La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
silver sei stato illuminate :))

devo andare a farmi far eil preventivo di varenna:)

allora di irrinuciablie c'è il canale, il bancone snack, il piano in acciaiio e il laccato rosso....

insomma uff forse solo la marca è 'rinunciabile' ....
e la cappa anche se quella di valcucine ha il suo bel perchè!!!


roby

#77
hemm.. lietA di averti aiutato :D

se noi avessimo preso la valcucine non avremmo potuto a rinunciare al canale, ad ala, al ciliegio dogato... senza di questi non sarebbe stata la val che volevamo, e quindi.. è stata un'altra, bellissima, full optional e senza compromessi :)

#78
tu ti sei fatto fare anche il preventivo da valcucine?
che differenza c'è come ordine di grandezza io non ne ho idea..

roby

#79
xxxxrobybis ha scritto:tu ti sei fatto fare anche il preventivo da valcucine?
che differenza c'è come ordine di grandezza io non ne ho idea..
Difficile parlare di differenze, noi avevamo messo parecchie cose oggettivamente costose nella val, mentre nella snaidero scelta i pensili sono a battente, quindi costano meno, ma le basi sono tutte cestoni... :roll:
Cmq sarebbe stata 14000 contro 18000 (la valcucine con il piano laminato, la snaidero con piano in quarzo).
Posto che il piano laminato non mi piace proprio e che nella snaidero avevamo messo di tutto, luci sottopensili , cestoni, ecc, mentre ad es. nella val la base d'angolo era normale battente, la differenza di prezzo non compensava i plus della valcucine, e cosi'.. :D
Tra l'altro ho sentito che i prezzi di valcucine sono aumentati nel 2005 del 18% :shock: .

Dei nostri preventivi ne avevo scritto tanto tempo fa qui (magari trovi altre notizie utili)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

se fai una ricerca nei vecchi topic trovi un sacco di info.
Qui ci sono diversi preventivi per la stessa cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =valcucine

cmq secondo me vale la pena girare :)

#80
silver ha scritto:hemm.. lietA di averti aiutato :D

se noi avessimo preso la valcucine non avremmo potuto a rinunciare al canale, ad ala, al ciliegio dogato... senza di questi non sarebbe stata la val che volevamo, e quindi.. è stata un'altra, bellissima, full optional e senza compromessi :)
Ora però sono curiosa: che cosa hai acquistato???? :?:
ciao

#81
Pinasue ha scritto:Ora però sono curiosa: che cosa hai acquistato???? :?:
la time di snaidero.
Ha una personalita' diversa, piu' cucina e meno design.
Per noi è bella e abbiamo potuto farla come volevamo, senza l'ansia del prezzo :D
e poi mi piacciono un sacco le maniglie e la cappa :P

#82
silver ha scritto:
Pinasue ha scritto:Ora però sono curiosa: che cosa hai acquistato???? :?:
la time di snaidero.
Ha una personalita' diversa, piu' cucina e meno design.
Per noi è bella e abbiamo potuto farla come volevamo, senza l'ansia del prezzo :D
e poi mi piacciono un sacco le maniglie e la cappa :P
Sono andata a vedere la Time, bella mi piace veramente
Te l'hanno già consegnata?
ciao

#83
Pinasue ha scritto:Sono andata a vedere la Time, bella mi piace veramente
Te l'hanno già consegnata?
mi fa piacere ti piaccia :)
dal vivo secondo me è molto piu' bella, come ho scritto nell'altro topic sul catalogo non ci aveva colpito particolarmente.
La casa arrivera' (si spera) a dicembre, quindi la cucina... non c'è ancora :(
ci sono solo le piastrelle :D che non ho ancora visto perche' il cantiere è chiuso :evil:

#84
ma qui a milano di sconto mi hanno proposto dal 5 al 10 max ..se mi facessero il 15 o il 20 la prenderei al volo ....

uffaaaa e pensare che sembra che a portare su il prezzo sia il pensile ala o i pensili in generale ..io non ne ho e costa comunque un botto ...

ma voi nona avevate messo il bancone snack in preventivo ?? mi sono spulciata i 2 3D che avevate detto :((
i prezzi son quelli eeee..ma a voi avevano fatto vedere i listini???

roby

#85
anche io sono di milano e non ho mai visto nessun listino, ci hanno solo detto i prezzi di alcune cose.
Il bancone intendi quello spesso 6cm in faggio?
mi spiace ma sui piani snack non ho info, perche' non l'abbiamo

#86
si
quello 6 cm in ciliegio ma fra il faggi ed il ciliegio la differenza è irrisoria ..anche il piano in laminato non mi porterebbe molto giu il preventivo ..diciamo circa 1000 euro ...

dovrei sommare le seguenti 'rinuncie' per avere un prezzo accettabile..

piano laminato con elettrodomestici normali ( non incassati filotop) -1200
cambiare cappa.. - 800
ante non laccate ma laminato.. - 800
niente cestoni ma ante a battente ma non so quantificare il risparmio
niente cristalite -200
niente canale attrezzato ( ma li sarei nei casini perchè non ho nemmeno un pensile)....


uffaaaaaaaaaa

silver

a te hanno fatto degli sconti superiori al 5% - 10% ? se si dove?
dove sei stata a farti fare i preventivi Valcucine ? chi ti è sembrato + onesto ??
rispondimi pure via mp :)))

grazieeeeee

Re: CLASSIFICA CUCINE

#88
lau&mat ha scritto:bulthaup
miele
arclinea
valcucine
dada
varenna/poliform
snaidero
ernestomeda
euromobil
gatto
maistri
cesar
veneta
scavolini
berloni

la dibiesse dove si colloca in questa classifica??

#89
Good morning Forum!!

Scusate, io ho un attimo di sbandamento......... :shock: ho arredato casa circa un anno fa... prima di scegliere Marta di Lube, ho richiesto preventivi per varie cucine (ErnestoMeda, scavolini, Record, Salvarani -fantastica Diva che tiene nel tempo!)... e' vero che dovevo arredare 2.60 +1.80 mt di cucina (senza angolo e senza elettrodomestici, che ho preso a parte)....ma non ho mai visto preventivi superiori ai 5000 € (io ho preso elettrodomestici di smeg/franke/lg/faber, totale.......boh....forse 1800-2200 €).
La mia cucina e' costata (senza elettrodomestici) 3500 €, la scelta e' stata motivata banalmente dal modello (ho dei pensili con serranda in alluminioche non avevo trovato altrove).....
Ernesto Meda mi aveva fatto 9600 € con elettrodomestici inclusi (non ricordo il modello, comunque e' quello in wenge' e alluminio, molto pubblicizzato); Mittel mi aveva fatto 9.000 € con la cappa inclusa (ma il disegno che mi ha fatto l'arredatore era a dir poco spaziale!!!!)
Sono sicura che tra Lube e Schiffini, e ValCucine, E Veneta (3700 senza elettrodomestici), ed altre ci sia una differenza di qualita' delle cerniere e di altro.... MA COME PUO' UNA CUCINA COSTARE 20.000 € :?: :?: :?:
Che differenza puo' mai esserci tra una cucina che costa 20.000 € ed una cucina che costa 8.000?
Mi aiutate a capire, perche' e' una cosa fuori dalla mia portata!!!!
LaDema

#90
LaDema ha scritto:Good morning Forum!!

Scusate, io ho un attimo di sbandamento......... :shock: ho arredato casa circa un anno fa... prima di scegliere Marta di Lube, ho richiesto preventivi per varie cucine (ErnestoMeda, scavolini, Record, Salvarani -fantastica Diva che tiene nel tempo!)... e' vero che dovevo arredare 2.60 +1.80 mt di cucina (senza angolo e senza elettrodomestici, che ho preso a parte)....ma non ho mai visto preventivi superiori ai 5000 € (io ho preso elettrodomestici di smeg/franke/lg/faber, totale.......boh....forse 1800-2200 €).
La mia cucina e' costata (senza elettrodomestici) 3500 €, la scelta e' stata motivata banalmente dal modello (ho dei pensili con serranda in alluminioche non avevo trovato altrove).....
Ernesto Meda mi aveva fatto 9600 € con elettrodomestici inclusi (non ricordo il modello, comunque e' quello in wenge' e alluminio, molto pubblicizzato); Mittel mi aveva fatto 9.000 € con la cappa inclusa (ma il disegno che mi ha fatto l'arredatore era a dir poco spaziale!!!!)
Sono sicura che tra Lube e Schiffini, e ValCucine, E Veneta (3700 senza elettrodomestici), ed altre ci sia una differenza di qualita' delle cerniere e di altro.... MA COME PUO' UNA CUCINA COSTARE 20.000 € :?: :?: :?:
Che differenza puo' mai esserci tra una cucina che costa 20.000 € ed una cucina che costa 8.000?
Mi aiutate a capire, perche' e' una cosa fuori dalla mia portata!!!!
Sbando anch'io ma penso che ci sia la stessa differenza che c'e' tra una BMW Serie 7 (o mercedes CL) e una Aston Martin.
O tra una bicicletta Colnago e una BMW.
O tra un ampli per chitarra Fender e un Hiwatt.
O tra un computer Toshiba e un Sony Vaio.
O tra la vacanza al mare della sardegna e la vacanza a Portofino.
O tra una stilografica della Parker e una Montblanc.
O tra una giacca Zegna e una giacca Armani.
...

Spero di aver fatto sufficienti esempi. Si chiama "piazzamento" sul mercato. Senza voler mettere in discussione la qualità, la "percezione" del valore del prodotto passa dalla definizione del suo prezzo. Indi "prezzare" un oggetto molto lo fa valutare come "di qualità". Poi sicuramente, o almeno probabilmente, una Valcucine o Boffi o Arclinea o Bulthaup sono piu' resistenti/belle/durevoli di altre, ma molto lo fa il discorso suddetto.

Per quello che mi riguarda, ed è una personalissima opinione, non è una differenza che ho intenzione di pagare. Ma in nessuna cosa, non solo nelle cucine.
:-)