La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non sono un'esperta, ma provo a dirti la mia......

l'idea di eli è ottima, sopratutto per quanto riguarda il tavolo snack messo contro il muro. Al suo posto potresti anche prendere un tavolo a consolle che sposterai al centro della stanza e aprirai all'occorrenza.
Ti consiglierei anche di non mettere troppi pensili, poichè l'ambiente è già piccolo e rischieresti di appesantirlo visivamente...
Per quanto riguarda la lavastoviglie, hai provato a vedere se per i coperti che ti servono ce ne sono di dimensioni inferiori a 60?
Immagine
Andy

#17
Per la lavastoviglie mi servono almeno 12 coperti e sarà a libera installazione con il ripiano della cucina che "va sopra". Vorrei ricorrere allo standard più diffuso cioè 60cm.

Per i pensili hai ragione, ma la cucina sarà tutta bianca e quindi dovrebbe snellire alla grande. In più vorremmo avere molti pensili perchè il salotto/soggiorno dovrà essere il più vuoto possibile.

Direte: che rompiballe, belle pretese! Lo so, ma vorrei trovare una soluzione di compromesso (a noi interessa molto di più la funzionalità che l'estetica della cucina) che nello spazio ristretto che abbiamo permetta di soddisfare più vincoli.

P.s.: sul bancone dovremmo mangiarci in due ed eventualmente accostare un seggiolone tra un po'.... :wink:

#18
Ho provato a spostare tutto quanto mettendo colonna frigo e colonna forni con spazio dispensa dall'altro lato.
Premetto che non mi fa impazzire perchè non mi piace che entrando si vedano le due colonne, però almeno dall'altro lato ci sta anche la lvs da 60.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#19
Djembe ha scritto:Per la lavastoviglie mi servono almeno 12 coperti e sarà a libera installazione con il ripiano della cucina che "va sopra". Vorrei ricorrere allo standard più diffuso cioè 60cm.

Per i pensili hai ragione, ma la cucina sarà tutta bianca e quindi dovrebbe snellire alla grande. In più vorremmo avere molti pensili perchè il salotto/soggiorno dovrà essere il più vuoto possibile.

Direte: che rompiballe, belle pretese! Lo so, ma vorrei trovare una soluzione di compromesso (a noi interessa molto di più la funzionalità che l'estetica della cucina) che nello spazio ristretto che abbiamo permetta di soddisfare più vincoli.

P.s.: sul bancone dovremmo mangiarci in due ed eventualmente accostare un seggiolone tra un po'.... :wink:
Però riempire troppo un locale che debba essere funzionale personalmente non la trovo un'idea... comoda. Specialmente se avete un soggiorno in cui poter pranzare, ecco perchè non metterei un tavolo in un locale tutto sommato piccolo.
Se vuoi provo a piazzare un tavolo piccolo nella prima versione che ti ho disegnato, però personalmente odierei una penisola fissa a cui dover girare intorno, preferirei appunto un tavolo che posso spostare contro al muro o tirare in mezzo al locale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#20
Hai ragione, ma pensa che il pranzo in cucina è uno "spuntino" (due bicchieri, due piatti, le posate e una bottiglia d'acqua). Ecco perchè noi avevamo pensato a un piano 120X60 h 70 e la cassettiera dalla parte in cui hai inserito le colonne...

#21
Una possibile soluzione:

Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
altra soluzione interessante!! GRAZIE!!!

Due domande da ignorante:
1. il forno qual'è?
2. dall'altro lato cosa si può mettere?

Grazie ancora a tutti!

#24
kik ha scritto:Una possibile soluzione:

Immagine
altra soluzione interessante!! GRAZIE!!!

Due domande da ignorante:
1. il forno qual'è?
2. dall'altro lato cosa si può mettere?
eheh....mi sa che qui il forno ce lo siamo giocati!!!!! :lol:
Potresti metterlo sotto il pc al posto dei cassettoni........ :roll:

Ma il microonde l'avrai e sarà a libera installazione?

con questa soluzione penso che bisognerà vedere se c'è abbastanza spazio per accostare al muro di fronte un piccolo tavolo
Immagine
Andy

#25
niente microonde, non l'ho mai avuto... :oops:

della nostra idea iniziale (vedi il primo orrido schizzo con penisola e fuochi a 10/15 cm dallo stipite cosa ne pensate?

#26
ciao, è la prima volta che scrivo, ma provo a darti questa idea
io accanto al calorifero metterei la base lavello da 60 con lavello a vasca unica, poi la lavastoviglie da 60, una base da 60 con i cassettoni e a cavallo di queste due basi metterei il piano cottura, e infine colonna forno.
nella parete di fronte metteri colonna frigo, una base da 30 cm e la "penisoletta" larga 70 cm. non so se è comprensibile quello che ho scritto

#27
e così ???

Immagine


Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
Djembe ha scritto:altra soluzione interessante!! GRAZIE!!!

Due domande da ignorante:
1. il forno qual'è?
2. dall'altro lato cosa si può mettere?

Grazie ancora a tutti!


Ops! :lol:

Avevo fatto una proposta con la colonna forno che poi ho cancellato ed il forno è stato tolto insieme alla colonna. Chiaramente nella mia proposta il forno va inserito sotto al piano cottura.
Di fronte alla composizione va bene una penisola come ha indicato Eli&Mat nel suo primo disegno.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.