Pagina 1 di 1

Uffa..sono confusa da chi vado ora???

Inviato: 11/09/08 13:47
da Claustro
Cucina: a 7,5 metri lineari moderna minimale bianca con gola ancora indecisi per il materiale laccato lucido vetro o laminato
top: vetro , quarzo , marmo, laminato multistrato (idee chiare eh?)
Abbiamo già tutti gli eldom
Il mio budget massimo 18000 euro

Tutti i produttori fanno una cucina bianca con gola molti la fanno anche in vetro,dato che non siamo del mestiere non riusciamo a precepire la reale qualità dei prodotti siamo quindi molto confusi nel vedere cucine molto simili a prezzi molto diversi.
Per ora abbiamo visto
Effeti Unika vetro top quarzo 18000 euro
Effeti L'evoluzione in attesa del preventivo
Snaidero Idea laminata top quarzo 16000
Modulnova moon gola in attesa
Valcucine vitrum in attesa di preventiva ma mi sa che sforiamo abbondantemente. ( questa è l'unica che mi è parsa davvero fuori dal coro e per la quale sarei disposta a spendere di piu')
Ora dato che a noi sembrano piu' o meno tutte uguali, salvo Valcucine, ci piacerebbe valutare anche qualche azienda un po' piu' economica, della serie è inutile spendere 5000 euro in piu' se non ne percepisco il valore.
Pensavo di andare a vedere Cesar e Alta cucine , altre idee , suggerimenti?'
Per favore aiutatemi a schiarirmi le idee :oops:

Inviato: 11/09/08 14:11
da duncan
Se non metti elettrodomestici costosissimi e accessori particolari della Valcucine secondo me con 18.000 € la prendi

P.S.: mi correggo, non avevo letto che hai già gli elettrodomestici, la prendi sicuramente, IMHO (se ti serve qualche nome di rivenditore Valcucine fai un fiscio che te li passo visto che siamo della stessa zona :D )

Inviato: 11/09/08 14:19
da ccd
anche secondo me potreste farcela con valcucine, ma bisgna vedere com'e' composta questa cucina, se è molto accessoriata non saprei...

Inviato: 11/09/08 14:43
da Cerise
Varenna no?
Rossana no?

Cesar è una pulcetta in confronto alle marche che hai citato... (per carità io ne ho comprata una ottimo prodotto nella sua fascia però... anche ad un occhio meno esperto... un po' di differenza c'è :roll: )

Re: Uffa..sono confusa da chi vado ora???

Inviato: 11/09/08 14:45
da ccd
Claustro ha scritto:Pensavo di andare a vedere Cesar e Alta cucine , altre idee , suggerimenti?'
Per favore aiutatemi a schiarirmi le idee :oops:
potresti vedere anche Errebi e Carma... prodotti un po' superiori a cesar e alta...

Inviato: 11/09/08 14:50
da Claustro
Cerise ha scritto:Varenna no?
Rossana no?

Cesar è una pulcetta in confronto alle marche che hai citato... (per carità io ne ho comprata una ottimo prodotto nella sua fascia però... anche ad un occhio meno esperto... un po' di differenza c'è :roll: )
Grazie per le risposte, si lo so che Cesar è un pochino sotto come livello , ma era appunto per quello che eravamo curiosi di farci fare un preventivo.
Per le Cesar che ho visto non mi pare che ci sia questa differenza di contenuti da effeti o modulnova, quindi costasse meno per me sarebbe un ottima scelta. Stesso risultato( ai miei occhi ) - prezzo piu' basso.
Quello che chiedevo era un'altro paio di nomi sul livello Cesar dato che l'alta gamma mi pare mi abbia detto quello che aveva da dire.
Il discorso è diverso per valcucine dove il prodotto è davvero particolare e diverso.


P.S mi sai dire in cosa noti differenza fra, ad esempio , una modulnova e effeti e una Cesar che a me paiono uguali :oops: :oops:
Grazie
Elisa

Re: Uffa..sono confusa da chi vado ora???

Inviato: 11/09/08 14:53
da Claustro
ccd ha scritto:
Claustro ha scritto:Pensavo di andare a vedere Cesar e Alta cucine , altre idee , suggerimenti?'
Per favore aiutatemi a schiarirmi le idee :oops:
potresti vedere anche Errebi e Carma... prodotti un po' superiori a cesar e alta...
Perfetto era quello che volevo , sabato vado a fare una scorpacciata di cucine
Grazie
Elisa

Inviato: 11/09/08 15:17
da Pippo02
Con quel budget credo che tu possa veramente toglierti parecchie soddisfazioni... e anche scegliere quello che ti piace di più.

Capisco le tue indecisioni, noi quando abbiam iniziato a girare per cucine non sapevamo neanche la differenza tra laminato e laccato. Alla fine abbiamo scelto il laminato per mottivi di budget (avremo una cucina come la tua) e di praticità (il laccato è un po' più delicato). Il top l'abbiamo scelto in jaipur (ovviamente non per il costo, ma perché dovrebbe essere piuttosto resistente e ci piace molto).

Inviato: 11/09/08 15:33
da annsca
non che io sia un'esperta, anzi adesso dirò sicuramente una castroneria ... ma avevo pensato alla Comprex (non so assolutamente se abbia modelli simili a quelli che cerchi tu ) acquistata da diversi forummisti (uno è Momo con una bella cucina bianca, puoi cercare il suo topic) e alla Modulnova.

Sono solo marche che ho sentito citare diverse volte nel forum, magari qualcuno + esperto ti saprà dire meglio sulla qualità .

Inviato: 11/09/08 16:10
da Cerise
Claustro ha scritto: mi sai dire in cosa noti differenza fra, ad esempio , una modulnova e effeti e una Cesar che a me paiono uguali :oops: :oops:
Grazie
Elisa
Cara Elisa... come dire, la Yara che ho comprato mi piace un sacco e sono (siamo!) davvero molto contenta del risultato su carta e scommetto che mi piacerà ancora di più la cucina montata.

Le due marche che hai citato non le conosco, quindi non mi pronuncio.

In fiera ho visto un paio di Rossana (laccate) e mi sembravano più toste...
Direi assolutamente da non esperta che le laccature sono migliori e che c'è una maggior cura dei dettagli e di quelle parti che se lasciate al caso fanno apparire una cucina trascurata.
Ci siamo fatti fare un preventivo anche per Varenna (minimal in legno e accato) che mi è parso proporzionato a quello che mi stavano vendendo.
La differenza a cucina finita rispetto a Cesar (circa €6000) abbiamo preferito risparmiarla in vista di altre spese importanti (impianto di irrigazione, impianto fotovoltaico ecc.). che comunque dovremo affrontare in un arco di tempo tuttosommato breve.
Poi non so come dirti io vado molto anche a sensazioni... la cucina che abbiamo scelto ci è sembrata un buon compromesso tra le nostre esigenze e le nostre aspettative.

Se alla fine non ti sembra di comprare un prodotto effettivamente migliore risparmia qualche soldino...

Inviato: 11/09/08 17:44
da Ka
forse un gradino sotto a quelle che hai citato..Euromobil e Salvarani?

Inviato: 11/09/08 18:17
da bonesprit
ciao più economico sicuramente MESON'S(buon qualità /prezzo),euromobil,doimo e cesar :wink:

Inviato: 12/09/08 7:36
da marzia
IO TI CONSIGLIO DIBIESSE.. eheheh non vedo l'ora che mi arrivi l amia!!! eheheh

Inviato: 12/09/08 8:26
da Claustro
Grazie a tutti per l'aiuto, domani scorpacciata di cucine vi terremo aggiornati :D

Inviato: 12/09/08 9:00
da Pippo02
Io con il tuo budget mi dirigerei su Leicht modello Largo. Le ho viste dal vero, toccate con mano e mi sono sembrate eccezionali. Prova a dare un'ochciata anche al sito, sono cucine tedesche