La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:Ti rispondo qui invece che in privato...

allora io il top l'ho preso in porfido invece che in granito perchè di quelli che mi hanno mostrato non ne ho trovato uno che mi piacesse col colore delle basi.
La Cesar ne ha un tipo di porfido "di serie" molto bello e il negozio da cui compro la cucina ha un marmista di fiducia che offre lo stesso prodotto ad un prezzo leggermente più basso, va da sè che abbiamo deciso per questa seconda soluzione.
è quello di questa foto: non si capisce bene il colore ma se vai sul sito è la prima foto della yara e hai la possibilità di ingrandire i dettagli.
Immagine
Per quanto riguada la tua cucina:

:arrow: se vuoi alzata e top uguali allora io sceglierei il total white.

:arrow: se invece fai le basi in pino o teak allora non so... magari una piastrella neutra rettangolare? sicuramente sono più comode da pulire e resistenti di qualsiasi altro materiale (acciaio a parte)...

noi le piastrelle non le metteremo perchè non ci piacciono nelle cucine a vista. faremo un'alzata di vetro temprato.
Ok grazie!!!
Total white mobili con top e schienale marroni intendi? La prima foto?
O tutto tutto bianco?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#18
vedendo dalle foto che hai postato trovo molto caldo anche l'abbinamento laccato bianco e pino miele. a questo punto però farei un top bianco...
solo che il bicolore ti vincola di più per schienale e piastrelle!

direi che ho avuto i tuoi stessi dubbi: bianco o bicolore? e come abbino il bicolore alle piastrelle???
hai gà visto le piastrelle con mosaico in pietra di cui parlavi prima?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#19
skybaby ha scritto:vedendo dalle foto che hai postato trovo molto caldo anche l'abbinamento laccato bianco e pino miele. a questo punto però farei un top bianco...
solo che il bicolore ti vincola di più per schienale e piastrelle!

direi che ho avuto i tuoi stessi dubbi: bianco o bicolore? e come abbino il bicolore alle piastrelle???
hai gà visto le piastrelle con mosaico in pietra di cui parlavi prima?
Esatto bravissima,
adoro il teak ed il pino spazzolato miele che è bellissimo, ed in questi 2 casi farei al 100% il top bianco ma il colore delle piastrelle? :cry:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#20
Bambolina1982 ha scritto:
skybaby ha scritto:vedendo dalle foto che hai postato trovo molto caldo anche l'abbinamento laccato bianco e pino miele. a questo punto però farei un top bianco...
solo che il bicolore ti vincola di più per schienale e piastrelle!

direi che ho avuto i tuoi stessi dubbi: bianco o bicolore? e come abbino il bicolore alle piastrelle???
hai gà visto le piastrelle con mosaico in pietra di cui parlavi prima?
Esatto bravissima,
adoro il teak ed il pino spazzolato miele che è bellissimo, ed in questi 2 casi farei al 100% il top bianco ma il colore delle piastrelle? :cry:
da abbinare sempre al simil-olmo?
Ultima modifica di skybaby il 21/09/08 15:57, modificato 1 volta in totale.
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#21
ciao, ti rinnovo i complimenti per la cucina..a te che a chi ha lavorato per ottenere la disposizione finale. :wink:
per i colori...il doppio bianco, legno+laccato non mi piace, ma non l'ho mai visto dal vivo..per cui potrei sbagliare.
l'essenza pino la trovo molto bella e ormai meno scontata del teak, anche se quest'ultimo non mi dispiace nemmeno. Però, pensandoli sul pavimento effetto olmo..non ce li vedo...non vedo nessuna essenza su un pavimento già efffetto legno. Resterei sul tutto bianco ma solo laccato, per il rivestimento, se vai sulla piastrella...ti proporrei di usare la stessa del pavimento, sia per non mischiare troppo, sia perchè credo darebbe un tono caldo e di particolare effetto. Se ti dovesse piacere questo rivestimento si può cercare l'abbinamento top più adatto...in acciaio se puoi e se ti piace, oppure anche questo bianco...o caramello..o grigio, per restare su toni neutri, oppure ancora rosso, prugna...

