La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io in realtò ho scelto prima le piastrelle perché il cantiere ha insistito per farmi scegliere velocemente...

quindi ho potuto solamente andare allo showroom di cucine con la piastrella in mano, sperando andasse bene con l'essenza! alla fine anche a detta del venditore sta benissimo!!!< 8) ora aspettiamo che arrivi la cucina e vediamo i risultati...

visto che ne hai la possibilità, portati i campioni della cucina allo showroom piastrelle e ti fai un'idea, poi quando hai più o meno scelto l'abbinamento, per una verifica definitiva portati il campione piastrella nello showroom cucine e se hanno la cucina del colore da te scelto montata fai la controprova... sono stata un po' contorta, spero si sia capito lo stesso... :oops:

grazie per l'avatar... visto che sono due mesi oramai che invece di essere in città sono tra le montagne, volevo un avatar bucolico da "alpinella"... :D
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#32
skybaby ha scritto:io in realtò ho scelto prima le piastrelle perché il cantiere ha insistito per farmi scegliere velocemente...

quindi ho potuto solamente andare allo showroom di cucine con la piastrella in mano, sperando andasse bene con l'essenza! alla fine anche a detta del venditore sta benissimo!!!< 8) ora aspettiamo che arrivi la cucina e vediamo i risultati...

visto che ne hai la possibilità, portati i campioni della cucina allo showroom piastrelle e ti fai un'idea, poi quando hai più o meno scelto l'abbinamento, per una verifica definitiva portati il campione piastrella nello showroom cucine e se hanno la cucina del colore da te scelto montata fai la controprova... sono stata un po' contorta, spero si sia capito lo stesso... :oops:

grazie per l'avatar... visto che sono due mesi oramai che invece di essere in città sono tra le montagne, volevo un avatar bucolico da "alpinella"... :D
Sì sì sei stata chiarissima!!

Prego :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#33
C-E-R-I-S-E , Ka, Sky, Mauchia........ a rapporto!!!!

Allora.....
Vi dico già che ho eliminato il teak, siamo andati a farci fare il preventivo per la Yara di Cesar in larice bianco spazzolato e laccato bianco lucido, Bambolino ha visto il teak e mi ha detto che non gli piace per la cucina, evvai fuori uno!!!!! :twisted:
Mentre eravamo la il negoziante ha cominciato a prendere a calci :shock: (giuro!) una Meg esposta dicendomi di evitare il legno e prendere il laminato sia per le basi sia per i pensili e le colonne, è più duraturo e resistente, la differenza ad occhio non si vede etc...

:arrow: Ma è veramente così??? Cosa consigliate? Mi devo fidare?

Alla fine ci siamo fatti fare 2 preventivi, uno per Yara in larice bianco e laccato lucido bianco e per uno per Meg in laminato e laminato lucido, piano in okite per tutte e 2.

:arrow: Volevo chiedere una cosa, secondo voi sul total white sta meglio lo zoccolino bianco o alluminio? :roll: A me piaceva bianco ma il negoziante mi ha detto che è di legno e messo sotto le colonne laccate non starebbe bene...

Fine settimana dovrei avere i preventivi di:
Euromobil Filotabula x2
Cesar Yara
Cesar Meg

Vi farò sapere!!!

:arrow: A Bambolino piace moltissimo il pino miele.... Ma con la basi miele e il top bianco che colore di pavimento e piastrelle (mosaico) dovrei abbinarci?

Grazie di tutto :oops:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 22/09/08 20:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#34
1. la differenza tra legno e laminato si vede eccome... se la devi fare in laminato io non ne sceglierei uno ad imitazione del legno ma un colore solido (bianco) non amo le mezze misure se una roba è finta per me si vede; ci sono delle cucine meravigliose anche in laminato ..., poi come dire de gustibus.

2. sul total white io metterei lo zoccolino alluminio. il bianco non sarà mai uguale preciso identico alla cucina e col tempo si potrebbe ingiallire.

