La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
silver ha scritto:Io farei cosi': la stessa varenna da un altro rivenditore per capire con chi hai a che fare, la stessa composizione (ormai stabilita, no?) di altre marche.
Sono d'accordissimo.

Fatti dettagliare bene i vari preventivi e valuta i singoli prezzi anche degli elettrodomestici (soprattutto per verificare che il ricarico del rivenditore, che c'e' sempre, sia una cosa ragionevole, non stratosferica).
Vedrai che alla fine riuscirai a risparmiare, anche mantendo la scelta di varenna.

In bocca al lupo,
laura

#77
Ho parlato direttamente con il responsabile commerciale della Neff aria nord-est Italia ottenendo uno sconto del 10% e kit vaporiera per forno in omaggio, in tutto -700.00 euro già compresi nei 23.000.00 euro finali.

Il venditore mi ha detto che da listino la cucina mi sarebbe costata 31.000.00 euro e mi ha scontanto 8.000.00 euro in tutto :roll:
Immagine
Immagine

#78
Scusami Ing76, forse non ho capito bene...

questo arredatore/venditore non ti ha fatto una distinta con tutte le singole voci di costo...è così? Ho letto un po' di corsa e magari ho perso qualcosa...

Se è così non vorrai mica credergli quando ti dice che da 31 è sceso a 23? Un 25% secco, vedi tu se "credere" o meno...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#79
Chiedi al tuo rivenditore se quel 25% secco lo gira a me, così compro la mia cucina e mi ci escono pure tavolo e sedie! (e magari ci avanza qualche cosa!).
Ma questi pensano davvero che non abbiamo cervello per riflettere? O almeno per farci venire dei dubbi?

#80
Infatti anche a me sembra impossibile.....25% di sconto??? O e' una bufala o qualcosa non torna? Chi e' che fa 8000 euro di sconto? Io con questa cifra ho comprato la cucina gli elettrodomestici e pure tavolo e sedie! Mi sembra impossibile...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#82
MA CON QUEL CHE COSTA LA CUCINA TI PRESENTANO UN PREVENTIVO COSI' POCO PROFESSIONALE??? :roll: :roll: ...ALMENO BATTUTO AL PC.

#83
SOPHIE ha scritto:MA CON QUEL CHE COSTA LA CUCINA TI PRESENTANO UN PREVENTIVO COSI' POCO PROFESSIONALE??? :roll: :roll: ...ALMENO BATTUTO AL PC.
Questo è il migliore ed il più dettagliato!
Gli altri rivenditori nemmeno me lo hanno consegnato, qualcuno si è limitato a scrivermi su un foglietto il prezzo con il nome del modello!!!
Considera che mi sono rivolta al negozio ritenuto "più in" della zona!
Un altro rivenditore Neff invece mi ha dato gli importi degli elettrodomestici:
PC 1.280.00
FORNO 1.250.00
LAVASTOVIGLIE 1.420.00
FRIGO???

Per avere un paragone, ho convinto la venditrice Valcucine, che si è molto raccomandata di non farle perdere tempo per nulla, a farmi un preventivo: mi ha detto circa 25.000.00 euro ma con piano il laminato da 0.5 cm. se metto corian + 5.000.00 euro (quindi 30.000.00 in tutto).
:roll:
Immagine
Immagine

#84
Ing 76 ha scritto:che si è molto raccomandata di non farle perdere tempo per nulla
Ah beh!!! Che cara... con quel che spendi... secondo lei c'hai voglia di far fare preventivi a casaccio!!! :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#86
Vivy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:che si è molto raccomandata di non farle perdere tempo per nulla
Ah beh!!! Che cara... con quel che spendi... secondo lei c'hai voglia di far fare preventivi a casaccio!!! :roll:
Mi fa "ingolosire la Valcucine" altrimenti... mi ha anche detto che non sarebbe la mia cucina quella che "fa la differenza di fatturato"!!
Vi assicuro che sono una persona tendenzialmente simpatica, educata è gentile di natura... ma a volte :twisted: !! Ammetto che mi sono presentata vestita maluccio, ma sono con la caviglia slogata e non ho voglia di mettermi in "ghingeri"!!
Immagine
Immagine

#87
SOPHIE ha scritto:BHHOOOOO...SARA'... NOI INVECE CI TENIAMO A PRESENTARE TUTTO ORDINATO :wink:
Quando faccio i preventivi ai miei clienti scrivo sempre tutto ed in modo ordinatissimo utilizzato un software ad hoc, ma credo che nel vs. settore si faccia così :roll: almeno la maggior parte! Non vogliono che si abbia la possibilità di paragonare i preventivi o di trattare con altri venditore :roll:
Immagine
Immagine

#88
io ho sempre chiesto di mettere a parte il prezzo degli elettro dalla cucina (è qllo su cui si cambia prezzo/scelta di piu'!), poi in genere a grandi linee la composizione era indicata, mettendo magari a parte (anche solo parlandone e scrivendo a mano) le parti piu' costose, tipo piano lavoro, in modo da poter valutatre cosa inserire.

ma nemmeno la snaidero l'hanno preventivata nel dettaglio?
c'è il software project apposta per il progetto che fa disegno e stampa il preventivo di ogni singolo dettaglio :roll:

#89
La Snaidero aveva un preventivo scritto a mano sul tavolo del venditore il quale mi ha scritto il prezzo tot. su un foglio bianco, il preventivo (o commessa come lo ha chiamato lui) mi ha detto che me lo avrebbe dato senza problemi qualora gli avessi confermato l'acquisto! :wink:
Immagine
Immagine

#90
Ing 76 ha scritto:me lo avrebbe dato senza problemi qualora gli avessi confermato l'acquisto! :wink:
Ah beh... a quel punto è UTILISSIMO per valutare cosa metterci e cosa no!!! :evil:

Mi sa che andrò dai rivenditori con una frase precisa: "Buongiorno: me lo mette su carta il preventivo con tutti i pezzi inclusi?!?!?"
Sì -> Rimango
No -> Ok grazie... le auguro buon lavoro!!!


:lol: Dite che mi mettono immediatamente alla porta?!??!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.