo non la si trova nei Bosh o Siemens che sono dello stasso gruppo? (BSH). Sono veramente così qualitativamente diversi da giustificarne la differenza di prezzo che c'è qua in Italia?
Spero qualcuno possa illuminarmi su questo aspetto perchè se la differenza qualitativa fosse così elevata il gruppo BSH in Germania venderebbe solo Neff...

Il lavello è un po caro se è inclusa solo la bacinella (quale?)

http://www.bigprice.it/franke-lavello-m ... p-503.html
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Luca81 ha scritto:Sul preventivo cucina non so esprimermi.

Il frigo per me è ok. La marca è una certezza.
La lvs secondo me è esagerata... Ci sono prodotti che costano decisamente meno e sono comunque mooooolto validi nell'intorno dei 1000 euro. Hai la cucina separata quindi non ti servono neanche modelli ultra silenziosi.
I Neff mi lasciano un po perplesso. In Germania costano moooolto meno che in Italia... ma perchè la stessa differenza di prezzo non la si trova nei Bosh o Siemens che sono dello stasso gruppo? (BSH). Sono veramente così qualitativamente diversi da giustificarne la differenza di prezzo che c'è qua in Italia?
Spero qualcuno possa illuminarmi su questo aspetto perchè se la differenza qualitativa fosse così elevata il gruppo BSH in Germania venderebbe solo Neff...

Il lavello è un po caro se è inclusa solo la bacinella (quale?)

http://www.bigprice.it/franke-lavello-m ... p-503.html
Sul sito tedesco dove ho trovato i prodotti Neff ci sono anche Siemens e Bosch e i prezzi sono buoni anche per quelli quindi...

Per la lavastoviglie lo so benissimo che è esagerata, ho preso il catalogo, l'ho aperto a caso e ho messo quella, l'ho fatto solo per vedere se mi faceva sconti sugli elettrdomestici :lol:

Il lavello è compreso di bacinella bianca con il tappo, verrebbe 430 di listino ed è l'unico sconto che mi ha fatto sugli elettrodomestici. Mi sa che alla fine prenderò tutti gli elettrodomestici su internet :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#15
la differenza è uguale a quella che c'è sui Neff?... Io avevo guardato e sui Bosh e soprattutto Siemens si guadagnava decisamente meno...
La vaschetta da 20 euro?? :lol: :lol:
E' decisamente caro... te lo porti via a 300 euro. Sugli altri mi pare ti abbia fatto un buon prezzo.
Non sottovalutare l'aspetto montaggio che comprando online non è incluso.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»