La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
MARYANGY ha scritto:Infatti ho chiesto preventivi ad altri, ma per quella composizione su per giu' il prezzo è quello. Il problema della mia cucina è che sulla parte dove dovrebbe andare l'armadio c'è un pilastro di largh.50cm e lun 34cm. l'angolo è di 96° e non 90°. Hanno dovuto mettere una specie di riempitivi per quell'angolo e per fare questo c'e' un sovrapprezzo.
L'acciaio della cucina era della Franky cosi pure il piano cottura. Mi hanno proposto di mettere la faber per risparmiare ma non ho voluto (pessimo prodotto, gia' provato c'e' l'ha mia mamma a casa).
La lavastoviglie era tra le più funzionali. Il lavello con il gocciolatoio erano di una forma particolare, ora non ricordo la marca.
La cucina era 3.80 * 3.20 dell'armadio.
Lo sconto fatto era del 44% circa.

il problema non è tanto ciò che hai dovuto considerare nella composizione, ma come ingannevolemnte ti ha alzato il prezzo di listino, al quale io mi chiedo come si faccia a credere (non tanto perchè bisogna saperne di mobili, quanto per il fatto che basterbbe andare da un conocorrente per verificare la differenza di prezzo ( a meno che in quella zona non siano d' accordo, facendo cartello e sarebbero dei fenomeni, ma dubito, in questo settore tra i rivenditori c' è una guerra spietata, facendo gongolare le aziende).

#32
nicolettaalematte ha scritto:facendo cartello e sarebbero dei fenomeni, ma dubito, in questo settore tra i rivenditori c' è una guerra spietata, facendo gongolare le aziende).
forse al sud son più furbi, evitano di farsi la guerra e si spartiscono il mercato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
sono stati preventivi fatti da due mobilifici differenti che mi hanno applicato rispettivamente uno il 44% l'altro il 30-33% di sconto.
I mobilifici son situati in paesi differenti. Comunque domani ho un altro preventivo da un altro centro, ma stavolta nella provincia di FR poi, vi farò sapere lo sconto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#34
il 30/33 posso anche giusticarlo ( che è ben diverso da approvarlo ) con la semplice aggiunta dell'iva rispetto al normale listino ( pratica comune e indubbiamente lecita ) .. è il 43 che non capisco.... o fanno i preventivi ad occhio ... o aggiungono anche l'8% per la consegna il 5 % per il gasolio del furgone e 15 euro a cranio per caffè & ammazza dei montatori.......... un montatore felice è sempre meglio di un montatore triste !!!! :roll:
Se comunque nella zona lavorano tutti così.....bè sempre meglio che nella mia dove si fa la felicità del cliente e quella delle aziende a forza di sconti................... e la sfiga è che son reali......... :cry: :cry: :cry:
Skyline

#35
Guarda che io non ho confermato niente. Mi è sembrato strano tanto di sconto sulla cucina e quindi sono andata da un altro mobiliere. Lui la snaidero non la trattava, quindi non la posso confrontare, però mi ha detto che Snaidero e Varenna a livello qualitativo erano uguali. Mi ha chiesto solo come avevano fatto a progettarmi la cucina Snaidero visto quell'angolo. Io gli ho le indicazioni su come fare e lui mi ha dato questi prezzi già scontati:
- Comprex € 10000.00
- Aiko € 12000.00
- Varenna € 14000.00 ( dove però la lavastoviglie era standard)
Parlava molto bene della Comprex.
Ma comunque mancano ancora nove mesi al matrimonio e ho tutto il tempo per girare i mobilifici e farmi fare i preventivi.
Sabato mi farò fare un altro preventivo snaidero, mettendo gli stessi elettrodomestici e ti farò sapere.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#36
....mica ce l'ho con te mary.... tu l'unica cosa che devi fare è confrontare il costo con il servizio/prodotto che ti viene offerto..... nulla di più.... tanto è il traguardo finale ciò che conta......... nn il modo in cui ci si arriva... che si divertano pure a far rollare le calcolatrici per pavoneggiarsi a forza di percentuali fasulle :lol:
Skyline

#37
appunto è quello che voglio fare.
Spendere tanto per una cucina o per un arredamento che fra un 4/5 anni molto probabilmente dovrò cambiare o comunque modificare un qualche cosa perchè alzero' una mansarda e al piano di sotto, cioè l'appartamento in questione farò solo open, cucina e due piccole camerette di un 10mq l'una non mi sembra proprio il caso.
ciao a tutti vado via.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#38
Ma solo a me danno direttamente il prezzo finale scontato senza parlare di prezzi di listino e sconti?

Per carità, meglio così, anche perché nei negozi dove sono entrato io ho spiegato un po' come volevo la cucina, mi sono fatto consigliare da loro, abbiamo scelto fra i vari optional, elettrodomestici, finiture, ecc. possibili, poi li ho salutati; mi hanno richiamato dopo un paio di giorni, comunicandomi quanto veniva il tutto, già scontato (ma non so, né mi interessa, di quanto), precisando che comunque variando qualche cosa il prezzo poteva salire o scendere un po' (non molto).

Ho ringraziato. Causa problemi alla costruzione della casa non l'ho ancora ordinata, ma andrò sicuramente da uno di loro, a seconda che decida di spendere un po' di più (e allora sarà l'Idea di Snaidero), o un po' di meno (e allora sarà la Meg di Cesar).
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#39
mary, ho visto dopo la tua zona di residenza.
In campania così come in tutto il sud, hannno la caratteristica di gonfiare i prezzi, per per fare percentuali di vendita.
E' vero per la maggioranza funziona, sentito da mobilieri del sud, così coem da agenti.
E' un metodo di vendita che là funziona, al nord l' apporccio è un pò diverso, anche se su qualcuno fa ancora presa lo sconto mirabolante (fittizio).

#41
Ragazzi...ho postato il preventivo Snaidero...

Dategli un'occhiata!

BACI :P
Non è bello ciò che è bello....figuriamoci ciò che è brutto!!!!!!!!