#22
Ka ha scritto: l'essenza pino la trovo molto bella e ormai meno scontata del teak, anche se quest'ultimo non mi dispiace nemmeno. Però, pensandoli sul pavimento effetto olmo..non ce li vedo...non vedo nessuna essenza su un pavimento già efffetto legno.
la penso come te su pino e teak...
e pure io fossi in Bambolina metterei un altro pavimento, ma non credo stia male l'abbinamento scelto da lei. il problema lo vedo più per l'abbinamento dello schienale!
Da assoluta profana in materia, vedrei due soluzioni:
- pavimento olmo e schienale in vetro temperato come dice cerise
- oppure una cosa simile alla mia cucina: piastrella non effetto legno e schienale di piastrelle dello stesso colore a mosaico rettangolare.

non badare al colore che è completamente sfalsato, dal vivo è pure venato, ma questo per farti un esempio è il modello del mio schienale, che ho poi fugato tono su tono:

Immagine
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#23
skybaby ha scritto:
Ka ha scritto: l'essenza pino la trovo molto bella e ormai meno scontata del teak, anche se quest'ultimo non mi dispiace nemmeno. Però, pensandoli sul pavimento effetto olmo..non ce li vedo...non vedo nessuna essenza su un pavimento già efffetto legno.
la penso come te su pino e teak...
e pure io fossi in Bambolina metterei un altro pavimento, ma non credo stia male l'abbinamento scelto da lei. il problema lo vedo più per l'abbinamento dello schienale!
Da assoluta profana in materia, vedrei due soluzioni:
- pavimento olmo e schienale in vetro temperato come dice cerise
- oppure una cosa simile alla mia cucina: piastrella non effetto legno e schienale di piastrelle dello stesso colore a mosaico rettangolare.

non badare al colore che è completamente sfalsato, dal vivo è pure venato, ma questo per farti un esempio è il modello del mio schienale, che ho poi fugato tono su tono:

Immagine
mmm...lo schienale vetro mi era sfuggito, mi era sembrato che bambolina pensasse alle piastrelle...il vetro lo vedo molto bene, risolverebbe alla grande il problema colore, dato che si può scegliere qualunque tonalità.
anche la tua mattonella non è male...io proponevo lo schienale uguale al pavimento perchè è quello che ho fatto io ..e mi piace...perchè l'effetto è leggero e uniforme, come se lo shienale fosse tutt'uno col pavimento e la cucina sta in mezzo e risalta.

#24
Ka ha scritto:
skybaby ha scritto:
Ka ha scritto: l'essenza pino la trovo molto bella e ormai meno scontata del teak, anche se quest'ultimo non mi dispiace nemmeno. Però, pensandoli sul pavimento effetto olmo..non ce li vedo...non vedo nessuna essenza su un pavimento già efffetto legno.
la penso come te su pino e teak...
e pure io fossi in Bambolina metterei un altro pavimento, ma non credo stia male l'abbinamento scelto da lei. il problema lo vedo più per l'abbinamento dello schienale!
Da assoluta profana in materia, vedrei due soluzioni:
- pavimento olmo e schienale in vetro temperato come dice cerise
- oppure una cosa simile alla mia cucina: piastrella non effetto legno e schienale di piastrelle dello stesso colore a mosaico rettangolare.

non badare al colore che è completamente sfalsato, dal vivo è pure venato, ma questo per farti un esempio è il modello del mio schienale, che ho poi fugato tono su tono:

Immagine
mmm...lo schienale vetro mi era sfuggito, mi era sembrato che bambolina pensasse alle piastrelle...il vetro lo vedo molto bene, risolverebbe alla grande il problema colore, dato che si può scegliere qualunque tonalità.
anche la tua mattonella non è male...io proponevo lo schienale uguale al pavimento perchè è quello che ho fatto io ..e mi piace...perchè l'effetto è leggero e uniforme, come se lo shienale fosse tutt'uno col pavimento e la cucina sta in mezzo e risalta.
idem come te... lo schienale l'ho fatto come la piastrella sopra postata e il pavimento con piastrelle normali 45X45, della stessa linea e colore!

ti ho postato la piastrella giusto per farti vedere uno schienale a mosaico rettangolare, ma per la tua cucina non consiglio questo colore, infatti mentre sceglievo la mia, ho provato a vedere come si intonava sia al teak sia all'ebano... con l'ebano sta veramente molto bene anche se è un effetto molto scuro (che però è contrastato dal bianco delle pareti), col teak che è un colore più chiaro non mi piaceva tantissimo...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#25
Ka ha scritto:ciao, ti rinnovo i complimenti per la cucina..a te che a chi ha lavorato per ottenere la disposizione finale. :wink:
per i colori...il doppio bianco, legno+laccato non mi piace, ma non l'ho mai visto dal vivo..per cui potrei sbagliare.
l'essenza pino la trovo molto bella e ormai meno scontata del teak, anche se quest'ultimo non mi dispiace nemmeno. Però, pensandoli sul pavimento effetto olmo..non ce li vedo...non vedo nessuna essenza su un pavimento già efffetto legno. Resterei sul tutto bianco ma solo laccato, per il rivestimento, se vai sulla piastrella...ti proporrei di usare la stessa del pavimento, sia per non mischiare troppo, sia perchè credo darebbe un tono caldo e di particolare effetto. Se ti dovesse piacere questo rivestimento si può cercare l'abbinamento top più adatto...in acciaio se puoi e se ti piace, oppure anche questo bianco...o caramello..o grigio, per restare su toni neutri, oppure ancora rosso, prugna...
Ciao,
grazie per i complimenti, li rigiro a coloro che mi hanno costruito la composizione!!

La mia idea era di abbinare basi pino miele o teak e pensili bianchi con il top bianco ed un pavimento che non fosse l'Olmo; l'altra idea era quella del legno abbinato al laccato dello stesso colore come nella cucina di Lanternarossa, se fai una ricerca nella galleria fotografica c'e' qualche foto, a me non dispiace come idea!

A me le piastrelle non piacciono e neanche a Bambolino :roll:, le uniche che mi piacciono sono tipo quelle che ha messo sky a mosaico magari effetto pietra; l'idea del vetro come schienale non mi dispiace (ma è tanto delicato??).

Nel caso del pino miele o teak per le basi, che colore potrei fare schienale e pavimento?

E per il total white? Top marrone ma anche pavimento e schienale?

Grazie
:oops:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 22/09/08 9:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#26
Anche io voto per lo schienale in vetro....neanche a me piacciono le piastrelle come schienale...Hai pensato eventualmente di fare solo un'alzatina e poi optare per una pittura a resina o smalto?

#27
mauchia ha scritto:Anche io voto per lo schienale in vetro....neanche a me piacciono le piastrelle come schienale...Hai pensato eventualmente di fare solo un'alzatina e poi optare per una pittura a resina o smalto?
Ciao mauchia,
sì lo sto valutando, pensavo ad una resina ma non ho idea del colore...

Sul total white mi piace il marrone ma sulla base pino-miele o teak non saprei che colore mettere, marrone anche lì?

Ma lo schienale in vetro sapete indicativamente quanto può costare?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#29
skybaby ha scritto:anche l'idea di mauchia mi sembra ottima...

se vuoi fare piastrelle invece, ad effetto pietra, forse meglio stare sul grigio, più che il marrone!
Dici?
A me l'abbinamento della prima foto con il marrone non dispiace, mi scalderebbe l'ambiente :roll:

Sai che faccio? Quando vado a scegliere il colore del rivestimento e del top mi porto dietro i campioni del colore della cucina, mi pare di aver capito che anche tu hai fatto così?

P.s. hai cambiato l'avatar? Che bello!!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#30
E' carina anche la pittura della foto che ha postato Cerise. Io per esempio ho fatto una pittura con della polvere d'argento che esiste anche sui toni del marrone.