La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
mai ...
nel senso che ho fatto solo il 16 :) e poi forse prendo qualche gg a settembre : :roll: ufff ...

il problema è che adesso sto cercando una alternativa a valcucine.. bhe diciamo che la cappa la posso agilmente sostituire con una della Miele.. ma il canale attrezzato ??? chi oltre valcucine lo produce ??

roby

ps sto guardando anceh alno e Bulthaup e Arclinea anche se non penso mi faranno risparmiare molro :cry:

#63
Io non conosco proprio un altra azienda che propone il canale attrezzato.
Certamente è un "plus" di Valcucine.
Se tu pensi di rinunciare a questo acessorio sicuramente troverai delle soluzioni altrettanto valide magari con un prezzo più contenuto.
ciao

#65
Allora prosegui con Valcucine cercando di limare i costi dove possibile.
Potresti magari rimandare qualche spesa non assolutamente indispensabile.... comunque smontare un progetto già fatto è sempre doloroso e magari ti restano dei rimpianti .......
ciao

#66
uff si .. comunque provo a vedere varenna .. e faccio qualche altro preventivo da altri che hanno valcucine ..
intanto ho trovato i bombo a 250 l'uno :)))

roby

#67
xxxxrobybis ha scritto:uff si .. comunque provo a vedere varenna .. e faccio qualche altro preventivo da altri che hanno valcucine ..
intanto ho trovato i bombo a 250 l'uno :)))

roby
Roby se ti posso consigliare prova a vedere quel rivenditore Valcucine che ti avevo suggerito nella posta privata ...... aveva in offerta la cucina rossa come mi pare tu la desideri.

Inoltre dove hai trovato i Bombo a 250?
Se non vuoi dirmi l'indirizzo in chiaro per evitare pubblicità mandami pure la posta al mio indirizzo privato
ciao

#71
Mi dispiace deluderti ma per me è troppo presto pensare ora all'acquisto, stò valutando ma dovendo ancora definire la cucina non ho ancora deciso se fare tavolo con sedie oppure bancone con sgabelli...
ciao

#74
allora parliamo seriamente della cucina GATTO ..
ho visto 3 modelli che mi piacciono...

in cosa precisamente sono inferiori a valcucine ?
quale è il punto di forza e quale non lo è ??
roby

#75
xxxxrobybis ha scritto:il problema è che adesso sto cercando una alternativa a valcucine.. bhe diciamo che la cappa la posso agilmente sostituire con una della Miele.. ma il canale attrezzato ??? chi oltre valcucine lo produce ??
il canale attrezzato lo fanno in tanti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... +attrezato

non ho seguito tutto nei dettagli, ma secondo me dovresti valutare cosa è irrinunciabile (il laccato, il piano acciaio, la cappa ecc) e "limare" sul resto, perche' mi sembra che hai fatto scelte tutte costose.
Alcune cose le trovi anche altrove, altre no..

Personalmente penso che il canale sia veramente valorizzato se accoppiato con il pensile ala e la cappa (libera o una ad isola), altrimenti i pensili rischiano di diventare scomodi/lontani o bassi e la cappa di perdere efficacia , perche' troppo arretrata (a meno che sopra il canale non ci siano ne' cappa ne' pensili :) ).
Tieni in considerazione anche il modello di cucina, noi alla fine abbiamo eliminato il canale anche perche' snaturava troppo quella che avevamo scelto.
buona scelta :)