La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
skybaby ha scritto:no no è il mio che dorme già... intendevo dire tipologia di basi e pensili, quindi ho pensato alla cucina di lanterna: pino spazzolato bianco come base e pensile laccato bianco!!! :wink:
Sì brava, per la filotabula basi pino spazzolato, 2 pensili laccati lucidi da 150x60 e colonne laccate lucide, le differenze con Lanterna sono le colonne, lei le ha in pino e lo zoccolino.

Bisogna solo decidere se pino miele o pino bianco :oops:

Ah dimenticavo, mi son fatta fare anche il preventivo per la Idea di Snaidero in larice spazzolato ma tanto lo so già che costerà un botto :roll:

:wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#49
Ka ha scritto:ciao bambolina..si è deciso qualcosa qui?
Ciao!!
Tutto bene?
Sì total white! (Sabato andiamo a vederne una esposta in pino miele ma sono più propensa per il bianco).
Aspetto i preventivi e decido entro inizio prox settimana. Se riesco venerdì vado a vedere anche i mosaici di piastrelle effetto pietra.

Ora la scelta sarà tra:

1)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top + schienale marrone (jaipur ginger o porfido come Cerise)
(se lo schienale dovesse costar troppo cercherò delle piastrelle mosaico sul marrone) pavimento in tinta con lo schienale ma non effetto legno.

2)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top bianco agglomerato di quarzo
piastrelle effetto pietra grigie
pavimento in tinta con le piastrelle.

Può andare?


:roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#50
Bambolina1982 ha scritto:
Ka ha scritto:ciao bambolina..si è deciso qualcosa qui?
Ciao!!
Tutto bene?
Sì total white! Aspetto i preventivi e decido entro inizio prox settimana. Se riesco venerdì vado a vedere anche i mosaici di piastrelle effetto pietra.

Ora la scelta sarà tra:

1)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top + schienale marrone (jaipur ginger o porfido come Cerise)
(se lo schienale dovesse costar troppo cercherò delle piastrelle mosaico sul marrone) pavimento in tinta con lo schienale ma non effetto legno.

2)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top bianco agglomerato di quarzo
piastrelle effetto pietra grigie
pavimento in tinta con le piastrelle.

Può andare?


:roll:
ciao!
sì sì meglio grazie!

bene, quindi quasi deciso..
io preferisco la sol 2 col grigio..tenterei di fare anche in cucina lo stesso pavimento che metti nel resto di casa quello effetto olmo giusto? (scusa..ma una sola stanza diversa mi da l'impressione che siano finite le piastrelle)
..il larice bianco come sta sull'olmo? con il grigio dello schienale in pietra andrebbe benissimo...

#52
Ka ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
Ka ha scritto:ciao bambolina..si è deciso qualcosa qui?
Ciao!!
Tutto bene?
Sì total white! Aspetto i preventivi e decido entro inizio prox settimana. Se riesco venerdì vado a vedere anche i mosaici di piastrelle effetto pietra.

Ora la scelta sarà tra:

1)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top + schienale marrone (jaipur ginger o porfido come Cerise)
(se lo schienale dovesse costar troppo cercherò delle piastrelle mosaico sul marrone) pavimento in tinta con lo schienale ma non effetto legno.

2)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top bianco agglomerato di quarzo
piastrelle effetto pietra grigie
pavimento in tinta con le piastrelle.

Può andare?


:roll:
ciao!
sì sì meglio grazie!

bene, quindi quasi deciso..
io preferisco la sol 2 col grigio..tenterei di fare anche in cucina lo stesso pavimento che metti nel resto di casa quello effetto olmo giusto? (scusa..ma una sola stanza diversa mi da l'impressione che siano finite le piastrelle)
..il larice bianco come sta sull'olmo? con il grigio dello schienale in pietra andrebbe benissimo...
Stanno benissimo insieme!!! Le uniche camere dove non c'e' l'olmo sono i 2 bagni. Avevo scartato l'olmo perchè mi avevi detto che 2 essenze diverse insieme non stanno bene.

Grazie del consiglio :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#54
Bambolina1982 ha scritto:
skybaby ha scritto:wow bambolina hai ristretto il campo!!!
attendiamo novità allora... :wink:




p.s. ti sposi a luglio? CONGRATULAZIONI!!!

Sì entro inizio prox settimana decido tutto!!!!!

Grazie!!Per la precisione ci sposiamo il 27 giugno!
E sono ansiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
beh hai da divertirti con i preparativi... anche io nella prima metà del 2009 ma no ho ancora deciso la data!!! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#55
Bambolina1982 ha scritto:
Ka ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: Ciao!!
Tutto bene?
Sì total white! Aspetto i preventivi e decido entro inizio prox settimana. Se riesco venerdì vado a vedere anche i mosaici di piastrelle effetto pietra.

Ora la scelta sarà tra:

1)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top + schienale marrone (jaipur ginger o porfido come Cerise)
(se lo schienale dovesse costar troppo cercherò delle piastrelle mosaico sul marrone) pavimento in tinta con lo schienale ma non effetto legno.

2)
basi pino o larice bianco
pensili e colonne laccati lucidi bianchi
top bianco agglomerato di quarzo
piastrelle effetto pietra grigie
pavimento in tinta con le piastrelle.

Può andare?


:roll:
ciao!
sì sì meglio grazie!

bene, quindi quasi deciso..
io preferisco la sol 2 col grigio..tenterei di fare anche in cucina lo stesso pavimento che metti nel resto di casa quello effetto olmo giusto? (scusa..ma una sola stanza diversa mi da l'impressione che siano finite le piastrelle)
..il larice bianco come sta sull'olmo? con il grigio dello schienale in pietra andrebbe benissimo...
Stanno benissimo insieme!!! Le uniche camere dove non c'e' l'olmo sono i 2 bagni. Avevo scartato l'olmo perchè mi avevi detto che 2 essenze diverse insieme non stanno bene.

Grazie del consiglio :wink:
infatti...ma pensavo al miele e al teak..già con il larice bianco credo sia molto diverso..mi resta qualche piccolissimo dubbio... ma tu che conosci il pavimento puoi accostarli e vedere come sta...larice e pino spazzolato bianchi sono essense nonessenze nel senso che prevale il bianco più che il legno..quindi penso che possono stare bene...dai stesso pavimento...che le piastrelle non finiscono :wink:

#56
skybaby ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
skybaby ha scritto:wow bambolina hai ristretto il campo!!!
attendiamo novità allora... :wink:




p.s. ti sposi a luglio? CONGRATULAZIONI!!!

Sì entro inizio prox settimana decido tutto!!!!!

Grazie!!Per la precisione ci sposiamo il 27 giugno!
E sono ansiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
beh hai da divertirti con i preparativi... anche io nella prima metà del 2009 ma no ho ancora deciso la data!!! :wink:
Sei nottambula come me, tanto per cambiare :wink:

Guarda no comment, ho la casa da sistemare, la tesi da scrivere, il matrimonio da organizzare quasi tutto, etc... Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maddai??? ti rimando le congratulazioni allora!!!

Ho prenotato a giugno e pensavo fosse già tardi.... Era rimasto solo il 20 e il 27 giugno 2009(le 2 date che interessavano a noi!!!), avevano prenotazioni già per ottobre 2010 :shock: :shock: :shock: :shock:

Notte :D
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#58
Ka ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
Ka ha scritto: ciao!
sì sì meglio grazie!

bene, quindi quasi deciso..
io preferisco la sol 2 col grigio..tenterei di fare anche in cucina lo stesso pavimento che metti nel resto di casa quello effetto olmo giusto? (scusa..ma una sola stanza diversa mi da l'impressione che siano finite le piastrelle)
..il larice bianco come sta sull'olmo? con il grigio dello schienale in pietra andrebbe benissimo...
Stanno benissimo insieme!!! Le uniche camere dove non c'e' l'olmo sono i 2 bagni. Avevo scartato l'olmo perchè mi avevi detto che 2 essenze diverse insieme non stanno bene.

Grazie del consiglio :wink:
infatti...ma pensavo al miele e al teak..già con il larice bianco credo sia molto diverso..mi resta qualche piccolissimo dubbio... ma tu che conosci il pavimento puoi accostarli e vedere come sta...larice e pino spazzolato bianchi sono essense nonessenze nel senso che prevale il bianco più che il legno..quindi penso che possono stare bene...dai stesso pavimento...che le piastrelle non finiscono :wink:
Ho capito adesso, grazie.
Pensavo parlassi delle essenze in generale, cmq mi sono convertita al bianco, gli infissi dovevano essere castagno ma domani vado a dire che li voglio bianchi!!!! Spero solo che non li abbiano ancora ordinati :roll:

:mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#59
Bambolina1982 ha scritto:..dai stesso pavimento...che le piastrelle non finiscono :wink:
Ho capito adesso, grazie.
Pensavo parlassi delle essenze in generale, cmq mi sono convertita al bianco, gli infissi dovevano essere castagno ma domani vado a dire che li voglio bianchi!!!! Spero solo che non li abbiano ancora ordinati :roll:

:mrgreen:[/quote]

Adoro il bianco :D Quindi mi sembra ovvio che approvo pienamente la tua decisione :wink: Per quanto riguarda gli infissi anche se li avessero già ordinati puoi comunque pensare ad una bella tenda e risolvi il problema! (anche io li ho in legno ma prenderò le manto roll per coprirle :wink: )

#60
mauchia ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:..dai stesso pavimento...che le piastrelle non finiscono :wink:

Ho capito adesso, grazie.
Pensavo parlassi delle essenze in generale, cmq mi sono convertita al bianco, gli infissi dovevano essere castagno ma domani vado a dire che li voglio bianchi!!!! Spero solo che non li abbiano ancora ordinati :roll:

:mrgreen:
Adoro il bianco :D Quindi mi sembra ovvio che approvo pienamente la tua decisione :wink: Per quanto riguarda gli infissi anche se li avessero già ordinati puoi comunque pensare ad una bella tenda e risolvi il problema! (anche io li ho in legno ma prenderò le manto roll per coprirle :wink: )
Grazie!!!! Sì al massimo farò così, vi farò sapere, vado stamattina a scegliere anche le 2 porte blindate e vado poi dal marmista per i davanzali interni, aspetto solo per quello della cucina che sarà uguale al top...

:wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)