La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina + soggiorno ..aiutooo

#1
Salve a tutti,
è la prima volta che vi scrivo ma vi leggo spesso!!!
Come posso distribuire la zona cottura /cucina e salotto?
Vi allego piantina.....

Suggerimenti controsoffittature, zona cucina con scarichi acqua da decidere, penisola per mangiare e tavolo per ospiti e zona tv.
Graazie a tutti :D
Stile moderno....anzi.....mooolto moderno....

Ciao

#4
ecco la pianta...
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
senza misure e' molto difficile aiutarti
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

ecco le misure...

#6
http://img390.ImageShack/my.php?imag ... 001qs6.jpg

Ciao a tutti,
ecco a voi la piantina con le misure..per ulteriori dettagli è in SCALA 1:50.
Come vi dicevo ieri, non ho assolutamente idea di come gestire spazio cucina e sala da pranzo......
Fortunatamente non ci sono vincoli, verranno fatti tutti gli impianti nuovi sia idrico che elettrico.....
La cucina mi piacerebbe grande e con un angolo snack, per non occupare il tavolo da pranzo per gli ospiti.....i colori che vorrei utilizzare principalmente sono il bianco ed il nero........per un arredamento moderno.
Fortunatamente il soffitto è h. 300, quindi volevo fare l' impianto di aria condizionata mediante controsoffittaura.....

Aiutatemi voi...........Confido nella vostra conoscenza......
Un grazie di cuore.....a tutti.....

:D

#7
ccd ha scritto:ecco la pianta...
Immagine
Grazie alla tua buon' anima Ccd :D
A proposito, visto che ci sei, non è che hai qualche suggerimento?
Ho letto parecchio di te e vedo che sei piuttosto in gamba.......anzi, parecchio.....
Ovviamente chiunque vorrà intervenire a proposito è il benvenuto.......
Grazie mille!!!

Re: help........

#9
roberta78 ha scritto::cry:
aiutatemi.....
:cry:
............siete senza cuore....
:evil:
dalle mie parti si dice calma e gesso!

suppongo che siano tutte finestre, e non portefinestre, quelle della zona giorno. Sbaglio?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
ciaaaaaaaaaaaaaoooooo ceriseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grazie per il tuo interesse......

Sono tutte finestre ad eccezzione della seconda "finestra" posta a destra dell' ingresso........
Quella è una porta finestra.....

:D

#11
mmm mica facile... hai un'unica parete lunga... quella accanto all'ingresso lasciando il progetto come l'ha pensato l'architetto si mette il mobile tv accanto lì col divano di fronte
il tavolo in alto a sx e l'angolo cottura nascosto verso la zona notte.

in teoria non sarebbe neanche male... provo a buttar giù un progettino vediamo cosa viene fuori.
se hai delle idee o esigenze particolari spara...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
cavoli.............non ho parole per la tua gentilezza.............
effettivamente hai ragione-........non c'è molta scelta di disposizione.....nonostante la grandezza lega tanto come scelta degli spazi.....
Si pensava di inserire un divano ad angolo......ma secondo me......ci si avvicina troppo alla parete soggiorno, cosa dici????

:D :D :D
grazie ancora mille per la tua disponibilità......
al pensiero di tutti i lavori che ci saranno da fare......pavimenti....muri...etc.......mi viene un pò di agitazione!!!
Spero che venga tutto bene.........
:shock:

#13
cinzia* ha scritto:cavoli.............non ho parole per la tua gentilezza.............
effettivamente hai ragione-........non c'è molta scelta di disposizione.....nonostante la grandezza lega tanto come scelta degli spazi.....
Si pensava di inserire un divano ad angolo......ma secondo me......ci si avvicina troppo alla parete soggiorno, cosa dici????

:D :D :D
grazie ancora mille per la tua disponibilità......
al pensiero di tutti i lavori che ci saranno da fare......pavimenti....muri...etc.......mi viene un pò di agitazione!!!
Spero che venga tutto bene.........
:shock:
L'unico consiglio che ti do visto che sei praticamente all'inizio è:
Immagine

ultimamente ne ho fatto il mio motto. 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
...........eheh......quasi quasi ne faccio un monumento............
anzi....................inizio già da sta sera.................................