La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copat Iride preventivo pag.13, ORDINATA!!!!!

#1
Ordinata!!!!!


Ciau!!!!
Volevo dirvi che dopo: mille peripezie, sconvolgimenti e ripensamenti ho deciso il colore della famosa cucina, (Bambolino si è arreso e mi ha dato carta bianca dicendomi "Basta che ti decidi!!") :mrgreen:

Sarà bianca con pavimento gress effetto parquet Olmo di Panaria(che sarà in tutta la casa tranne bagni e scala)
annsca ti ricorda qualcosa sto pavimento???? :mrgreen:
laccata lucida bianca, giocherò con i colori degli accessori e i muri(un pò come ha fatto Lanternarossa, mitica la sua cucina!) in modo che non mi stuferò mai!!!! E se mi stuferò del colore basterà dare una passata di colore ai muri!
Per il muro avevo pensato ad un glicine, ma non in tutti e 4 i muri.


Volevo ringraziarvi di tutto veramente..... Non so come avrei fatto senza di voi, soprattutto Cerise, annsca, Luca81, e ai tempi anche LaDany e altri ancora!!!
(Sono da ricovero? se penso a quanto ci ho messo a decidere per sta cucina......) :roll: :oops:

Grazie grazie grazie!

Disposizione finale:
Immagine


Immagine
Ultima modifica di Bambolina1982 il 27/03/09 14:50, modificato 38 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#2
Bene! sono proprio contenta per te! :D

Non ti nascondo che questa cucina la sento un po' anche figlia mia... :mrgreen:


rispondendo alle tue domande:

1. poro aperto e laccato lucido insieme A ME non piacciono.
2. con un pavimento neutro e una cucina bianca ci metti il rivestimento che ti pare. top e schienale uguali in genere non mi piacciono a meno che non si tratti di acciaio ma con il poro aperto non so, non ce lo vedo.
3. top: prima che il colore è meglio capire di che materiale lo vuoi...

per i materiali che cosa ti piace di più?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
complimenti Bambolina, la disposizione che hai scelto mi pare molto funzionale, capiente ma non incombente :P :wink: ... e poi la cucina bianca su un pavimento in gres effetto parquet Olmo di Panaria :shock: ... beh,che dire .... quand'è che mi inviti a casa tua/vs. ? :roll: 8) :lol:
Immagine

#4
Cerise ha scritto:Bene! sono proprio contenta per te! :D

Non ti nascondo che questa cucina la sento un po' anche figlia mia... :mrgreen:


rispondendo alle tue domande:

1. poro aperto e laccato lucido insieme A ME non piacciono.
2. con un pavimento neutro e una cucina bianca ci metti il rivestimento che ti pare. top e schienale uguali in genere non mi piacciono a meno che non si tratti di acciaio ma con il poro aperto non so, non ce lo vedo.
3. top: prima che il colore è meglio capire di che materiale lo vuoi...

per i materiali che cosa ti piace di più?
Grazie,
sono strafelice!!! Grazie per i commenti, adoro il poro aperto ma volevo farla anche lucida (tutta lucida mi sembrava troppo fredda boh)quindi ho optato per tutti e due, vedendoli nella cucina di Lanterna stanno benissimo, mi sembra che lei abbia però i pensili laccati lucidi e le colonne e le basi di legno bianco.
Per il top, pensavo al granito oppure se lo mettessi chiaro allo starlight bianco.

:wink:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 20/09/08 9:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#5
annsca ha scritto:complimenti Bambolina, la disposizione che hai scelto mi pare molto funzionale, capiente ma non incombente :P :wink: ... e poi la cucina bianca su un pavimento in gres effetto parquet Olmo di Panaria :shock: ... beh,che dire .... quand'è che mi inviti a casa tua/vs. ? :roll: 8) :lol:
Grazie sei un tesoro,
la disposizione che ehm hanno scelto :roll: (Luca81, Cerise etc..), io non ho fatto nulla praticamente e sono soddisfattissima del risultato!!!!

Per il top e per l'abbinamento basi/colonne che mi dici?

Grazie ancora :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#8
skybaby ha scritto:Ciao Bambolina!

Vedo che hai completamente cambiato colore! Se vuoi le colonne laccate bianche, forse non è meglio fare anche i pensili così? E lo spazzolato bianco solo sulle basi??? Col top ti puoi sbizzarrire, anche un bella quarzite sarebbe molto carina come abbinamento!!! 8)
Grazie per la risp!!!!!!
sai che sto valutando infatti proprio questo! Anche se ti dirò che le linee orizzontali tutte dello stesso materiale non mi dispiacciono.
Alla quarzite ci avevo pensato ma non ho idea del colore visto che il pavimento sarà color caramello scuro e le finestre idem.

Smack
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Ho deciso per la cucina!!!!!!!! (rendering)

#11
Carina, moooolto minimal! Mi piace!!! :D
Il piano chiaro come lo avevi pensato tu lo preferisco, cromaticamente stacca dalle piastrelle dell'alzata! Che materiale avevi pensato x il top?

:D
Bambolina1982 ha scritto:Ciau!!!!
Volevo dirvi che dopo: mille peripezie, sconvolgimenti e ripensamenti ho deciso il colore della famosa cucina, (Bambolino si è arreso e mi ha dato carta bianca dicendomi "Basta che ti decidi!!") :mrgreen:

Sarà bianca con pavimento gress effetto parquet Olmo di Panaria(che sarà in tutta la casa tranne bagni e scala)
annsca ti ricorda qualcosa sto pavimento???? :mrgreen:
Rovere bianco a poro aperto e laccata lucida bianca, giocherò con i colori degli accessori e i muri (un pò come ha fatto Lanternarossa, mitica la sua cucina!) in modo che non mi stuferò mai!!!! E se mi stuferò del colore basterà dare una passata di colore ai muri!
Per il muro avevo pensato ad un melanzana non troppo scuro, of course, ma non in tutti e 4 i muri solo quello di fronte e magari con accessori verde acido chiaro. Che ne pensate?

:arrow: Allora avevo pensato a basi e pensili rovere bianco a poro aperto e colonne laccate lucide bianche, può andare?

:arrow: Rivestimento che ci starebbe bene con l'Olmo? Oppure top e schienale uguali?

:arrow: Colore top? Bianco?

Volevo ringraziarvi di tutto veramente..... Non so come avrei fatto senza di voi, soprattutto Cerise, annsca, Luca81, e ai tempi anche LaDany e altri ancora!!!
(Sono da ricovero? se penso a quanto ci ho messo a decidere per sta cucina......) :roll: :oops:

Grazie grazie grazie!

Disposizione finale:
Immagine


Immagine

#12
Bambolina1982 ha scritto:
skybaby ha scritto:caramello scuro? non hai un link al sito della piastrella per vedere il colore???
Certo!!!
Serie The Planks, color Olmo
http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ctionId=35
bella scelta, anche se mi piace molto più il parquet del gres similparquet! io farei il top in quarzite bianco o in starlight e giocherei con i colori di accessori e pareti, ma senza strafare altrimenti ti diventa troppo un mix di colori... per lo schienale uguale al top la penso come cerise o acciaio o nulla... e uno schienale di piastrelle? magari simile a come l'hai postato nel progetto???
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#13
skybaby ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
skybaby ha scritto:caramello scuro? non hai un link al sito della piastrella per vedere il colore???
Certo!!!
Serie The Planks, color Olmo
http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ctionId=35
bella scelta, anche se mi piace molto più il parquet del gres similparquet! io farei il top in quarzite bianco o in starlight e giocherei con i colori di accessori e pareti, ma senza strafare altrimenti ti diventa troppo un mix di colori... per lo schienale uguale al top la penso come cerise o acciaio o nulla... e uno schienale di piastrelle? magari simile a come l'hai postato nel progetto???
Ciao,
il parquet non l'ho potuto mettere perchè ho tenuto il vecchio pavimento sotto e mi hanno sconsigliato di mettere il parquet sopra un altro pavimento già esistente, cmq è un gres strabello e sembra veramente legno, davvero!

Ieri mi hanno proprosto per il top un jaipur color ginger, questo che c'e' in questa cucina:

Immagine
Immagine


con un'alzata di 50 cm e niente piastrelle, non mi dispiace affatto come colore ma ho letto nel forum che dà un pò di rogne con il calcare :roll:
Lo schienale uguale però non saprei, in questa cucina non sta male ma mi sembra troppo pesante... Boh..
Altrimenti stavo pensando di abbinare un top bianco tinta unita con le piastrelle con mosaico di pietra marroni..
Ultima modifica di Bambolina1982 il 21/09/08 11:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#14
Ah dimenticavo, la ragazza ieri mi ha anche bocciato l'idea del tutto bianco, dicendomi di fare le basi o in teak o in pino spazzolato miele (ho fatto fare 2 preventivi con la stessa composizione ma cambiando la marca) e le colonne e i pensili bianchi laccati bianchi lucidi per scaldare un pò l'ambiente e per non fare tutto bianco, dicendomi che potrei abbinarci un top marrone o bianco e un pavimento in listoni bianchi di gres effetto legno.

Per quale votate voi?

Tutta bianca in pino spazzolato e top marrone:
Immagine
Immagine


Color pino miele (nel mio caso, basi pino miele e pensili + colonne bianche lucide):
Immagine
Immagine


Teak (con le gole sempre):
Immagine
Immagine
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#15
Ti rispondo qui invece che in privato...

allora io il top l'ho preso in porfido invece che in granito perchè di quelli che mi hanno mostrato non ne ho trovato uno che mi piacesse col colore delle basi.
La Cesar ne ha un tipo di porfido "di serie" molto bello e il negozio da cui compro la cucina ha un marmista di fiducia che offre lo stesso prodotto ad un prezzo leggermente più basso, va da sè che abbiamo deciso per questa seconda soluzione.
è quello di questa foto: non si capisce bene il colore ma se vai sul sito è la prima foto della yara e hai la possibilità di ingrandire i dettagli.
Immagine
Per quanto riguada la tua cucina:

:arrow: se vuoi alzata e top uguali allora io sceglierei il total white.

:arrow: se invece fai le basi in pino o teak allora non so... magari una piastrella neutra rettangolare? sicuramente sono più comode da pulire e resistenti di qualsiasi altro materiale (acciaio a parte)...

noi le piastrelle non le metteremo perchè non ci piacciono nelle cucine a vista. faremo un'alzata di vetro temprato.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA