La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALCUCINE!!

#1
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli!!! Sto valutando seriamente l'acquisto di una Valcucine modello Artematica in multistrato marino. Un rivenditore mi ha fatto un primo preventivo (diciamo che è partito dal massimo che si poteva mettere e che quindi si può andare a scendere) € 16.500 per i mobili + € 4.500,00 per gli elettrodomestici (non ha considerato per niente il piano) per un totale di quasi 7,6 mt. di cucina cioe' una parete da 3.9 con lavello, lavastoviglie, piano lavoro, piano cottura, pensili, tutti cestoni, canalina attrezzata originale, una parete da 1.8 colonna forno, frigo e dispensa, un bancone centrale mi sembra da mt. 1.8 o 2. Sto anche aspettando il preventivo di un altro mobilificio! Mi date qualche consiglio? Ho visto tante cucine ma quando ho visto la Valcucine mi sono proprio fissata e la voglio a tutti i costi: è davvero fantastica!!! Voi cosa ne pensate?Grazie!

#2
E' bellissima!!!!!!!!! Se te la puoi permettere prendila!!!!!!!!!!!! secondo me il preventivo che ti hanno fatto non è esagerato.

#4
Ciao, io ho acquistato una val, te la descrivo così puoi fare un paragone:
modello artematica robur chiaro, tutti cassettoni per 390 cm, cappa libera e pensile ala. Colonne per 250 in laminato con: colonna forno, colonna da 30 estraibile e colonna ad angolo con cestoni girevoli.
Elettrodomestici (forno, frigo, piano cottura a filo top) tutti aeg (praticamente i top gamma) e lavastoviglie miele (sempre top gamma).
Top in laminato ad alto spessore per inserire il pc a filo, illuminazione nel pensile e nella colonna angolo.
Tot 16000 euro.
Spero di esserti stata utile! :wink:

#5
Ti hanno fatto un buon prezzo Nunzia! Io adesso sto aspettando il preventivo del mobilificio dove credo che alla fine comprerò l'arredamento completo perchè hanno delle cose stupende e dei designer d'interni fantastici. La mia teoria è questa: soprattutto per la cucina vorrei andare sul sicuro e vorrei il massimo per quanto riguarda qualità dei materiali impiegati, particolarità del design, innovazione, etc. perchè per prima cosa vorrei non avere problemi in futuro, e poi perchè in genere mi piace spendere per qualcosa che mi soddisfi al 100% anche a costo di spendere tanto. Soprattutto ho scelto la Val perchè mi sembra una delle poche ditte in cui paghi per quello che vale!!! Voi cosa ne pensate?