La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Visto che è stato riaperto il post, ne approfitto per un "difesa" :D

Lube viene usata come esempio di ultima degli ultimi e mi dispiace :(

Io dopo 1000 preventivi (Berloni, Dada, Modulnova, Euromobil, Cesar, Arritel) ho scelto Lei: Marta della Lube.

Il mio budget non era un granche' e io volevo il canale attrezzato, la "barretta" porta utensili, il "silenziatore" per l'anta, il blomotion .. volevo cestelli e pensili a serranda. Volevo un rubinetto un po' di design e delle ante con delle finiture moderne in rovere chiaro (l'ho presa con le doghe orizzontali).
Che senso avrebbe avuto una cucina indistruttibile senza quei dettagli che l'avrebbero resa vivibile e usabile per me?

Ho scelto Lube e ho una cucina esteticamente carina (a me piace molto) con tutto quello che ho elencato che me la rende pure simpatica e assolutamente usabile. Non ho dovuto accontentarmi come con le altre marche :lol: e non vedo l'ora che arriviiiiiiiiiiiiii
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

#107
itmlropa ha scritto:Visto che è stato riaperto il post, ne approfitto per un "difesa" :D

Lube viene usata come esempio di ultima degli ultimi e mi dispiace :(

Io dopo 1000 preventivi (Berloni, Dada, Modulnova, Euromobil, Cesar, Arritel) ho scelto Lei: Marta della Lube.

Il mio budget non era un granche' e io volevo il canale attrezzato, la "barretta" porta utensili, il "silenziatore" per l'anta, il blomotion .. volevo cestelli e pensili a serranda. Volevo un rubinetto un po' di design e delle ante con delle finiture moderne in rovere chiaro (l'ho presa con le doghe orizzontali).
Che senso avrebbe avuto una cucina indistruttibile senza quei dettagli che l'avrebbero resa vivibile e usabile per me?

Ho scelto Lube e ho una cucina esteticamente carina (a me piace molto) con tutto quello che ho elencato che me la rende pure simpatica e assolutamente usabile. Non ho dovuto accontentarmi come con le altre marche :lol: e non vedo l'ora che arriviiiiiiiiiiiiii
Hai assolutamente ragione, ognuno sceglie in base alla proprie esigenze e possibilità, e di sicuro la tua cucina non cadrà a pezzi dopo un mese :wink: .

#108
lotty ha scritto: Hai assolutamente ragione, ognuno sceglie in base alla proprie esigenze e possibilità, e di sicuro la tua cucina non cadrà a pezzi dopo un mese :wink: .
dopo 2 mesi ??? :lol:

no, scherzo... se il montaggio sarà eseguito a regola d'arte e la cucina non viene "trattata male", assolverà al suo compito per molti anni !!!

#109
itmlropa ha scritto:Visto che è stato riaperto il post, ne approfitto per un "difesa" :D

Lube viene usata come esempio di ultima degli ultimi e mi dispiace :(

Io dopo 1000 preventivi (Berloni, Dada, Modulnova, Euromobil, Cesar, Arritel) ho scelto Lei: Marta della Lube.

Il mio budget non era un granche' e io volevo il canale attrezzato, la "barretta" porta utensili, il "silenziatore" per l'anta, il blomotion .. volevo cestelli e pensili a serranda. Volevo un rubinetto un po' di design e delle ante con delle finiture moderne in rovere chiaro (l'ho presa con le doghe orizzontali).
Che senso avrebbe avuto una cucina indistruttibile senza quei dettagli che
l'avrebbero resa vivibile e usabile per me?

Ho scelto Lube e ho una cucina esteticamente carina (a me piace molto) con tutto quello che ho elencato che me la rende pure simpatica e assolutamente usabile. Non ho dovuto accontentarmi come con le altre marche :lol: e non vedo l'ora che arriviiiiiiiiiiiiii
Ciao :D la Marta l'hai presa tutta rovere chiaro? anche io mi sono fatta fare un preventivo, non è la mia prima scelta ma è ancora in lista, se dovessi dover spendere di meno prenderò anche io questa.
Ma tu per caso il rovere l'hai visto dal vivo? Perché io non l'ho visto e dal quadratino che mi hanno fatto vedere mi sembra un po' scuro come rovere....forse se dovessi prendere questa andrei più sul wengé, con tutto che mi ero ripromessa di non prenderla scura....non so non mi convince il rovere, tu l'hai visto?? :? Cmq complimenti sono pienamente d'accordo con te, meglio farli fruttare al meglio i soldi che hai a disposizione e prendere qualcosa che ti piace veramente piuttosto che prendere un'altra marca accontentandoti della fascia bassa solo per il marchio!

#110
ciao, no il rovere chiaro non l'ho visto da vivo ... mi fai insospettire .... mmmm
oggi comunque vado li' e ti dico di piu'.
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

#111
nicolettaalematte ha scritto:io in casa mia ho una valcucine, immagino già le risposte, ma l' ho pagata il giusto essendo andato a pordenone con ilmio camion a ritiralrla, ed avendola montata io.
Nella mia futura casa, per ora opterò su qualcosa di più economico.
Grattarola non so chi la vende a genova ma il prodotto è ottimo, quel negozio in corso europa sono tra i pochi colleghi (due) che io ammmiro per la bravura e i modi di fare ( a parte scic :lol: :lol: ).
Per la cronaca sono un maschietto.
...OPS... :oops: Scusa Ale!! :oops:

Ma che bella la Valcucine... immagino che vi troviate molto bene, vero?

Grattarola l'abbiamo incontrata in 2 posti a Genova (uno zona Crociera/Fiumara, l'altro a Prato) e in un mobilificio in "fontanabuona".
PROBLEMA: Abbiamo sentito dire che il legno massello è sicuramente un ottimo prodotto ma non è il massimo perchè potrebbe creare delle fessure con il passare del tempo :cry: questo ci ha un pochino frenato su Grattarola!!

Comuqnue il nostro giro x cucine non è ancora finito.. sabato ci hanno proposto Composit e Arredo 3, venerdì andremo a ritirare i preventivi.. Che mi dici su queste due case?!?! Non le ho viste nella classifica...

Grazie mille, :D
Ciao Buti!!

#113
io sto per acquistare una cucina simile per il disegno delle ante ma è della ANTARES:ciliegio naturale...è meno lucido e un pò più chiaro a me piace molto!!! :D
l'ottimismo è il sale della vita!

#114
emi&manu ha scritto:A chi piace questa cucina berloni?
Immagine
è il modello quadra in ciliegio naturale e mi pare molto accattivante
molto bella, come la CAROL di scavolini

#115
emi&manu ha scritto:A chi piace questa cucina berloni?
Immagine
è il modello quadra in ciliegio naturale e mi pare molto accattivante
classica anta telaio in ciliegio... praticamente l'hanno a catalogo tutti i produttori... trita e ritrita... ma piace sempre....

#116
Yuri ha scritto: Ciao :D la Marta l'hai presa tutta rovere chiaro? anche io mi sono fatta fare un preventivo, non è la mia prima scelta ma è ancora in lista, se dovessi dover spendere di meno prenderò anche io questa.
Ma tu per caso il rovere l'hai visto dal vivo? Perché io non l'ho visto e dal quadratino che mi hanno fatto vedere mi sembra un po' scuro come rovere
L'ho vista oggi e mi sembra normale. Non è rovere sbiancato, è rovere chiaro :)
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

Aiuto sono un pò preoccupata quali cucine sono le migliori?

#117
Ciao a tutti,

navigavo in rete alla ricerca di opinioni sulle varie aziende che producono cucine ed ho trovato questo forum che mi ha angosciato.

Premetto che i miei gusti sono classici, mi piace molto il legno scuro, mi da un senso di calore che le cucine moderne non riescono a trasmettermi, quindi credo che la mia scelta ricadrà sul noce.

Ho girato un pò tra i rivenditori della mia città e ho potuto vedere di presenza cucine berloni che ho trovato rifinite malissimo e anche il rivenditore non ne parlava molto bene, cucine scavolini, scic, stosa e veneta cucine.

Devo dirvi che mi è piaciuto moltissimo il modello ca d'oro di veneta cucine e malaga di stosa, ma ho visto che mettete veneta cucine in fondo alla classifica, perchè? O comunque qualcuno può consigliarmi?

Ho visto qualcosa sulle prime aziende, ma mi sono sembrate con gusti troppo moderni.

Io voglio una cucina bella, che si mantieni nel tempo, ma nello stesso tempo non voglio esagerare con il prezzo.

Alla luce di tutto ciò soprattutto per i modelli classici che classifica proporreste?

Vi ringrazio
Ciao
Cri

Re: Aiuto sono un pò preoccupata quali cucine sono le miglio

#118
crirusso78 ha scritto:Ciao a tutti,

navigavo in rete alla ricerca di opinioni sulle varie aziende che producono cucine ed ho trovato questo forum che mi ha angosciato.

Premetto che i miei gusti sono classici, mi piace molto il legno scuro, mi da un senso di calore che le cucine moderne non riescono a trasmettermi, quindi credo che la mia scelta ricadrà sul noce.

Ho girato un pò tra i rivenditori della mia città e ho potuto vedere di presenza cucine berloni che ho trovato rifinite malissimo e anche il rivenditore non ne parlava molto bene, cucine scavolini, scic, stosa e veneta cucine.

Devo dirvi che mi è piaciuto moltissimo il modello ca d'oro di veneta cucine e malaga di stosa, ma ho visto che mettete veneta cucine in fondo alla classifica, perchè? O comunque qualcuno può consigliarmi?

Ho visto qualcosa sulle prime aziende, ma mi sono sembrate con gusti troppo moderni.

Io voglio una cucina bella, che si mantieni nel tempo, ma nello stesso tempo non voglio esagerare con il prezzo.

Alla luce di tutto ciò soprattutto per i modelli classici che classifica proporreste?

Vi ringrazio
Ciao
Cri
Grattarola, ma mi sa che non ci siamo con i prezzi.
Pero

Re: Aiuto sono un pò preoccupata quali cucine sono le miglio

#119
crirusso78 ha scritto:Ciao a tutti,

navigavo in rete alla ricerca di opinioni sulle varie aziende che producono cucine ed ho trovato questo forum che mi ha angosciato.

Premetto che i miei gusti sono classici, mi piace molto il legno scuro, mi da un senso di calore che le cucine moderne non riescono a trasmettermi, quindi credo che la mia scelta ricadrà sul noce.

Ho girato un pò tra i rivenditori della mia città e ho potuto vedere di presenza cucine berloni che ho trovato rifinite malissimo e anche il rivenditore non ne parlava molto bene, cucine scavolini, scic, stosa e veneta cucine.

Devo dirvi che mi è piaciuto moltissimo il modello ca d'oro di veneta cucine e malaga di stosa, ma ho visto che mettete veneta cucine in fondo alla classifica, perchè? O comunque qualcuno può consigliarmi?

Ho visto qualcosa sulle prime aziende, ma mi sono sembrate con gusti troppo moderni.

Io voglio una cucina bella, che si mantieni nel tempo, ma nello stesso tempo non voglio esagerare con il prezzo.

Alla luce di tutto ciò soprattutto per i modelli classici che classifica proporreste?

Vi ringrazio
Ciao
Cri
Che ne dici di questa Scavolini in noce con anta a telaio? Forse non è classisissima. ma l'ho vista esposta e mi è piaciuta da morire. La nostra cucina purtroppo non sarà tanto grande e sarà poco luminosa, per cui abbiamo dovuto optare per un legno chiaro, altrimenti questa sarebbe stata probabilmente la nostra scelta!

Immagine


Altrimenti, se ti piacciono proprio classiche-classiche-che-più-classico-non-si può prova a vedere il sito della arrex: ne produce sono tantissimi modelli e qui sul forum gode di ottima reputazione.

Uhmmmm no io preferisco + classico!

#120
Io credo già di avere scelto, mi piace ca d'oro di veneta cucine, vi ho scritto perchè vorrei opinioni sulla qualità, per esempio molti mi hanno parlato male anche di scavolini.

Poi vedendo la classifica che c'è in questa discussione che metta veneta al terzultimo posto mi sono un pò preoccupata.

Quindi chiedo opinioni a chi conosce le aziende
"veneta cucine"
"stosa"
"scic"
"torchetti"

Non mi è capitato di vedere e ho girato diversi rivenditori, cucine arrex.
Queste che vi menziono le conoscete?
L'ordine è dato in base ai modelli che ho visto.
Per capire un pò il mio genere i modelli che mi sono più piaciuti sono ca d'oro di veneta, malaga di stosa, di scic al momento non ricordo i modelli, e country di torchetti.

AIUTO!!!
Tranquillizatemi sulla qualità di queste aziende!
Grazie
ciao ciao
Cri