3. per l'abbinamento con il pino miele: mi piacciono i toni del marrone/ nocciola.: rendono il tutto elegante, non stancano perchè sono colori "naturali" e non legano troppo con gli abbinamenti del resto della casa.


PS: non hai ancora risposto alla mia domanda: a te quale piace di più?




A me non hai chiesto di intervenire e questa me la lego al dito.... :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#35
ma povera cucina che ha fatto di male per prenderla a calci??? :shock: :shock: :shock:

non ho mai visto una cesar dal vivo, ma sono appena andata a vedere sul sito le finiture di meg e di yara... secondo me già qui la differenza si vede, magari è solo lo schermo del pc che sfalsa i colori, ma a me i laminati della meg simil al legno sembrano poco naturali... poi il legno è sempre legno!
che poi il laminato sia resistente, quello è un altro discorso!

sul total white zoccolino alluminio, senza nemmeno pensarci...
sul pino miele o grigio (per fare l'effetto pietra) o prova a vedere un marrone più chiaro del mio (ti ripeto la mia piastrella, accostata al teak non mi faceva impazzire, forse perché l'impatto con l'ebano era migliore, magari accostato al pino miele sta bene, non saprei!!!)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#36
Cerise ha scritto:1. la differenza tra legno e laminato si vede eccome... se la devi fare in laminato io non ne sceglierei uno ad imitazione del legno ma un colore solido (bianco) non amo le mezze misure se una roba è finta per me si vede; ci sono delle cucine meravigliose anche in laminato ..., poi come dire de gustibus.

2. sul total white io metterei lo zoccolino alluminio. il bianco non sarà mai uguale preciso identico alla cucina e col tempo si potrebbe ingiallire.

3. per l'abbinamento con il pino miele: mi piacciono i toni del marrone/ nocciola.: rendono il tutto elegante, non stancano perchè sono colori "naturali" e non legano troppo con gli abbinamenti del resto della casa.


PS: non hai ancora risposto alla mia domanda: a te quale piace di più?




A me non hai chiesto di intervenire e questa me la lego al dito.... :evil:
Ma era scontato che fosse rivolto anche a te!!!! :wink: Va bene adesso?!!!!

Vada il marrone in tutti e 2 i casi allora!!!

A me piace il bianco e a Bambolino il miele, facciamo pari e dispari? :oops:

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

stresssssssssssssssssssssssssssssssssss
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ricoveroooooooooooooooooooooo :cry: :cry:

:mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#37
skybaby ha scritto:ma povera cucina che ha fatto di male per prenderla a calci??? :shock: :shock: :shock:

non ho mai visto una cesar dal vivo, ma sono appena andata a vedere sul sito le finiture di meg e di yara... secondo me già qui la differenza si vede, magari è solo lo schermo del pc che sfalsa i colori, ma a me i laminati della meg simil al legno sembrano poco naturali... poi il legno è sempre legno!
che poi il laminato sia resistente, quello è un altro discorso!

sul total white zoccolino alluminio, senza nemmeno pensarci...
sul pino miele o grigio (per fare l'effetto pietra) o prova a vedere un marrone più chiaro del mio (ti ripeto la mia piastrella, accostata al teak non mi faceva impazzire, forse perché l'impatto con l'ebano era migliore, magari accostato al pino miele sta bene, non saprei!!!)
Ok grazie, voto legno anche io, lo faccio leggere a Bambolino adesso! (lui votava laminato tiè :twisted: )
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#40
Bambolina1982 ha scritto:
Cerise ha scritto:A me non hai chiesto di intervenire e questa me la lego al dito.... :evil:
Ma era scontato che fosse rivolto anche a te!!!! :wink: Va bene adesso?!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#42
Bambolina1982 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: C-E-R-I-S-E , Ka, Sky, Mauchia........ a rapporto!!!!
:wink:

YESSSSS 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA